Anno X

venerdì, 21 gennaio 2022 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore

Il Premio "Città di Camaiore Versilia Football Planet" a Luis Suarez

lunedì, 29 novembre 2021, 19:26

Il premio verrà consegnato a Milano giovedì 9 dicembre alla presenza del Presidente Marco Calamari e dell'Assessore al Turismo del Comune di Camaiore Gabriele Baldaccini.

Un altro grande appuntamento organizzato dal Versilia Football Planet che continua la serie di iniziative ed eventi che vedono la partecipazione di importanti nomi nel panorama calcistico di ieri e di oggi.

Quest'anno il prestigioso riconoscimento andrà all'ex campione di calcio spagnolo Luis Suárez, Pallone d'Oro nel 1960, che fu stella dell'Inter di Helenio Herrera negli anni Sessanta.

La premiazione ufficiale avverrà giovedì 9 dicembre a Milano alla presenza del Presidente Versilia Football PlanetMarco Calamari e dell'Assessore al Turismo del Comune di CamaioreGabriele Baldaccini.

Per la grande carriera di un calciatore che ha fatto la storia del calcio, l'estro, la professionalità e la bravura di un fuoriclasse considerato uno dei migliori giocatori della sua generazione. Per aver vissuto e contribuito a creare un calcio "d'altri tempi", fatto di passione, divertimento e fatica, Luis Suarez ha tutti i requisiti per ricevere il premio "Città di Camaiore Versilia Football Planet" basato sull'amore per il calciocome fenomeno sociale, di aggregazione e di intrattenimento, nel pieno spirito dello slogan #ilcalcioèungioco.

Il Premio è stato creato dallo scultore di Pietrasanta Matteo Castagnini, artista legato al progetto che ha realizzato anche i premi precedenti consegnati a grandi nomi del calcio, come il Presidente FIGC Gabriele Gravina, la CT della Nazionale Femminile Milena Bertolini, le stelle del calcio internazionale Valentina Giacinti e Veronica Boquete e gli ospiti dei talk show che hanno animato le 4 serate estive dell'evento a Lido di Camaiore.

Versilia Football Planet è un progetto dedicato al mondo del calcio e sport affini, per promuovere questo bellissimo sport nel segno del divertimento e della passione, lontano dalle logiche del business che negli ultimi tempi hanno sovrastato, soprattutto ai livelli più alti, la filosofia vera del calcio come gioco.

Il successo della terza edizione, svoltasi lungo 1,5 km di Passeggiata lungomare a Lido di Camaiore nel luglio 2021, ha portato a nuove idee, iniziative e collaborazioni. In primis la convenzione con il Comune di Camaiore che sancisce un rapporto sempre più stretto per valorizzare l'importanza dell'evento e la sua continuità nel tempo. E' stata creata recentemente una partnership con il format social/televisivo Palla al Centro, con i quali lo staff di Versilia Football Planet sta collaborando per organizzare sempre nuove iniziative ed eventi. Inoltre sono previste collaborazioni con il Camaiore Calcio asd per essere sempre più presenti e attivi sul territorio.

Dichiarazione Assessore al Turismo Gabriele Baldaccini: "Il Versilia Football Planet - dichiara l'Assessore al turismo e alla cultura Gabriele Baldaccini - si è dimostrato essere un evento particolarmente in grado di integrarsi con il tessuto sociale e sportivo del nostro Comune. È per questo momento che il premio che viene consegnato a Luis Suarez ci rende particolarmente partecipi e orgogliosi come Amministrazione comunale. Un riconoscimento di cui siamo contenti e che celebra non un giocatore qualsiasi, ma un protagonista assoluto che ha reso grande il calcio italiano con la Grande Inter negli anni '60".

Dichiarazione presidente Versilia Football Planet Marco Calamari: "E' per me un piacere essere sempre più presenti in quello che è il movimento degli eventi sul territorio, la strada intrapresa sta dando sempre più soddisfazioni e il progetto si sta ampliando con nuove collaborazioni. Il premio che consegneremo in trasferta, insieme all'Amministrazione del Comune di Camaiore, verrà dato ad uno dei calciatori che ha contribuito a creare la storia del calcio, vincitore di un Pallone d'Oro, e questa è un'ulteriore dimostrazione delle attenzioni che il Versilia Football Planet ha verso il bello del mondo del calcio, ma anche delle attenzioni che personaggi illustri del presente e del passato hanno verso questo progetto."


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

il Panda

auditerigi

calimero

maxibazar


Altri articoli in Camaiore


lunedì, 17 gennaio 2022, 22:09

Lido: Enel rinnova linee e impianti elettrici

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani (martedì 18 gennaio) e giovedì 20 gennaio eseguirà due interventi urgenti e importanti di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale 


lunedì, 17 gennaio 2022, 22:05

Il progetto Kairospecial da Camaiore a tutta Italia per sostenere la salute dei bambini con bisogni speciali

Il direttore della Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica e dell’Ambulatorio Osteopatico dell’AOU Meyer di Firenze ha creato nella sede di Lido di Camaiore il progetto Kairospecial: osteopati al sostegno gratuito dei bambini con disturbi di pertinenza neuropsichiatrica infantile


Prenota questo spazio!


lunedì, 17 gennaio 2022, 17:10

La Croce Rossa versiliese ringrazia le scuole e I care per la donazione per una nuova ambulanza

Con una serie di belle iniziative nel periodo natalizio i bambini della Sezione A "Cupisti", Scuola dell'Infanzia Giorgio Gaber di Lido di Camaiore, dopo una raccolta tra le loro famiglie e gli insegnanti, hanno consegnato alla Croce Rossa di Viareggio e Ripa, il frutto del loro impegno. Un offerta che...


domenica, 16 gennaio 2022, 13:59

'Una famiglia vincente', ovvero il sogno americano

La Gazzetta di Viareggio è andata al cinema a vedere il tanto acclamato film "Una famiglia vincente" sulla storia delle due stelle del tennis Venus e Serena Williams ma, soprattutto, dell'incredibile padre Richard. Una pellicola che parla di famiglia, povertà, ricchezza ma anche di molto altro


lunedì, 10 gennaio 2022, 18:06

Contributo regionale a favore delle famiglie con figli minori disabili

È scaricabile dal sito del comune di Camaiore, nella sezione "Modulistica e servizi online - Servizi sociali" dell'area tematica "Sicurezza sociale e benessere", il modulo per presentare la richiesta di contributo finanziario annuale a favore delle famiglie con figli minori di 18 anni disabili, stanziato con la Legge della Regione Toscana n.


domenica, 9 gennaio 2022, 11:26

"Elezioni, il centrodestra litigioso allontana gli elettori"

Riccardo Cavirani, commissario provinciale della Lega di Salvini interviene con un comunicato sull'attuale situazione politica del centrodestra di Camaiore invitando all'unità


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!