Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 25 Settembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
19 Settembre 2022

Visite: 90

L'amministrazione comunale, nell'ambito degli interventi finanziati con le risorse regionali del POR FSE 2014/2020 e dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC), ha aderito all'avviso pubblico regionale finalizzato al sostegno dell'offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3/36 mesi) pubblici e privati accreditati per l'Anno Educativo 2022/2023.

L'avviso è finalizzato a sostenere i nuclei familiari con minori, assicurando le migliori condizioni educative e di socializzazione dei bambini e le condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura, ed in particolare delle donne, al mercato del lavoro, anche in ottica di conciliazione dei tempi di vita e professionali.

Il presente avviso rientra nell'ambito del progetto della Regione Toscana Giovani Sì.

Il contributo regionale verrà erogato ai servizi educativi privati accreditati e convenzionati con il Comune di Camaiore per l'anno educativo 2022/2023 e consentirà alle famiglie di pagare una tariffa uguale o superiore all'importo massimo della tariffa prevista, a parità di condizioni economiche del richiedente, per la medesima tipologia di servizio a titolarità comunale e per lo stesso orario di frequenza del servizio, usufruendo di un beneficio economico che non potrà superare l'importo mensile di € 370,90 per un massimo di 10 mesi di frequenza (da ottobre 2022 a luglio 2023). Per l'attribuzione del contributo economico si rimanda alla lettura completa del Bando.

L'assegnazione del contributo economico comporta la cancellazione dalla lista di attesa comunale e la conseguente perdita dell'anzianità di iscrizione.

I destinatari sono i bambini in età utile per la frequenza di servizi per la prima infanzia (3/36 mesi) in possesso dei seguenti requisiti:

- Essere residenti in un comune della Toscana;

- Essere collocati in lista di attesa per i servizi educativi a titolarità comunale per l'a.e. 2022-2023 alla data del 16 settembre 2022;

- Possedere un ISEE, in corso di validità, per prestazioni agevolate rivolte a minorenni inferiore ad €50.000,00 (l'ammontare dell'ISEE dovrà essere dichiarato nella domanda di partecipazione);

- Essere iscritto ad uno dei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) privati accreditati che, per l'a.e. 2022/2023, ha manifestato interesse a partecipare al Bando regionale di cui trattasi, tra i seguenti:

- Nido d'infanzia "Il Nido di Gigia" (Lido di Camaiore)

- Nido d'infanzia "L'Alveare" (Capezzano Pianore)

- Nido d'infanzia "Galatea" (Viareggio);

I genitori dei bambini in lista d'attesa presso i servizi comunali alla prima infanzia possono presentare domanda dal 20 settembre al 30 settembre 2022, compilando l'apposita domanda di partecipazione all'avviso pubblico unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità del genitore/tutore richiedente e alla copia della ricevuta di iscrizione del/della minore al nido privato accreditato. La domanda va presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Camaiore - P.zza San Bernardino 1 (l'Ufficio Protocollo è aperto all'utenza nei seguenti orari: lunedì e mercoledì 8.30-12.30 e 14.30-17.00; martedì e giovedì 08:30 – 12:30; venerdì 08:30 – 13:00). La medesima documentazione può essere consegnata anche tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito web del Comune alla pagina dedicata alla Pubblica Istruzione.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Scolastici (tel. 0584-986205/262/338 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

 
Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ieri notte Anna Segre, con la sua ultima opera "La distruzione dell'amore" edita da Interno Poesia e giunta alla terza…

Si segnala che per completare l’ammodernamento della rete dell’acquedotto e del gasdotto, l’amministrazione comunale ha predisposto un’ordinanza con i temporanei…

Spazio disponibilie

È convocato per martedì 27 settembre alle ore 20.30, presso l'auditorium della scuola "Enrico Pea" di Marzocchino, la seduta…

Molte sono le persone alle quali verrà negato il diritto di votare domenica 25 settembre. ‘’Non concedere la residenza fittizia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Dopo la chiusura dei termini per le domande dei buoni spesa alimentari è stata redatta dagli uffici e pubblicata all'albo…

Il Consorzio di promozione turistica della Versilia a causa dell'allerta meteo è costretta ad annullare la Festa dello Sport di…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di tipo giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico…

"Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa della signora Antonia Tomei, moglie del Professor Marcello Pera, ex Presidente del Senato…

Spazio disponibilie

E' accaduto intorno alle ore 10.50 in un giardino privato in via del Padule a Pietrasanta. L'incidente era sembrato inizialmente…

Appuntamento con il calcio e la solidarietà sabato 24 settembre alle 18.00 nel Giardino d'Inverno di Villa Bertelli a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO