Spazio disponibilie
   Anno XI 
Lunedì 22 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
09 Luglio 2024

Visite: 182

Torna sul palco del pontile di Lido di Camaiore Lido Food la rassegna culturale legata al mondo del cibo condotta da Andrea Montaresi e realizzata dall'associazione Balneari di Lido di Camaiore in collaborazione con il Comune di Camaiore. Tema della seconda serata, mercoledì 10 luglio, l' agricoltura tra criticità e potenzialità con un apertura al tema dell'agricoltura sociale e dell'inclusione. Protagonista la Confederazione Italiana Agricoltori con Luca Maria Simoncini presidente Cia Toscana Nord, Massimo Gay responsabile Cia Versilia, alcuni agricoltori e la Fondazione TiAmo di Viareggio con il suo rappresentante Marco Franciosi con cui si parlerà del progetto Coltiviamo che l'associazione ha messo "in campo" proprio con Cia e che vede all'opera ragazzi e ragazze con disabilità. Un'occasione per tornare a parlare di kmzero, dell'importanza di consumare prodotti del territorio e del legame che da sempre ci unisce all'agricoltura.

Come ogni mercoledì ad aprire la serata la un'anteprima dedicata ad autori con la rubrica "Ti presento un libro" presente Lucia Marsili con "Sette polli per sette cicogne" Giovane Holden Edizioni.

Gli eventi del mese di luglio sul palco del Pontile a Lido di Camaiore sono promossi dall'Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore. Tutti gli eventi sono a partire dalle 21.30 e ad ingresso gratuito. Info su www.balnearilido.it e sui social dell'Associazione Balneari.

Il calendario degli appuntamenti, oltre ai nostri main sponsor come BVLG la banca del territorio, e la INFALL 1961 specialisti nel settore degli infissi, Lido Food è realizzato grazie al sostegno di CHIORDI FOOD & BEVERAGE di Chiesina Uzzanese specialisti in beverage e la ditta PAMGEL di Montramito distributori dei prodotti Fronery, che ringraziamo per il loro prezioso supporto

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Plm in tour al Podere Lovolio a Quiesa. Mercoledì 24 luglio alle ore 18.00 la vincitrice del Premio Letterario…

"Nel contesto della seconda riunione della speciale Commissione d'inchiesta sugli eventi alluvionali dell'autunno 2023, è stato definito un ampio calendario…

Spazio disponibilie

Torna a Pietrasanta in Concerto per la grande serata conclusiva uno dei migliori quartetti d'archi del mondo, il Michelangelo, formato dai grandi…

L'Amministrazione Comunale attiverà anche per l'anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, 

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per il quinto anno consecutivo, al Caffè de La Versiliana sarà ospite la Fondazione Ragghianti di Lucca. Lunedì…

Per scongiurare la sostituzione tecnica dell'IA sull'uomo serve una resistenza psicologica e culturale, supportata dalla forza dei classici della filosofia.

Alla Versiliana dei Piccoli si va di nuovo in scena! Domenica 21 luglio l'arena esclusivamente dedicata al teatro…

Domenica 21 luglio alle 18.30 "Agricoltura e ambiente: verso un'Europa sostenibile"

Spazio disponibilie

Sabato 21 Luglio alle ore 18.30 presso lo spazio…

Nell'Auditorium Simonetta Puccini di Torre del Lago proseguono le Conversazioni sull'opera, gli incontri ideati dalla Fondazione Simonetta Puccini per promuovere e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO