Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 25 Settembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
09 Agosto 2022

Visite: 171

Un aiuto concreto per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici. Il Comune di Camaiore promuove per l’anno 2022-2023 il bando della Regione Toscana “Pacchetto scuola” come beneficio economico per gli studenti iscritti alle scuole scuole secondarie di primo e secondo grado.

Possono richiedere l’incentivo economico le famiglie e gli studenti di età non superiore a 20 anni e 364 giorni (da considerarsi alla data del 21 settembre 2022), residenti nel Comune di Camaiore, appartenenti a nuclei familiari con un ISEE, in corso di validità, non superiore a euro 15.748,78.

Le domande di ammissione al bando dovranno essere presentate esclusivamente on line sul portale camaiore.ecivis.it. Per poter accedere al sito è necessario essere in possesso di SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

La graduatoria di tutte le domande valide, pervenute entro il termine di scadenza 21 settembre 2022,  verrà redatta, come meglio specificato nel bando, in ordine di ISEE senza distinzione di ordine e grado di scuola e, in caso di  ISEE equivalente, secondo le seguenti priorità:

  1. precedenza ai richiedenti nei cui nuclei familiari sono presenti soggetti con handicap permanente grave o invalidità superiore al 66% di riduzione della capacità lavorativa;
  2. maggiore numero dei figli minori presenti nel nucleo familiare;
  3. ordine cronologico di presentazione della domanda.

Si ricorda che ad ogni domanda inviata verrà dato automaticamente un numero di protocollo generale: è con questo numero che le famiglie potranno consultare le graduatorie degli ammessi che verranno pubblicate sul sito del Comune di Camaiore

“Un aiuto concreto alle famiglie per beni di prima necessità, sostenendo l'acquisto dei libri di testo che hanno un notevole impatto economico nel budget di un nucleo familiare – commenta l’Assessore ai Servizi Scolastici Claudia Larini -. Ma l'aiuto si estende anche all'acquisto di materiale didattico richiesto dai vari istituti scolastici e alla spesa sul trasporto scolastico, che comportano alle famiglie ulteriori ingenti spese. Ritengo si tratti di una manovra che alleggerirà ed aiuterà nel prosieguo scolastico molte realtà del nostro territorio, mantenendo saldo l'obiettivo di promuovere sempre la formazione e l'accrescimento professionale degli studenti”.

Per qualsiasi chiarimento l’ufficio Pubblica Istruzione sarà aperto al pubblico nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì in orario 09.30 – 12.30 e  raggiungibile telefonicamente nei giorni di giovedì e venerdì agli stessi orari ai numeri di telefono 0584/986246 – 0584/986338 - 0584/986359 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ieri notte Anna Segre, con la sua ultima opera "La distruzione dell'amore" edita da Interno Poesia e giunta alla terza…

Si segnala che per completare l’ammodernamento della rete dell’acquedotto e del gasdotto, l’amministrazione comunale ha predisposto un’ordinanza con i temporanei…

Spazio disponibilie

È convocato per martedì 27 settembre alle ore 20.30, presso l'auditorium della scuola "Enrico Pea" di Marzocchino, la seduta…

Molte sono le persone alle quali verrà negato il diritto di votare domenica 25 settembre. ‘’Non concedere la residenza fittizia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Dopo la chiusura dei termini per le domande dei buoni spesa alimentari è stata redatta dagli uffici e pubblicata all'albo…

Il Consorzio di promozione turistica della Versilia a causa dell'allerta meteo è costretta ad annullare la Festa dello Sport di…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di tipo giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico…

"Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa della signora Antonia Tomei, moglie del Professor Marcello Pera, ex Presidente del Senato…

Spazio disponibilie

E' accaduto intorno alle ore 10.50 in un giardino privato in via del Padule a Pietrasanta. L'incidente era sembrato inizialmente…

Appuntamento con il calcio e la solidarietà sabato 24 settembre alle 18.00 nel Giardino d'Inverno di Villa Bertelli a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO