Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 9 Agosto 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
27 Giugno 2022

Visite: 113

Si è conclusa con grande successo l’edizione inaugurale de La Prima Estate, il festival musicale a due passi dal mare versiliese che unisce musica, vacanza e tempo libero. Per questo anno di ripresa ‘D’Alessandro e Galli’ ha ideato una nuova formula, nello storico spazio di BussolaDomani, il parco di Lido di Camaiore che negli anni ‘70 è stata la culla della scena musicale italiana. 

Sei giorni di musica, incontri, show cooking, sport e molto altro. Più di 20.000 presenti, una lineup che ha visto coinvolti grandi artisti e tanti generi musicali: dal clamoroso live set di Anderson .Paak & The Free Nationals, al synthpop evergreen dei Duran Duran più in forma che mai, fino all’alt rock dei The National e all'electro dance suonata da Bonobo. Diverse le proposte più fresche e interessanti della musica italiana come Cosmo, Frah Quintale, La Rappresentante di Lista, Giorgio Poi e la reunion dei Bluvertigo. L’Imperatrice, Easy Life, Beabadoobee e LNDFK sono invece i nomi nuovi che hanno colpito particolarmente il pubblico de La Prima Estate. 

“La Prima Estate è un progetto che contiene in se diverse sfide, dalla qualità della line-up al concept innovativo nato con l’obiettivo di offrire al pubblico un’esperienza completa grazie alle attività collaterali fino al rilancio della Versilia come sede dei grandi live. Il riscontro del pubblico e dei media ci fa pensare che queste sfide siano state vinte e ci incoraggiano a metterci al lavoro già da domani per la prossima edizione” ha affermato Mimmo D’Alessandro, CEO di D’Alessandro e Galli. 

Gli aftershow de La Prima Estate Off, organizzati da Apollo Milano con la direzione artistica di Rollover, si sono tenuti  all’interno dello storico club Bussola Versilia e hanno riscosso sempre maggior successo giorno dopo giorno con dj di caratura internazionale come Dj Tennis, Spiller e Young Marco. 

Tra gli ospiti presenti agli incontri de La Prima Estate Talk presenti nella terrazza dello stabilimento balneare Santeria Belmare, Luca Sofri, Marta Cagnola, Giampaolo Simi, Luca De Gennaro e una serie di artisti facenti parte della line-up del festival, dagli Easy Life ai Selton a Frah Quintale.

Tra le altre attività accolte con grande entusiasmo gli show cooking, una “cucina” fronte mare che ha visto riunirsi su  un palco suggestivo, grazie alla direzione artistica di Gennaro Esposito,  5 talenti del mondo culinario che hanno allietato il pubblico de La Prima Estate Food. 

Grande adesione ha ottenuto anche la pedalata con il ciclista professionista Jacopo Guarnieri sulle colline versiliesi, come pure la sessione di yoga ogni mattina alle 8 sulla spiaggia del Bagno Cavallone e i corsi di vela e windsurf in collaborazione con il Circolo Velico Lido di Camaiore.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un concerto, un docufilm e un videoclip promossi e finanziati dal Consiglio regionale in ricordo di due "personalità storiche…

Attivato presso la sede della farmacia comunale di Piano di Conca il servizio di prenotazione on-line dei farmaci prescritti da…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La questione dei senzatetto a Viareggio sembra non trovare mai un lieto fine. Secondo “Potere al Popolo” i senza fissa…

Repubblica Viareggina commenta quanto avvenuto nei giorni scorsi: "Il bombardamento del 5 agosto a Gaza da parte dell'esercito sionista…

Tornano gli appuntamenti del lunedì sera tra cultura e spettacolo in Piazza…

Spazio disponibilie

Indossate qualcosa di comodo, perché stasera a “LidoCult” si balla. La rassegna di libri pop che…

La Fondazione Versiliana comunica che lo spettacolo "Canta e ridi con i Legnanesi" previsto per lunedì 8 agosto al…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO