Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 9 Agosto 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
06 Agosto 2022

Visite: 95

L’ospite di questa sera di LidoCult, la rassegna di libri pop sul lungomare di Lido di Camaiore, è Fabio Canino, artista poliedrico, attore e regista, conduttore e scrittore. L’appuntamento è per le 21.30 in piazza Matteotti di fronte al pontile di Lido di Camaiore (ingresso libero).
Tutti lo conosciamo anche perché siede da sempre in una delle giurie televisive più temute, quella di “Ballando con le Stelle”.
Un suo libro di grandissimo successo è stato ristampato recentemente: si tratta di “Raffabook, più che un libro uno show del sabato sera”. E sarà il grande amore per Raffaella, l’ammirazione che sconfina in adorazione, a riempire l’immaginario di chi siederà in platea questa sera, perché della regina dello spettacolo italiano Canino scrive: “Raffaella è come un supereroe, quando ho dei momenti “no” metto su una sua canzone e l’umore cambia”.
Da fan numero uno dell’indimenticabile showgirl, Canino le dedica anche uno spettacolo di enorme successo che ha debuttato per la prima volta vent’anni fa: “Fiesta!”, un omaggio all’iconica showgirl dal caschetto biondo che non smetterà mai di farci sorridere e sognare.
I direttori artistici della rassegna, Laura Muzzupappa e Marco Aureli, hanno chiamato a condurre la serata Giorgio Verdelli, autore e regista pluripremiato di documentari e di programmi musicali, profondo conoscitore del mondo dello spettacolo.
Fabio Canino è di casa in Versilia, dove torna sempre volentieri, dopo che per quasi dieci anni ha avuto la direzione artistica del “Festival Friendly Versilia”, un’iniziativa dedicata alla comunità gay e ospitata dalla Marina di Torre del Lago, che d’estate continua ad accogliere nelle sue strutture turistiche migliaia e migliaia di persone attratte da quell’epica manifestazione.

Fabio Canino: attore, conduttore e autore per teatro, radio e tv, è stato il protagonista nei film “Fratelli coltelli” e “Besame mucho”. Ha condotto programmi di grande successo come “Cronache marziane” e “Frankenstein”. Ha fatto parte del cast de “Le Iene” e di “Macao”. Ha scritto e interpretato “Fiesta!”, spettacolo teatrale di grande successo. Inoltre è uno degli inossidabili giurati del programma del sabato sera di Raiuno “Ballando con le stelle”. Ha pubblicato anche “Omo
Sapiens”, “Lettere alla Iena”, “Mai più senza. Dizionario del perfetto marziano”, “Le parole che mancano al cuore”, “Processo a Oscar Wilde. La legge, l’amore”. Giorgio Verdelli: autore, regista e produttore pluripremiato di documentari e programmi musicali. Nato professionalmente nelle radio private napoletane, cura colonne sonore di film e scrive di musica.
Tra le sue pubblicazioni, “A noi ci piaceva il Blues” e “Qualcosa arriverà”. Si afferma oggi come documentarista con la realizzazione di lavori quali “Pino Daniele. Il tempo resterà”, “Paolo Conte – Via con me” ed Ezio Bosso – Le cose che restano”.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un concerto, un docufilm e un videoclip promossi e finanziati dal Consiglio regionale in ricordo di due "personalità storiche…

Attivato presso la sede della farmacia comunale di Piano di Conca il servizio di prenotazione on-line dei farmaci prescritti da…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La questione dei senzatetto a Viareggio sembra non trovare mai un lieto fine. Secondo “Potere al Popolo” i senza fissa…

Repubblica Viareggina commenta quanto avvenuto nei giorni scorsi: "Il bombardamento del 5 agosto a Gaza da parte dell'esercito sionista…

Tornano gli appuntamenti del lunedì sera tra cultura e spettacolo in Piazza…

Spazio disponibilie

Indossate qualcosa di comodo, perché stasera a “LidoCult” si balla. La rassegna di libri pop che…

La Fondazione Versiliana comunica che lo spettacolo "Canta e ridi con i Legnanesi" previsto per lunedì 8 agosto al…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO