Spazio disponibilie
   Anno XI 
Giovedì 25 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
06 Agosto 2022

Visite: 280

L’ospite di questa sera di LidoCult, la rassegna di libri pop sul lungomare di Lido di Camaiore, è Fabio Canino, artista poliedrico, attore e regista, conduttore e scrittore. L’appuntamento è per le 21.30 in piazza Matteotti di fronte al pontile di Lido di Camaiore (ingresso libero).
Tutti lo conosciamo anche perché siede da sempre in una delle giurie televisive più temute, quella di “Ballando con le Stelle”.
Un suo libro di grandissimo successo è stato ristampato recentemente: si tratta di “Raffabook, più che un libro uno show del sabato sera”. E sarà il grande amore per Raffaella, l’ammirazione che sconfina in adorazione, a riempire l’immaginario di chi siederà in platea questa sera, perché della regina dello spettacolo italiano Canino scrive: “Raffaella è come un supereroe, quando ho dei momenti “no” metto su una sua canzone e l’umore cambia”.
Da fan numero uno dell’indimenticabile showgirl, Canino le dedica anche uno spettacolo di enorme successo che ha debuttato per la prima volta vent’anni fa: “Fiesta!”, un omaggio all’iconica showgirl dal caschetto biondo che non smetterà mai di farci sorridere e sognare.
I direttori artistici della rassegna, Laura Muzzupappa e Marco Aureli, hanno chiamato a condurre la serata Giorgio Verdelli, autore e regista pluripremiato di documentari e di programmi musicali, profondo conoscitore del mondo dello spettacolo.
Fabio Canino è di casa in Versilia, dove torna sempre volentieri, dopo che per quasi dieci anni ha avuto la direzione artistica del “Festival Friendly Versilia”, un’iniziativa dedicata alla comunità gay e ospitata dalla Marina di Torre del Lago, che d’estate continua ad accogliere nelle sue strutture turistiche migliaia e migliaia di persone attratte da quell’epica manifestazione.

Fabio Canino: attore, conduttore e autore per teatro, radio e tv, è stato il protagonista nei film “Fratelli coltelli” e “Besame mucho”. Ha condotto programmi di grande successo come “Cronache marziane” e “Frankenstein”. Ha fatto parte del cast de “Le Iene” e di “Macao”. Ha scritto e interpretato “Fiesta!”, spettacolo teatrale di grande successo. Inoltre è uno degli inossidabili giurati del programma del sabato sera di Raiuno “Ballando con le stelle”. Ha pubblicato anche “Omo
Sapiens”, “Lettere alla Iena”, “Mai più senza. Dizionario del perfetto marziano”, “Le parole che mancano al cuore”, “Processo a Oscar Wilde. La legge, l’amore”. Giorgio Verdelli: autore, regista e produttore pluripremiato di documentari e programmi musicali. Nato professionalmente nelle radio private napoletane, cura colonne sonore di film e scrive di musica.
Tra le sue pubblicazioni, “A noi ci piaceva il Blues” e “Qualcosa arriverà”. Si afferma oggi come documentarista con la realizzazione di lavori quali “Pino Daniele. Il tempo resterà”, “Paolo Conte – Via con me” ed Ezio Bosso – Le cose che restano”.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Grande successo per il libro di Rossella Martina 'Giacomo Puccini Gloria e Tormento' edito da Dreambook che dà…

Allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché gli altri adempimenti connessi…

Spazio disponibilie

Un nuovo portone per il padiglione espositivo lato mare del Museo di Massaciuccoli per sostituire l'attuale deteriorato a…

E' convocata per lunedì 29 aprile alle 20,30, presso la sala consiliare del Municipio, in…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sarà il paese di Basati a ospitare quest'anno la celebrazione ufficiale per la festa della Liberazione. Come di consueto,…

Il Gruppo Labaro Martiri di Mulina, poiché sono in corso i lavori presso la chiesa di San Rocco,…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) comunica il programma di iniziative previste tra il 24 e…

Spazio disponibilie

Inaugurazione di due nuovi mezzi della Misericordia di Massarosa per giovedì 25 aprile alle ore 11…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO