Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 4 Dicembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
30 Settembre 2022

Visite: 354

Apriranno lunedì 3 ottobre le iscrizioni per la quinta edizione del Forum Internazionale della Formazione, in programma il 22 e 23 ottobre al teatro dell'Olivo di Camaiore, in provincia di Lucca. Come ogni anno sarà possibile iscriversi, in maniera gratuita ma obbligatoria per i singoli seminari e/o laboratori, attraverso il sito internet forumform.it

Di fama nazionale e internazionale, come ogni anno, i relatori chiamati all'incontro e alla riflessione sui temi della formazione e della didattica, a partire dal tema chiave scelto per questa edizione, quello delle 'nuove fragilità'.

Il tema generale sarà introdotto dal seminario di apertura e verrà approfondito in tre percorsi, ciascuno dei quali orientato ad affrontare la tematica proposta con differenti prospettive epistemologiche. 

Numerosi i prestigiosi relatori e ospiti che hanno confermato la loro presenza ai seminari di sabato 22 ottobre: la sociologa Chiara Saraceno, il presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, David Lazzari, il giornalista Duilio Giammaria, la scrittrice (ordinaria di filosofia morale a Parigi) Michela Marzano. E ancora lo scrittore e insegnante Enrico GalianoJoseph LeDoux, neuroscienziato e direttore del Center for the Neuroscience of Fear and Anxiety di New York, il maestro buddista Venerabile Ghesce Tenzin Tenphel, maestro residente dell'Istituto Lama Tzong Khapa. 

Domenica 23 ottobre saranno invece protagonisti i laboratori dedicati agli adulti. Per i bambini, previsto nel pomeriggio di domenica, il laboratorio "Tutti in pista", attività ludico-motoria di pattinaggio a rotelle a carattere inclusivo.

Il Forum Internazionale della Formazione, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato da Teseo in collaborazione con il Comune di Camaiore e con importanti patrocini, tra cui quello dell'Università degli Studi di Firenze. Per informazioni Teseo: 0584/338275 mail   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il Pci di Lucca e versilia, la situazione del pronto soccorso dell’ospedale unico è molto preoccupante :“I segnali che giungono dal pronto soccorso dell’ospedale Versilia indicano inequivocabilmente la grave situazione nella quale versa, i cui effetti investono sia i pazienti che i sanitari”

Sarà possibile infatti entro (inderogabilmente) le ore 12:30 del…

Spazio disponibilie

Da martedì 6 dicembre partono i lavori di asfaltatura in via Campania, nella zona di Macelli, "con…

A diciotto anni dalla prima edizione, torna in una nuova veste aggiornata nei contenuti e nella grafica “Profili…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A 124 anni dalla morte, Elisabetta, Imperatrice d’Austria e Regina d’Ungheria, è ancora protagonista della cronaca. Ultimissime su Sissi è…

Terzo appuntamento con la rassegna I concerti del Maestro Igor Raykhelson, donata dal Maestro alla città di Forte dei Marmi.

Domani sabato 3 dicembre alle 17.30 in occasione dell'accensione dell'albero di Natale al Pontile si terrà un momento…

Torna, per il terzo inverno consecutivo, “Culturalmentre”, la web tv intelligente, rassegna letteraria virtuale promossa dall’associazione “Nati per scrivere”, da…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre, dalle ore 9 alle 17, nelle seguenti strade del Comune di Camaiore, Localita' Capezzano Pianore Rotaio: Via…

Nuovo appuntamento con "Giro di boa", il libro scritto da Franco Pulzone, che fa parte della trilogia "Pillole viareggine". Pulzone,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO