Spazio disponibilie
   Anno XI 
Lunedì 14 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
17 Settembre 2024

Visite: 150

Che nessuno resti escluso: con questo spirito il Forum Internazionale della Formazione si appresta a tornare a Camaiore (Lucca). La kermesse infatti raddoppia le sue location: non solo al teatro dell'Olivo di Camaiore, storica sede della manifestazione, ma anche al Cinema Borsalino. 

"Stiamo registrando una grande attenzione nei confronti dell'edizione 2024 del Forum - spiega Sonia Ceramicola, amministratore di Teseo, società di formazione che organizza l'evento - sia per i temi trattati che per l'autorevolezza dei relatori. Per questo, su suggerimento e in accordo col Comune di Camaiore, abbiamo optato per confermare la manifestazione al Teatro dell'Olivo, aggiungendo anche la sede del Cinema Borsalino, dove sarà possibile seguire, in diretta, l'intero Forum e dove i relatori saranno invitati a passare per salutare personalmente gli intervenuti". 

Confermati i nomi già resi noti negli scorsi giorni: Umberto Galimberti, che si concentrerà su un seminario dal titolo "Quando la vita era guidata dal cuore: emozioni e sentimenti nell'era della tecnica". E lo psicoanalista Massimo Recalcati, che punterà il suo intervento sul tema "Il desiderio come fattore umano".  

Tra i relatori presenti, si segnalano in particolare due interventi di grande attualità. Roberta Milanese, psicologa e psicoterapeuta e ricercatrice associata presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, tratterà il tema della rabbia. Titolo del suo intervento sarà "Si può gestire la rabbia? Strategie per trasformarla da limite a risorsa". Luca Mercalli, noto climatologo e presidente della Società Meteorologica Italiana, ci guiderà a capire come il fattore umano, tema cardine dell'edizione numero sette del Forum, possa influire sulla vita del nostro pianeta . Il titolo del suo seminario è  "Uomini e Pianeta Terra: una relazione pericolosa" 

Anche la settima edizione del Forum Internazionale della Formazione sarà organizzata dalla società di formazione TESEO, con la direzione scientifica del professor Alessandro Mariani dell'Università degli Studi di Firenze e con supporto del Comune di Camaiore.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Riscoprire il potere trasformativo dell'arte per l'essere umano: è l'obiettivo del percorso avviato, lo scorso luglio, dalla…

Le celebrazioni per il Patrono San Benedetto Martire vedranno la partecipazione anche quest'anno di una folta delegazione proveniente…

Spazio disponibilie

Arriva un nuovo provvedimento per la viabilità nell'area del municipio, interessata da cantieri. Il comandante della polizia municipale, Mauro…

So. Ge. Se. Ter, agenzia formativa di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Con il rientro in classe degli alunni e delle alunne riprendono gli appuntamenti dell’Amministrazione Comunale nelle scuole del…

"Il Parlamento europeo ha finalmente dato il via libera allo stanziamento di 68 milioni di euro dal suo…

Slitta alle ore 12 del prossimo 31 ottobre il termine per la presentazione di proposte al Piano operativo comunale. È…

Spazio disponibilie

Mercoledì 9 ottobre doppio appuntamento con i laboratori dedicati alle frazioni del territorio e promossi dal Comune…

Longevità e invecchiamento del cervello è il titolo dell'ultimo appuntamento della rassegna Neuroscienze in villa" promosso dalla Fondazione Matteo Caleo, in programma…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO