Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 28 Giugno 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da michela carlotti
Camaiore
23 Giugno 2022

Visite: 138

Ventidue concerti di artisti internazionali per il festival "La Prima Estate" al Parco "Bussola Domani" di Lido di Camaiore che si svolge dal 21 al 26 giugno. Alla seconda giornata di eventi, ieri sera è salita sul palco La Rappresentante di Lista.

Numerosissimi i fans che dal pomeriggio hanno iniziato a riempire l'ampio parco verde a due passi dal mare. Preceduta da altri due artisti che hanno iniziato ad esibirsi dalle 18.30, La Rappresentante di Lista ha iniziato la sua performance puntualissima, alle 21.

Accompagnata dall'alter ego del duo, Dario Mangiaracina, e da altri cinque turnisti della band, la leader Veronica Lucchesi si è presentata al pubblico con l'usuale carica esplosiva a cui ci ha abituati dal palco dell'Ariston di Sanremo, dov'è salita anche quest'anno per la seconda edizione consecutiva.

Capelli biondissimi, look stravagante, energica e dirompente, Veronica ha cavalcato il palco accompagnando il suo talento vocale con un dinamismo inarrestabile, in perfetta simbiosi con Dario che le faceva da cornice alternando il basso alla chitarra elettrica.

Lei capelli biondo platino, lui rosa. E poi stessa mise: abito jeans con stivali verde fluo sopra il ginocchio.

Dietro di loro, sul palco, campeggiava la scritta luminescente dell'acronimo della band LRDL.

L'esibizione si è sviluppata in una carrellata di brani in cui non è mancato "Ciao Ciao" in vetta alle classifiche senza sosta dalla presentazione sanremese del febbraio scorso.

Si tornano a vedere concerti, dunque, dopo due anni di restrizioni, con ragazzi che affollano gli spazi con ritrovato senso di libertà e di socialità, senza mascherine, senza distanziamento e con tanta voglia di fare gruppo: è questa la percezione che si respirava ieri sera, in quella che è stata una delle primissime serate di esibizioni che animeranno la costa versiliese .

Molto fruibile l'evento, con un'organizzazione impeccabile che porta la firma della D'Alessandro e Galli. Il costo del ticket varia da 39,10 a 59,80 euro e comprende la visione di tre concerti.

Foto di Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco e l'amministrazione comunale di Pietrasanta porgono il più sincero cordoglio ai…

Le condizioni di instabilità dovute al flusso di aria fresca proveniente da Nord porteranno piogge e temporali sulle aree settentrionali…

Spazio disponibilie

Giovedì 30 giugno alle 22, per il dopocena in musica del Cro di Pietrasanta, "C'era una volta un duo".

Sono state prorogate fino al 30 novembre tutte le autorizzazioni per accedere alla zona a traffico limitato (ZTL) del centro storico…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prende il via, al bagno Marusca (Lungomare Europa 64, Lido di Camaiore), la tradizionale rassegna di libri sulla spiaggia curata…

Iniziano i pomeriggi dedicati al controllo gratuito della vista. Grazie alla convenzione tra la Farmacia Comunale di Massarosa ed il…

La lista “Riformisti-viviamo Camaiore per Pierucci sindaco”, come anticipato, giovedì 23, si è riunita in assemblea aperta a tutti i…

Il 29 giugnio da tutti i treni un lungo fischio per ricordare le vittime: questo l'appello che arriva dalla…

Spazio disponibilie

Sono 18 i paesi-borghi che si vedranno assegnare le risorse del PNRR e tra questi non c'è Stazzema. Nell'elenco invece…

Varie chiamate intorno alle 13, al centralino del 118, per una persona recuperata dall'acqua al bagno Florindo in via Giuseppe…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO