Spazio disponibilie
   Anno XI 
Lunedì 29 Maggio 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
01 Agosto 2022

Visite: 196

Da tempo, durante gli accessi al pronto soccorso della Versilia, il personale ha riscontrato una situazione di sovraffollamento anche per la casistica Covid nuovamente in aumento. La simultanea presenza di pazienti anche anziani con malattie gravi e di patologia Covid sta mettendo nuovamente a dura prova il sistema dell’emergenza, compresi i mezzi delle ambulanze del 118 sempre più sovraccarichi di lavoro.

La volontà della Polizia Municipale di Camaiore è sempre più quella di sensibilizzare al rispetto delle basilari precauzioni del buon vivere civile sulle nostre spiagge, nei nostri luoghi di divertimento e di svago, nei locali pubblici e in qualsiasi luogo ove possono venire meno le condizioni di sicurezza per la prevenzione pandemica. 

In particolare il nostro appello è indirizzato anche a chi consuma sostanze alcoliche o fa uso di stupefacenti, spesso, purtroppo, cadendo nell’abuso. Sono fenomeni sempre più in crescita nella sfera giovanile della nostra Versilia, che vanno a compromettere seriamente la funzionalità del Pronto Soccorso oltre che la sicurezza della circolazione stradale dei cittadini.

“A supporto del duro e difficile lavoro svolto dal personale del P.S., si rende necessario riproporre con maggiore forza l’invito a non mettersi alla guida di veicoli di qualsiasi genere, biciclette comprese, dopo aver assunto sostanze stupefacenti o bevuto alcolici – dichiara il Comandante della PM di Camaiore Claudio Barsuglia -: tali azioni sono spesso motivo di piccoli incidenti o cadute anche banali che inevitabilmente si vanno a ripercuotere non solo sull’Ospedale, ma anche sulle attività delle Polizie Municipali e delle Forze dell'Ordine, distogliendole dal presidio del territorio”.

Vista la grave situazione, invitiamo la cittadinanza ad un un comportamento civile, virtuoso  e più responsabile, prevenendo qualsiasi problematiche che possa riversarsi sulla struttura del nostro Ospedale, pregiudicandone senza motivo l'efficienza e mettendo in pericolo la salute di persone che veramente ne hanno necessità.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Soddisfazione da parte del gruppo di minoranza per il finanziamento erogato dal commissario straordinario di 1  milione 469 mila…

"La sentenza del Tar Toscana, a quanto sembra dalle prime reazioni del presidente della regione Toscana e del sindaco di…

Spazio disponibilie

Zero Waste Italy ha sottoposto ai candidati alla carica di Sindaco di Pietrasanta Alberto Sefano Giovannetti e Lorenzo Borzonasca , un protocollo d'intesa mirato ad…

C’è tempo fino al 4 giugno per fare l’iscrizione, anche online. Tre i percorsi storico-naturalistici (da 12-8-6 km) che uniscono…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Mercoledì 31 maggio, saranno effettuati lavori sulla rete dell'acquedotto servente il Comune di Pietrasanta. Pertanto, nel suddetto giorno, dalle ore…

La polizia ha tratto in arresto una cittadina italiana per un aggravamento di misura cautelare sancito dalla Corte di Appello…

A Viareggio sono iniziate oggi le riprese del docufilm dedicato al Signor G, diretto da Riccardo Milani, in uscita…

"La nota odierna del Ministero dell'Economia e delle Finanze, su sollecitazione della Lega, chiarisce in modo inequivocabile che i balneari…

Spazio disponibilie

Dopo 23 anni dall'ultima edizione, si svolgerà a La Spezia il 70° raduno dei Bersaglieri.

Nuovo fine settimana di iniziative nell'area medicea di Seravezza che, domani (sabato) e domenica, ospiterà la X edizione de…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO