Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 28 Giugno 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
20 Giugno 2022

Visite: 85

"Il reparto di radiologia del Pronto soccorso all'ospedale Versilia rischia di non riuscire a organizzare i turni estivi. Oltre ai problemi di infermieri e Oss, qui si sente l'assenza anche di un servizio tecnico specialistico che durante l'estate diventa presidio essenziale per tutta la costa". A parlare sono il segretario della Uil Fpl, Pietro Casciani e il Responsabile Uil FpL Versilia Fausto Delli che invitano l'azienda sanitaria a mettere mano alla potenziamento del personale prima che l'ospedale e i lavoratori si trovino con l'acqua alla gola: "Il caldo sta già richiamando tantissimi turisti nel fine settimana sul litorale versiliese e i numeri sono destinati ad aumentare vertiginosamente – proseguono Casciani e Delli -. Prevediamo, come sempre, un iper afflusso al pronto soccorso che rischia di mettere sotto pressione la struttura. Qui c'è un aspetto strutturale che è la distanza tra il Pronto soccorso e la Tac che deve essere colmata con un organico adeguato. Una carenza organica di tecnici di radiologia che l'azienda non sembra proprio voler prendere in considerazione. Dove sono i dirigenti? Perchè non si fanno sentire?". Questione come sempre di numeri, rimarcano i responsabili della Uil Fpl: "A oggi mancano all'appello 2 tecnici andati in pensione e mai sostituiti,1 gravidanza mai sostituita, un incarico trasferito in altra Usl. Con questi numeri basta un'assenza che si salta il giorno di riposo. Lo ribadiamo: ci sono colleghi che devono ancora smaltire le ferie del 2021, non è possibile. La situazione è addirittura peggiorata rispetto al 2019". La soluzione c'è per il sindacato: mettere mano al portafogli e alle assunzioni, : "Non vuole sentirne parlare ma c'è una graduatoria di concorso valida da cui attingere e ci sono persone che non vedono l'ora di essere assunte – concludono Casciani e Delli -. Chiediamo e vogliamo un cambio di passo sulla radiologia".

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 29 giugnio da tutti i treni un lungo fischio per ricordare le vittime: questo l'appello che arriva dalla…

Sono 18 i paesi-borghi che si vedranno assegnare le risorse del PNRR e tra questi non c'è Stazzema. Nell'elenco invece…

Spazio disponibilie

Varie chiamate intorno alle 13, al centralino del 118, per una persona recuperata dall'acqua al bagno Florindo in via Giuseppe…

Sabato 25 giugno presso il pontile di Marina Di Pietrasanta, dalle ore 20 alle ore 24, saranno presenti i…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«Delle semplici scuse. Per l’assenza umana e  fisica dei rappresentanti del Comune al processo d’Appello bis in corso a Firenze,…

"Sporcizia, degrado e mancanza di sicurezza nel parco Papa Giovanni XXIII: l'amministrazione Pierucci deve intervenire subito": lo chiede il…

Divieto assoluto di accensione fuochi su tutto il territorio comunale per il rischio elevatissimo di sviluppo incendi. La raccomandazione…

Si inaugura oggi alle 17.30 la mostra del pittore e scultore Piergiorgio Pistelli al Caffè Così Com'è in Via Machiavelli…

Spazio disponibilie

La formazione permanente del personale, dipendente  e convenzionato (oltre 16.000 professionisti in tutto), della ASL Toscana nord ovest è stata…

È convocata per martedì 28 giugno, alle ore 20.30, la seduta del consiglio comunale che si svolgerà nella sala…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO