Spazio disponibilie
   Anno XI 
Venerdì 19 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
21 Giugno 2022

Visite: 1223

Il sindaco Marcello Pierucci rende nota la squadra di Giunta Comunale (e relative deleghe) che lo accompagnerà in questi cinque anni di percorso amministrativo.

  • ANDREA FAVILLA

46 anni, residente a Lido di Camaiore, operatore turistico. Consigliere Comunale dal 2002 ed è stato Deputato al Consorzio di Bonifica dal 2006 al 2011, è il Presidente del Consiglio Comunale uscente.

Deleghe

- Attività produttive in genere (commercio, artigianato e industria) e SUAP;

- Turismo e gestione degli eventi e delle tradizioni, rapporti con ambito turistico.

A Favilla è stata inoltre conferita la carica di ViceSindaco.

  • GRAZIANO DALLE LUCHE

63 anni, nato e residente a Camaiore, pensionato da segretario in attività alberghiere. Consigliere della circoscrizione “Frazioni collinari” dal 2002 al 2007 e di quella “Centro” dal 2007 al 2012, nonché consigliere comunale dal 2012 (con deleghe alla Protezione Civile, alle installazioni di SRB e alle manutenzioni e decoro), è stato anche consigliere dell’Unione dei Comuni.

Deleghe

- Lavori pubblici, intesi come manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici pubblici, della viabilità, della pubblica illuminazione compresi ampliamento di rete e del verde pubblico;

- Controllo del verde privato e Protezione Civile;

- Innovazioni tecnologiche;

- Rapporti con le società partecipate e aziende pubbliche in tema di infrastrutture e rete di servizi;

- Servizi al cittadino e URP.

  • ANNA GRAZIANI

52 anni, diplomata al Liceo Classico, residente a Lido di Camaiore, madre di cinque figli. Consigliera Comunale dal 2012 al 2017 con delega allo Sport e Presidente della Commissione Consiliare Scuola Sport e Cultura, è stata Assessore alle Politiche Sociali dal 2017 al 2022.

Deleghe

- Gestione dei servizi sociali, coesione sociale e emergenza abitativa;

- Trasporti pubblici;

- Polizia Municipale, rapporti con le istituzioni in tema di sicurezza;

- Rapporti con le società partecipate e aziende pubbliche su temi sociali e emergenza abitativa;

- Coordinamento con le associazioni socio-culturali e di volontariato del territorio.

  • CLAUDIA LARINI

50 anni, nata e residente a Camaiore, si è laureata in Scienze dell'Educazione a Firenze con tesi sui DSA. Dopo aver gestito per alcuni anni un ambulatorio pedagogico per bambini e ragazzi, per seguirli nell'utilizzo degli strumenti compensativi, è attualmente dipendente di una Cooperativa Sociale e coordinatrice di due strutture residenziali su Lucca con pazienti di salute mentale. È stata assessore dal 2008 al 2012.

Deleghe

- Gestione dei servizi scolastici;

- Promozione della cultura sul territorio e gestione degli eventi culturali;

- Rapporti con i Comuni gemellati;

- Attività di anagrafe, elettorale e stato civile.

  • LUCA MECCHI

58 anni, nato e residente a Camaiore, è ragioniere tributarista, socio di uno studio commerciale tributario a Camaiore.

Deleghe

- Gestione del sistema tributario;

- Gestione del Patrimonio pubblico mobiliare e immobiliare, procedimenti di federalismo demaniale;

- Sport, rapporti con le associazioni sportive compresa la gestione delle concessioni delle aree sportive;

- Caccia e pesca;

- Rapporti con azienda Pluriservizi S.p.A;

- Rapporti con il Consiglio Comunale.

  • IACOPO MENCHETTI

32 anni, nato e vissuto nelle Seimiglia, laureato in Ingegneria Edile - Architettura e specializzato in Beni Architettonici e del Paesaggio alla Scuola di Architettura dell'Università di Firenze. Dipendente pubblico, è Presidente uscente della Commissione Urbanistica, consigliere comunale dal 2017 e consigliere provinciale dal 2019.

Deleghe:

- Pianificazione del territorio, edilizia privata, opere strategiche e nuovi investimenti;

- Implementazione delle attività di partecipazione sul territorio.

  • SARA PESCAGLINI

35 anni, farmacista. Consigliere comunale dal 2012 al 2017 e Assessore all'ambiente e all'agricoltura dal 2017 al 2022.

Deleghe

- Gestione dei servizi ambientali in genere, compreso il ciclo dei rifiuti;

- Tutela degli animali domestici;

- Promozione e organizzazione dell’agricoltura sul territorio e miglioramento della qualità della vita dei cittadini;

- Rapporti con le società partecipate e le aziende pubbliche in tema di rifiuti e ambiente.

Il sindaco Marcello Pierucci ha inoltre deciso di mantenere le seguenti deleghe:

- Gestione del personale;

- Questioni legali;

- Demanio;

- Gestione e ripartizioni delle risorse finanziarie;

- Funzioni e attività relative al PNRR.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si comunica che, dalle ore 9 alle ore 12 di martedì 23 aprile e comunque fino a termine…

Convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria lunedì 22 aprile alle ore 14 presso la sala conferenze dell'UNAHotels…

Spazio disponibilie

Nuovo pomeriggio creativo a Palazzo Mediceo, sabato (20 aprile) dalle ore 16.00 alle 17.30. Il viaggio nell'arte prosegue questa…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Aperture straordinarie dell'Ufficio elettorale del Comune, allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali,…

Prenotazione obbligatoria al 333/8095928 (anche whatsapp) per la Dott.ssa Roberta Bruzzone al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa…

È il titolo dell' iniziativa pubblica promossa dal partito democratico della Versilia, a cui sarà presente Gianni…

Dopo il successo dei precedenti tre incontri, ecco giungere il quarto e ultimo atto per…

Spazio disponibilie

Grande concerto classico a scopo benefico promosso dalla Fondazione Matteo Caleo domenica 21 aprile alle 17.00 nella…

Un viaggio dentro di sé e un'avventura attraverso il tempo sono la trama di IOP Inferno o Paradiso Albatros…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO