Spazio disponibilie
   Anno XI 
Sabato 20 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
16 Maggio 2022

Visite: 342

RSA & Villa Alfieri, a Lido di Camaiore, dedica una serata all'emergenza Covid creando un'occasione per dire finalmente “grazie”: un ringraziamento doveroso alle istituzioni e al territorio che hanno dimostrato vicinanza, solidarietà e senso di responsabilità, oltre che di partecipazione, in questi due anni di emergenza, il tutto alla presenza dei tanti protagonisti che, con il loro contributo, hanno fatto la differenza durante un periodo difficile e annoso.

Il programma della serata: un aperitivo, tra racconti e testimonianze

La serata - organizzata per giovedì 12 maggio - si aprirà alle 18:30 con un aperitivo di benvenuto nel giardino della struttura, e proseguirà poi con interventi e racconti di personalità della politica e dell’amministrazione che hanno sostenuto le strutture durante il difficilissimo periodo della pandemia attraverso interventi in campo sanitario, forniture, normative e best practices con cui arginare quanto più possibile l’insorgenza dei contagi, aiutando nella maniera più capillare e pronta gli Ospiti, i loro familiari e tutto il personale coinvolto.

L’iniziativa vedrà quindi la partecipazione del Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato del Gruppo La Villa - a cui RSA & Villa Alfieri afferisce - Ing. Carlo Iuculano; del Direttore USL Toscana Nord-Ovest Dott. Alessandro Campani; del Sindaco di Camaiore Dott. Alessandro del Dotto; del Sindaco di Pietrasanta Dott. Alberto Stefano Giovannetti e del Senatore Dott. Massimo Mallegni. Non solo: come detto poco sopra, l’invito è stato esteso anche al Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

L’esperienza di RSA & Villa Alfieri

Perché proprio RSA & Villa Alfieri? Perché la struttura, colpita dalla pandemia come tante Rsa in Italia, ha saputo unire, nonostante le distanze, Ospiti e familiari - prima con le videochiamate, e poi con momenti e iniziative dedicate agli incontri in persona, come la “Stanza degli Abbracci” e la “Stanza degli Incontri” - oltre a sostenere concretamente tutto il personale assistenziale, di animazione e medico, che ha saputo instancabilmente intervenire e cercare di mantenere la quotidianità degli anziani quanto più serena possibile.

Le dichiarazioni di Alessandra Fambrini, Responsabile di Struttura

Questo incontro nasce da una promessa che abbiamo fatto a tutti coloro che ci hanno supportati durante la dura battaglia al Covid-19, in particolar modo nella prima ondata: una serata in cui l'istituzione sarà presente, ma dove la formalità può essere accantonata. Perché questo aperitivo, e questo scambio, sarà finalmente quel momento tanto atteso in cui guardarci negli occhi e ringraziarci, reciprocamente, del grande lavoro di squadra. Ombrelloni, gazebo, il nostro giardino lato mare, un aperitivo e tranquillità: così potremo anche parlare di tutto il lavoro di tessitura con il territorio, dei contributi promulgati con continuità, delle tante attività a favore della collettività e degli anziani di tutta la zona, non solo della nostra RSA.

Una serata che nasce, come dicevo poco sopra, dal senso di unione e da una promessa che ci eravamo fatti, appena la pandemia è cominciata, quando dicevamo "ce la faremo", quando avvertivamo un senso di sconforto e di pericolo forti: quello di vederci e passare tempo tutti insieme, non appena ci saremmo potuti lasciare l'emergenza alle spalle.

Un'emergenza che c'è ancora, a tratti, ma che stiamo vincendo: perché possiamo contare sempre su unità e collaborazione, oltre che su strumenti e prontezza."

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Maria Domenica Pacchini per il Gruppo della Lega in consiglio comunale: La Lega è stata contraria all'approvazione del R.U, tra…

Spazio disponibilie

Si comunica che, dalle ore 9 alle ore 12 di martedì 23 aprile e comunque fino a termine…

Convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria lunedì 22 aprile alle ore 14 presso la sala conferenze dell'UNAHotels…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Nuovo pomeriggio creativo a Palazzo Mediceo, sabato (20 aprile) dalle ore 16.00 alle 17.30. Il viaggio nell'arte prosegue questa…

Aperture straordinarie dell'Ufficio elettorale del Comune, allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali,…

Prenotazione obbligatoria al 333/8095928 (anche whatsapp) per la Dott.ssa Roberta Bruzzone al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa…

Spazio disponibilie

È il titolo dell' iniziativa pubblica promossa dal partito democratico della Versilia, a cui sarà presente Gianni…

Dopo il successo dei precedenti tre incontri, ecco giungere il quarto e ultimo atto per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO