prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 29 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Confcommercio

"TIPIci da Spiaggia": i balneari Sib Confcommercio con i produttori locali

giovedì, 27 giugno 2019, 10:48

L'eccellenza del nostro mare sposa l'eccellenza delle nostre produzioni tipiche.

Il presidente regionale Sib Confcommercio Stefania Frandi ed il presidente interprovinciale Pier Francesco Pardini lanciano sul territori di Lucca e Massa Carrara "TIPIci DA SPIAGGIA", la nuova iniziativa del sindacato balneari avviata a livello nazionale dal presidente Antonio Capacchione, in accordo con il ministro Centinaio.

«Si tratta di un'iniziativa davvero interessante- dichiarano Frandi e Pardini- in favore dell'agricoltura, dell'enogastronomia e del nostro sistema turistico in generale. Nel dettaglio: gli stabilimenti balneari sono chiamati a organizzare e promuovere nei vari territori una serie di eventi volti a far conoscere i prodotti ed i produttori della tradizione locale, pianificando progetti che coinvolgano le associazioni agricole o i singoli imprenditori, allo scopo di favorire la conoscenza e lo sviluppo dell'economia locale, rafforzando l'immagine positiva della balneazione attrezzata e del sistema turistico in generale».

I presidenti Sib Frandi e Pardini sono tra i fautori del progetto ed invitano gli stabilimenti balneari della costa ad aderire all'iniziativa che si terrà nei giorni del 29 giugno, 27 luglio e 31 agosto.

«Precisiamo che le proposte dipendono solo dalla fantasia dei gestori e dai partner che sceglieranno. Possiamo ipotizzare degustazioni di prodotti tipici del territorio (vini, salumi, formaggi) menù a tema con prodotti di stagione da proporre ad un prezzo particolarmente appetibile, inviti ai produttori stessi per allestire uno stand dentro alla struttura e illustrare i propri prodotti proponendo piccoli assaggi ai clienti, show cooking per presentare le nostre ricette tipiche e farle assaggiare.... Ma speriamo anche che qualcuno, con la fantasia e l'estro che ci contraddistingue, riesca a creare eventi particolarmente originali e fuori dagli schemi».

«Garantiremo la massima divulgazione di tutti gli eventi- proseguono i due presidenti- comunicando tempestivamente agli organi di informazione tutte le iniziative che si svolgeranno in ambito locale.

Raccomandiamo a tutti gli iscritti la massima partecipazione, rivendicando con orgoglio il senso di appartenenza che i balneari maremmani mostrano nei confronti del loro territorio. Ricordiamo che, oltre all'eccellenza nel settore agricolo, abbiamo fior di produttori legati al settore ittico, all'allevamento, all'apicoltura e a tanti altri segmenti particolari ed originali che, in funzione delle scelte che ciascuno farà, potranno dare visibilità e prestigio e lasciare uno splendido ricordo ai nostri ospiti».


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


auditerigi


il Panda


Altri articoli in Confcommercio


mercoledì, 8 gennaio 2020, 12:21

Un corso per aspiranti macellai: si cercano aziende interessate ad ospitare stage

E' in pieno svolgimento nella sede Confcommercio di Viareggio il corso di formazione gratuito "Arca: Addetto Realizzazione Carni e prodotti Alimentari"


venerdì, 3 gennaio 2020, 14:50

Confcommercio: in partenza corso Sab e per agenti immobiliari

Riparte dopo le festività il calendario dei corsi formativi di Confcommercio, indirizzati a soggetti con volontà imprenditoriale o comunque in cerca di possibilità di inserimento nel mercato del lavoro


Prenota questo spazio!


giovedì, 2 gennaio 2020, 16:58

Saldi invernali al via, Lanza di Confcommercio: "Trasparenza e qualità, marchio di fabbrica dei nostri negozi"

Sabato 4 gennaio prendono il via in tutta la Toscana i saldi invernali 2020: il presidente di Federmoda Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara Federico Lanza coglie l'occasione per esprimere alcune considerazioni


lunedì, 16 dicembre 2019, 19:02

Scontrino elettronico, Confcommercio: "Ecco cosa accadrà dal 1° gennaio 2020"

Il vecchio scontrino fiscale andrà presto in pensione: dal 1° gennaio 2020, infatti, anche le imprese commerciali con un volume d'affari inferiore ai 400 mila euro annui avranno l'obbligo di emettere lo scontrino elettronico, come già stanno facendo dal 1° luglio scorso quelle con volume d'affari superiore


mercoledì, 11 dicembre 2019, 11:54

Fimaa-Confcommercio: “Stop cedolare secca su negozi è occasione persa, auspichiamo cambio di rotta”

Dalla manovra economica salta la proroga per la cedolare secca al 21% sugli affitti commerciali. L’aliquota agevolata, introdotta dalla legge di bilancio 2019 per i contratti di locazione commerciale stipulati nell’anno in corso, era stata confermata anche per il 2020.


martedì, 3 dicembre 2019, 11:01

Confcommercio e Verdelago: "Unità d'intenti per lavorare sull'uscita dal dissesto"

Le associazioni Confcommercio Versilia e "Versilia Verdelago" registrano con grande rammarico la dichiarazione di dissesto del comune di Massarosa


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio