prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

martedì, 25 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Confcommercio

Credito, importanti novità dall'1 febbraio: chiama gli uffici Confcommercio e prenota un appuntamento

venerdì, 14 febbraio 2020, 12:04

Buone notizie per gli imprenditori che hanno bisogno di risorse per far crescere o consolidare la propria attività: dall'1 febbraio è infatti attivo in Toscana il fondo regionale di garanzia, che concede garanzie ad accesso diretto da rilasciare alle imprese che, pur non avendo i requisiti per poter accedere alla sezione speciale del fondo centrale di garanzia, abbiano però i requisiti di solidità aziendale sufficienti per poter accedere a garanzie affidabili.

I beneficiari di questa misura sono i professionisti e le micro, piccole e medie imprese dei settori produzione, commercio e servizi con sede o unità locali in Toscana.

Tra le operazioni finanziarie ammissibili alla garanzia ci sono tutte quelle finalizzate ad investimenti o al capitale circolante in favore di nuove imprese (costituite da non oltre due anni) ed imprese escluse dal fondo di garanzia per le piccole e medie imprese. Sono ammissibili inoltre i consolidamenti bancari, anche su passività della stessa banca finanziatrice, purché concessi a condizioni migliorative.

La garanzia è rilasciata a banche ed intermediaria autorizzati per un importo massimo garantito non superiore all'80 per cento dei finanziamenti in caso di investimenti, per il 60 per cento in caso di capitale circolante e per il 30 per cento in quello di consolidamento.

Confcommercio assiste gli imprenditori e i professionisti che avessero necessità di accedere al fondo regionale di garanzia con uno specifico servizio di informazione, consulenza e disbrigo delle pratiche necessarie. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai nostri uffici: 0584/1661195 (Maria Nannola – sede di Viareggio).


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


auditerigi


il Panda


Altri articoli in Confcommercio


giovedì, 20 febbraio 2020, 16:45

Confcommercio: "La chiusura della Pam è un altro segno della mancanza di visione commerciale complessiva della città"

Manifesta sorpresa e dispiacere Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara nell'apprendere che "uno dei supermercati storici della Versilia si appresta a chiudere i battenti"


martedì, 11 febbraio 2020, 20:08

Grande partecipazione all'assemblea del Sib: chieste risposte chiare al Governo in tempi brevi

Sala piena nella sede Confcommercio di Viareggio per l'assemblea del Sib province di Lucca e Massa Carrara, presieduto da Pier Francesco Pardini


Prenota questo spazio!


giovedì, 30 gennaio 2020, 15:32

Nuovo direttivo per il CCN della Passeggiata di Viareggio

Cambio alla guida del Centro commerciale naturale della Passeggiata di Viareggio, promosso e sostenuto da Confcommercio


mercoledì, 8 gennaio 2020, 12:21

Un corso per aspiranti macellai: si cercano aziende interessate ad ospitare stage

E' in pieno svolgimento nella sede Confcommercio di Viareggio il corso di formazione gratuito "Arca: Addetto Realizzazione Carni e prodotti Alimentari"


venerdì, 3 gennaio 2020, 14:50

Confcommercio: in partenza corso Sab e per agenti immobiliari

Riparte dopo le festività il calendario dei corsi formativi di Confcommercio, indirizzati a soggetti con volontà imprenditoriale o comunque in cerca di possibilità di inserimento nel mercato del lavoro


giovedì, 2 gennaio 2020, 16:58

Saldi invernali al via, Lanza di Confcommercio: "Trasparenza e qualità, marchio di fabbrica dei nostri negozi"

Sabato 4 gennaio prendono il via in tutta la Toscana i saldi invernali 2020: il presidente di Federmoda Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara Federico Lanza coglie l'occasione per esprimere alcune considerazioni


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio