prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

venerdì, 18 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Confcommercio

Nuove tecniche per il commercio al dettaglio, iscrizioni aperte per cinque giornate formative

martedì, 1 settembre 2020, 13:13

Tecniche di vendita innovative, illustrate da docenti giovani e al passo con i tempi e le esigenze del commercio al dettaglio moderno. Questa in sintesi l’essenza delle 5 giornate formative in programma a partire dalla fine di settembre nelle sedi Confcommercio di Lucca e Castelnuovo Garfagnana, lanciate da Federmoda ma aperte anche ad altre tipologie di commercio al dettaglio, in collaborazione con Ebitosc, ente bilaterale del terziario della Toscana. Il programma prevede lo svolgimento di corsi incentrati sulle più attuali tecniche di vendita, mirate a mettere a proprio agio il più possibile i clienti e in questo modo fidelizzarli.

Le lezioni saranno tenute dai docenti di Agf Group, azienda di comprovata fama che collabora già con Federmoda Confcommercio a livello nazionale e si svolgeranno di lunedì mattina dalle 9 alle 13 con il seguente calendario. Lunedì 28 settembre, corso di “Marketing sensoriale” a Castelnuovo Garfagnana; lunedì 5 ottobre, corso di “Vendita assistita in negozio” a Lucca; lunedì 12, corso di “Marketing sensoriale” a Lucca; lunedì 19, corso su come “Attirare clienti in negozio” a Lucca; lunedì 26, corso di “Vendita assistita in negozio” a Castelnuovo Garfagnana.

In particolare, il corso di marketing sensoriale illustrerà l’importanza del coinvolgimento di tutti e 5 i sensi nel processo di acquisto attraverso la scelta della musica, della luce e del profumo giusti, tanto per fare qualche esempio. Il corso di vendita assistita parlerà invece della importanza dell’assistenza al cliente durante un acquisto, con l’obiettivo di fidelizzarlo e regalargli una shopping experience. Il corso su come attirare clientela infine proporrà idee e metodi per aumentare l’afflusso di clientela nei propri punti vendita. Le lezioni come detto si svolgeranno in collaborazione con Ebitosc e per questa ragione l’iscrizione sarà gratuita per le aziende in pari col pagamento della quota all’Ente bilaterale.

“La nostra associazione – afferma Federico Lanza, presidente provinciale di Federmoda Confcommercio Lucca – è da sempre attenta a tutto quello che riguarda il settore della formazione a servizio del commercio. Un impegno, il nostro, che diventa ancora più importante in questa fase storica che vede il commercio stesso al centro di cambiamenti continui e in certi casi radicali, che portano gli imprenditori a dover stare sempre al passo con i tempi. Ecco dunque una offerta formativa da non perdere, grazie anche alla partecipazione di docenti giovani e preparati che fanno parte di un’azienda, la Agf Group, di comprovata capacità a livello nazionale”. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Lucca (0583/47311 – info@confcommercio.lu.it).


Questo articolo è stato letto volte.


toyota

prenota_spazio

auditerigi

il Panda


Altri articoli in Confcommercio


giovedì, 17 settembre 2020, 14:18

Assemblea ordinaria dei soci di Confcommercio

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, avvisa che è convocata per la sera di lunedi 28 settembre l'assemblea ordinaria dell'associazione


martedì, 15 settembre 2020, 12:44

Regionali, Confcommercio: "Voto decisivo, fondamentale recarsi alle urne"

Nelle ultime settimane Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara ha avuto modo di incontrare molti candidati alle elezioni regionali di tutti gli schieramenti politici


Prenota questo spazio!


martedì, 15 settembre 2020, 12:38

Confcommercio: riparte la stagione di corsi formativi

Riprendono dopo la pausa estiva i corsi formativi di Confcommercio, che offrono importanti opportunità di inserimento nel mercato del lavoro, nelle forme più svariate


giovedì, 10 settembre 2020, 14:57

"Misure urgenti a sostegno delle imprese altrimenti il rischio è di vedere tante saracinesche abbassate"

«E' presto per tracciare un bilancio estivo ma già sappiamo che, se non interverranno misure drastiche, la chiusura della stagione turistica sarà il colpo di grazia per tantissime attività. E dobbiamo assolutamente scongiurarlo»


mercoledì, 5 agosto 2020, 14:31

"Basta accanirsi contro le discoteche": la protesta dei gestori cresce a dismisura

Silb Confcommercio: "Norme impossibili da rispettare al 100 per cento, se no dovremmo rinunciare al vivere sociale. Perché l'accanimento è solo verso le discoteche?"


lunedì, 20 luglio 2020, 20:47

Pasquini attacca il Governo su mancato posticipo delle tasse

Il neopresidente di Confcommercio non molla e attacca frontalmente il Governo Conte e il viceministro Castelli a difesa dei ristoratori e di tutta la categoria dei commercianti


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio