prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 13 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cronaca

“Prevenzione tra le onde”: corso di salvataggio e primo soccorso negli stabilimenti balneari

venerdì, 10 agosto 2018, 12:43

La Croce Rossa Italiana del comitato Viareggio - Versilia con l’importante patrocinio dell’Associazione balneari di Viareggio e con la disponibilità della locale Guardia Costiera, presso i bagni Ester e Aretusa e a seguire, nelle prossime settimane, in numerosi altri stabilimenti balneari di Viareggio (Martinelli, Caterina, Zara, La salute, ecc), organizza corsi di primo soccorso in mare per i villeggianti e cittadini.

Alla bella e originale iniziativa è stato dato il suggestivo nome di “prevenzione tra le onde 2.0”.

Per chiunque lo desideri personale addestrato terrà lezioni, teoriche e pratiche, su manovre di rianimazione su adulto e bambino, in quest’ultimo caso con particolare riferimento a manovre salvavita di disostruzione pediatrica. Manovre che, purtroppo, anche recentemente sono balzate all’onore delle cronache per il decesso di un bambino che aveva ingerito un apparentemente innocuo pezzetto di un giocattolo.

 Per i più piccoli ci sarà il trucca-bimbi ed un insegnamento, che da gioco vuol divenire importante addestramento, alla chiamata del 118.

“Estate vuol dire relax e divertimento sulle nostre belle spiagge” spiegano il Vice- Presidente della Croce Rossa, Luca Lunardini ed il responsabile del settore giovanile CRI, Gianluca Molco “ma un imprevisto può trasformare la spensieratezza di una vacanza in un dramma. I nostro bagnini sono professionisti addestrati e capaci ed il sistema di soccorso, 118, versiliese è particolarmente efficiente, ma conoscere alcuni comportamenti e manovre salvavita può essere un contributo particolarmente importante, in attesa dei soccorsi dedicati, anche da parte di chi al mare va per rilassarsi. La Croce Rossa vuole anche così contribuire alla sicurezza del nostro bel litorale”

 “Un particolare ringraziamento” conclude Fabrizio Cestari, Presidente della Croce Rossa versiliese “ai nostro volontari ed al capace responsabile del settore giovanile Cri, Gianluca Molco, per la dedizione, professionalità, e disponibilità con cui stanno portando avanti la bela ed originale iniziativa”. 


Questo articolo è stato letto volte.


otticaivision


sgro


alfrun


autotecnica


il Panda


Terigi auto 2014-15


vyr


Altri articoli in Cronaca


giovedì, 13 dicembre 2018, 14:01

Farmacity Viareggio: aperto il punto vendita in Darsena

Nuovi arredi, nuovo layout, stessa professionalità di sempre: ha aperto lunedì 10 dicembre FarmaCity Darsena, il punto vendita delle Farmacie Comunali di Viareggio in via Coppino, che è stata oggetto in questi giorni di importanti lavori di ristrutturazione


giovedì, 13 dicembre 2018, 09:33

"I lavoratori e le lavoratrici Ctt Nord sono allo stremo": la denuncia dei sindacati

Cgil, Uiltrasporti e Faisa Cisal denunciano un'escalation di episodi di aggressione verbale e fisica da parte degli utenti nei confronti del personale tutto di Ctt Nord, acuiti dai numerosi disservizi che quotidianamente si presentano sulle linee di Tpl della provincia di Lucca


Prenota questo spazio!


mercoledì, 12 dicembre 2018, 09:32

Cantieri sulla linea Lucca-Viareggio: stop della circolazione dei treni

Si è svolto nella sede della regione Toscana l’incontro con i responsabili di RFI per la presentazione del piano di lavori che interessano la linea ferroviaria Lucca – Viareggio. Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa fra Lucca e Viareggio.


martedì, 11 dicembre 2018, 10:08

Porte aperte alla Casa Famiglia di Don Luigi

Mercoledì 12 dicembre dalle 15 alle 18, continua alla Casa Famiglia Papa Giovanni Paolo 2° (Via Pascoli 44/46 Viareggio) l’iniziativa “100 Famiglie una sola Casa” con un’apertura della struttura a tutta la cittadinanza


lunedì, 10 dicembre 2018, 15:24

Sciopero dei gestori di Petrolifera Adriatica (marchio Esso) e di Italiana Petroli (marchi Api-Ip e TotalErg)

Scattano dalle 19 di martedì 11 dicembre tre giorni di sciopero dei gestori di Petrolifera Adriatica (marchio Esso) e di Italiana Petroli (marchi Api-Ip e TotalErg). La decisione da parte sindacato Faib Confesercenti


domenica, 9 dicembre 2018, 17:46

Anche Repubblica Viareggina al corteo No Tav a Torino

Chiara Giorgi di Repubblica Viareggina: "L’8 dicembre rimarrà nel cuore di molti Viareggini che insieme ai compagni di Massa, Lucca e Livorno sono saliti a Torino per prendere parte alla più grande mobilitazione in difesa dell’ambiente che si ricordi negli ultimi anni"