prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 17 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cronaca

Ruba in un'abitazione, giovane in manette

venerdì, 11 gennaio 2019, 13:00

È stato arrestato dai carabinieri della stazione di Lido di Camaiore, Ion Giannini, moldavo, 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di un furto all’interno di un’abitazione di Viareggio nel Quartiere Duca D’Aosta.

Il giovane infatti, approfittando dell’assenza dei proprietari, si è introdotto all’interno di un’abitazione da cui ha asportato una borsa contenente documenti ed oggetti vari, un telefono cellulare ed un pc portatile.

Tuttavia, la proprietaria dell’abitazione, nel rincasare, ha sorpreso il soggetto mentre scappava dopo aver consumato il furto ed ha allertato immediatamente i carabinieri.

In breve tempo, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Lido di Camaiore, grazia anche alla descrizione fornita dalla vittima, ha individuato il ladro mentre si stava dando alla fuga.
Il soggetto è stato subito bloccato dai militari dell’Arma che lo hanno sottoposto a perquisizione e lo hanno trovato in possesso della refurtiva.

A questo punto, il giovane è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per furto in abitazione ed ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma in attesa dell’udienza.

L’udienza si è svolta ieri mattina presso il Tribunale di Lucca ed è stato convalidato l’arresto del giovane ladro che ha patteggiato una condanna ad 1 anno e 4 mesi, pena sospesa.


Questo articolo è stato letto volte.


otticaivision


sgro


alfrun


autotecnica


il Panda


q3


vyr


Altri articoli in Cronaca


mercoledì, 16 gennaio 2019, 18:56

Successo a Bruxelles per l'evento dedicato al Carnevale di Viareggio

Successo per la presentazione-evento del Carnevale di Viareggio 2019 all’Istituto italiano di Cultura di Bruxelles ieri sera (martedì 15). Dopo la promozione internazionale in Cina e a Cannes e la presentazione del Carnevale a Milano, Bruxelles ha accolto la serata, apertasi con un workshop con operatori turistici e giornalisti specializzati...


mercoledì, 16 gennaio 2019, 16:43

Peschereccio con rete a strascico irregolare, multa e sequestro dell’attrezzatura

Nella giornata di ieri, a circa 3,5 miglia dalla costa di fronte al porto di Viareggio, i militari della motovedetta CP 563 della guardia costiera hanno fermato ed ispezionato un peschereccio della marineria di Livorno in attività di pesca a strascico


Prenota questo spazio!


mercoledì, 16 gennaio 2019, 14:06

Puccini e la sua Lucca : "Il Pucciniano usa immagini del festival per promuoversi eventi in Cina"

Il Festival Pucciniano di Torre del Lago con l'Orchestra per il Capodanno ed il primo dell'anno in Cina, ma nella locandina appaiono Andrea Colombini e l'Orchestra Filarmonica di Lucca. La segnalazione arriva da Puccini e la sua Lucca che ha attivato i suoi legali


martedì, 15 gennaio 2019, 15:19

Disagi per i pendolari nella tratta Lucca - Viareggio

La tanto annunciata chiusura del tratto ferroviario tra Lucca e Viareggio da gennaio a giugno, fin dalla prima settimana di ritorno dalle vacanze natalizie ha iniziato a dare i primi disagi ai pendolari che dovevano tornare a lavoro.


lunedì, 14 gennaio 2019, 20:52

Distrutta la veranda della pasticceria Gambalunga da una macchina

Poteva essere una tragedia quella capitata nella serata di domenica alla pasticceria Gambalunga. Una macchina ha distrutto completamente la veranda andandoci contro a tutta velocità per poi fare marcia indietro e tamponare altri veicoli lungo la carreggiata


lunedì, 14 gennaio 2019, 18:00

Piazza Cavour: demoliti altri due chioschi inutilizzati

Con oggi sono 38 i chioschi demoliti mentre per altri 3 è già partito l’avvio del procedimento amministrativo: un iter abbastanza lungo, per salvaguardare prima di tutto il lavoro, che si avvia per mancato pagamento della concessione oppure quando le attività sono chiuse da mesi