prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cronaca

Atti sessuali su due minori, arrestati tre uomini

sabato, 20 aprile 2019, 10:27

I carabinieri della compagnia di Viareggio, a conclusione di una delicata attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lucca, hanno arrestato tre uomini di 53, 60 e 50 anni ritenuti responsabili di aver compiuto atti sessuali con delle minori di 14 anni.

Per il 53enne l’accusa è di aver compiuto, tra giugno 2018 e gennaio 2019, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, atti sessuali con due minori degli anni 14, in distinte circostanze, consistenti in baci e palpeggiamenti in alcuni casi anche contro la loro volontà.

Il 60enne è accusato di aver compiuto, tra giugno 2016 e dicembre 2018, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, atti sessuali consistenti in baci e palpeggiamenti con una minore di 14 anni e di aver intrattenuto una relazione sessuale con ripetute congiunzioni carnali con un’altra minore degli anni 14.

Infine, il 50enne è accusato di aver compiuto, nel periodo da agosto 2018 a gennaio 2019, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, atti sessuali con una minore di 14 anni, intrattenendo con la stessa una relazione sessuale con ripetute congiunzioni carnali.

Nei confronti dei tre uomini, infatti, è stata emessa un’ordinanza di applicazione di misura cautelare agli arresti domiciliari firmata dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lucca, dottoressa Antonia Aracri, su richiesta del pubblico ministero, dottoressa Sara Polino, condividendo a pieno gli indizi di colpevolezza raccolti dai carabinieri a conclusione di una articolata e delicata attività d’indagine.

Le indagini sono scaturite da una segnalazione ricevuta dai carabinieri di alcune minori che avevano ricevuto particolari attenzioni da parte di soggetti adulti.

I successivi approfondimenti effettuati dai militari dell’Arma, anche con servizi di osservazione e sentendo alcune testimonianze, hanno consentito di ricostruire lo scenario e le responsabilità a carico dei tre indagati che, nel tempo, avevano intrattenuto, in circostanze distinte, relazioni sessuali con due minori di 14 anni, consistenti in baci e palpeggiamenti e, nel caso di due indagati, anche con rapporti carnali.

Nel corso delle indagini è stato anche importante l’apporto informativo fornito da alcuni adulti ed altri minorenni che avevano notato dei rapporti particolari, in alcuni casi anche morbosi, tra gli indagati e le minori e lo hanno subito riferito ai carabinieri.

Il 53enne, inoltre, nel corso dell’attività investigativa, era già stato arrestato in flagranza dai carabinieri poiché sorpreso a palpeggiare e baciare una minore di 14 anni contro la sua volontà. L’uomo, infatti, si trovava già agli arresti domiciliari.

Gli atti sessuali e i rapporti carnali si sarebbero svolti non solo nelle abitazioni degli adulti ma anche in zone appartate o all’interno delle autovetture degli indagati.

I tre indagati quindi ora si trovano agli arresti domiciliari.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


alfrun


autotecnica


il Panda


auditerigi


prenota_spazio


Altri articoli in Cronaca


mercoledì, 21 agosto 2019, 17:01

È morto il giovane colto da malore al bagno Sauro

È morto il giovane colto da malore al bagno Sauro. E' la quarta vittima di questa estate tra la provincia di Lucca e Massa Carrara. Notizia in aggiornamento


martedì, 20 agosto 2019, 12:12

Camionista trovato morto sulla Bretella

Un camionista romeno di 48 anni, è stato trovato morto, probabilmente per cause naturali, questa mattina verso le 9 nella cabina del suo camion, parcheggiato presso l'area di sosta dell'autogrill sull'autostrada Bretella, in direzione Viareggio


Prenota questo spazio!


lunedì, 19 agosto 2019, 19:32

L'ultimo saluto ad Arnaldo Galli

Se n'è andato a 93 anni un grande maestro accompagnato dalla partecipazione di tutti i carristi e tutti i personaggi della fondazione Carnevale. Oggi sono stati celebrati i funerali nella chiesa di San Paolino


lunedì, 19 agosto 2019, 17:28

Picchia e sequestra la compagna: misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare per un 40enne di Viareggio

Nella giornata di sabato 17 agosto  il commissariato di Viareggio ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare a carico di un italiano di 40 anni residente a Viareggio


domenica, 18 agosto 2019, 13:53

Presentati i bozzetti del carnevale 2020

Una presentazione che ha avuto un gran successo di pubblico ed ha visto sul palco Daniele Maffei e Silvia Toniolo illustrare i vari bozzetti dei carri, da quelli delle mascherate isolate fino ad arrivare alle costruzioni di prima categoria


domenica, 18 agosto 2019, 11:47

Ruba in un supermercato e ferisce due dipendenti, rumena fermata dai carabinieri

Intorno alle 12 di ieri è entrata all’interno di un supermercato sul viale Carducci e si è impossessata di alcuni prodotti esposti sugli scaffali, nascondendoli sotto i vestiti. Scoperta da due commessi, per guadagnarsi la fuga, ha colpito questi ultimi con dei calci e ferendoli con un oggetto appuntito, riuscendo poi...