prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 19 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cronaca

Viaggiavano con la droga nell'auto: preso uno dei due spacciatori

lunedì, 15 aprile 2019, 13:13

Nella giornata di sabato 13 aprile, il personale della squadra anticrimine ha tratto in arresto un cittadino marocchino di 32 anni senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il 23 gennaio, nel corso di una mirata attività d’indagine volta alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio di Viareggio, intorno alle 19,15, in via del Signore, il personale della squadra volante del commissariato, congiuntamente a quello della squadra anticrimine, ha intercettato un'auto sospetta con all'interno due cittadini di origine magrebina.

L’auto è stata fermata e fatta accostare; tuttavia, i due occupanti si sono dati immediatamente alla fuga, a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce tra le trafficate vie cittadine.

Sull'auto è stata recuperata una consistente quantità di sostanza stupefacente superiore ad 1 chilo, nella fattispecie due panetti di hashish, rispettivamente di gr. 513,9 e grammi 507,7.

Nei giorni seguenti, gli approfondimenti investigativi hanno permesso di risalire ai due uomini: due cittadini marocchini, già noti alle forze dell’ordine poiché senza fissa dimora e gravati da numerosi precedenti per reati inerenti lo spaccio di sostanza stupefacente.

Per tali motivi, il GIP del Tribunale di Luccaha emesso a carico dei due un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nella giornata di sabato, a margine di un articolato servizio di osservazione e appostamenti, uno dei due spacciatori è stato individuato e tratto in arresto a Viareggio dal personale della squadra anticrimine; l’uomo è stato poi condotto presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di individuare anche il secondo complice.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


alfrun


autotecnica


il Panda


auditerigi


prenota_spazio


Altri articoli in Cronaca


martedì, 18 giugno 2019, 16:08

Zeffirelli come Oriana, fiorentino scomodo e anticomunista

In occasione della morte di Franco Zeffrirelli, le Gazzette pubblicano un ricordo di Marcello Mancini, collega ed ex direttore del quotidiano fiorentino La Nazione


martedì, 18 giugno 2019, 14:50

Autorità portuale regionale: sì a bilancio 2019 e pluriennale 2019/21

Il bilancio economico di previsione 2019 dell’Autorità portuale regionale risulta in equilibrio. La proposta di delibera, illustrata in commissione Ambiente, presieduta da Stefano Baccelli (Pd), ha ricevuto il parere favorevole a maggioranza con il sì del Partito democratico e l’astensione di Fratelli d’Italia , Lega e Sì-Toscana a sinistra


Prenota questo spazio!


martedì, 18 giugno 2019, 14:49

L'ospedale "Versilia" e l'AOUP insieme per i bambini: presentato il nuovo sistema di teleconsulto tra Pediatrie

La pediatria dell’ospedale “Versilia” e la Neuropediatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana insieme per una diagnosi sempre più tempestiva ed accurata delle patologie dei bambini.


martedì, 18 giugno 2019, 13:24

Erosione della spiaggia un male curabile? Cause, rimedi e il caso dei Paladini Apuoversiliesi

A Milano, il 19 giugno, un incontro aperto al pubblico  del comitato scientifico Plef, Planet Life Economy Foundation, con la proposta di riconversione del porto di Carrara in turistico: da colpevole a risorsa


martedì, 18 giugno 2019, 13:17

Tutta la Versilia in sei centimetri: ecco La Pochet Travel Guide

Tutta la Versilia in 6 centimetri. Arriva sulle spiagge da Viareggio a Forte dei Marmi "Versilia Pochet Travel Guide", una mini-guida nella quale il turista trova, concentrate, tutte le meraviglie della nostra terra. Sarà una delle novità dell'estate 2019, assieme all'app che ne aumenta le potenzialità


martedì, 18 giugno 2019, 10:06

I Lions donano un manichino per la rianimazione neonatale alla pediatria

Il Lions Club Viareggio Versilia Host ha donato alla pediatria dell’Ospedale Versilia un modernissimo e iper-tecnologico manichino per l’addestramento alla rianimazione neonatale