prenota_spazio

Anno 6°

lunedì, 16 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cronaca

Ruba in un supermercato e ferisce due dipendenti, rumena fermata dai carabinieri

domenica, 18 agosto 2019, 11:47

Intorno alle 12 di ieri è entrata all’interno di un supermercato sul viale Carducci e si è impossessata di alcuni prodotti esposti sugli scaffali, nascondendoli sotto i vestiti. Scoperta da due commessi, per guadagnarsi la fuga, ha colpito questi ultimi con dei calci e ferendoli con un oggetto appuntito, riuscendo poi a dileguarsi.

E’ subito scattata la segnalazione alla centrale operativa dei carabinieri che ha subito allertato le pattuglie sul territorio.

I carabinieri quindi hanno raccolto le testimonianze dei presenti, grazie alle quali hanno ricostruito l’identikit della rapinatrice ed hanno subito avviato le ricerche.

Qualche ora più tardi, i militari dell’arma della Stazione di Viareggio l’hanno rintracciata a piedi, bloccandola e portandola subito in caserma.

La donna, Monica Curte, romena, 28 anni, senza fissa dimora, già nota alle forze dell’ordine, è stata quindi sottoposta a fermo di indiziato di delitto poiché ritenuta responsabile del reato di rapina impropria ed è stata condotta presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la procura di Lucca.

I due commessi sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, fortunatamente senza troppe gravi conseguenze, solo con pochi giorni di prognosi, anche se uno dei due è stato trattenuto in osservazione per una ferita da taglio al costato.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


alfrun


autotecnica


il Panda


auditerigi


prenota_spazio


Altri articoli in Cronaca


domenica, 15 settembre 2019, 10:48

Cade da spalletta su Arno a Pisa, grave un giovane

Un 25enne di Viareggio è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Pisa dopo essere precipitato da un'altezza di almeno sette metri mentre si trovava su una delle spallette di lungarno Pacinotti, nel centro storico pisano. Sull'episodio, avvenuto intorno alle 3.30, indaga la polizia


sabato, 14 settembre 2019, 14:24

3,8 milioni per la pulizia autunnale dei corsi d'acqua della Versilia

Un investimento di 3,8 milioni di euro, per la sicurezza idrogeologica del territorio dell'intera zona della Versilia, del bacino del Lago di Massaciuccoli fino a Vecchiano e di Montignoso e Cinquale. Gli interventi attualmente in corso fanno parte dei lotti della manutenzione autunnale


Prenota questo spazio!


venerdì, 13 settembre 2019, 16:12

Pubblicati i bandi del concorso per 19 posti da agente di polizia municipale e quello per cinque posti da esperto in materia tecnica ingegnere o architetto

In collaborazione fra i Comuni di Lucca, Viareggio, Stazzema e Massarosa è stata indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di 19 posti a tempo pieno e indeterminato di “Agente di Polizia Municipale”, categoria C del contratto collettivo nazionale del lavoro del comparto funzioni locali


venerdì, 13 settembre 2019, 12:27

Servizio civile, cinque nuovi bandi per 69 posti all’Asl

C’è tempo fino a giovedì 10 ottobre per presentare domanda per la selezione ad uno dei 69 posti disponibili nei cinque progetti di servizio civile nazionale presentati dall’Azienda USL Toscana nord ovest su tutto il territorio di propria competenza (Massa Carrara, Versilia, Lucca, Pisa e Livorno)


venerdì, 13 settembre 2019, 11:40

10 posti per servizio civile alla Croce Verde

Sono 39.646 i posti disponibili per i ragazzi tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile e partecipazione ad uno dei 3.797 progetti che si realizzeranno tra il 2019 e il 2020 su tutto il territorio nazionale e all'estero.


mercoledì, 11 settembre 2019, 21:26

Comandante viareggino sorpreso a 'strascicare' alle Secche della Meloria

Peschereccio viareggino colto a strascicare nell’area marina protetta della Meloria. Denunciato l’armatore