prenota_spazio

Anno 6°

domenica, 20 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Cronaca

Trovato in possesso di hashish, arrestato 42enne

mercoledì, 9 ottobre 2019, 14:32

Nella giornata di ieri personale della squadra anticrimine del commissariato di Viareggio ha tratto in arresto un cittadino italiano di 42 anni poiché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso di mirati servizi volti alla prevenzione e contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente nel territorio adiacente la pineta di levante a Torre del Lago, il personale di polizia ha notato un uomo uscire velocemente dalla macchia boschiva e salire su un’auto per poi avviarsi in direzione Pisa.

Gli uomini del commissariato si sono messi, dunque, all’inseguimento dell’auto che è stata fermata poco dopo a Migliarino (PI).

L’uomo si è mostrato fin da subito nervoso e preoccupato, tentando di distrarre gli operatori ed evitare il controllo; comportamento che, unitamente a quanto notato in precedenza, ha fatto ragionevolmente desumere agli operatori che l’uomo potesse illecitamente detenere sostanza stupefacente.

L’uomo è stato, pertanto, sottoposto a perquisizione personale; a seguito della quale è stato scoperto un panetto di sostanza solida avvolto in cellophane trasparente e occultato all’interno dei pantaloni.

Condotto in ufficio per gli accertatamente di rito, si è potuto constatare tramite esami di laboratorio da parte del personale della polizia scientifica, che il panetto occultato era sostanza stupefacente del tipo hashish e per un peso complessivo di circa 100 grammi.

A questo punto gli agenti hanno proceduto anche alla perquisizione locale presso l’abitazione dell’uomo, residente a Pistoia, all’interno della quale è stato rinvenuto tutto il materiale atto al confezionamento dello stupefacente: un bilancino di precisione, un coltellino con residui di sostanza stupefacente, cellophane trasparente.

Per tutti questi motivi l’uomo è stato dichiarato in stato d’arresto e nella mattinata odierna sarà giudicato avanti il Tribunale di Pisa con il rito direttissimo.

Si aggiunge, infine, che sempre nell’ambito di tali controlli volti alla prevenzione e repressione del triste fenomeno dello spaccio di droga nel territorio è stato sottoposto a controllo anche un altro uomo trovato in possesso di pochi grammi di droga del tipo hashish; per tali motivi, l’uomo è stato segnalato alle competenti autorità quale assuntore di sostanze stupefacenti e gli è stata ritirata la patente di guida per 30 giorni.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


alfrun


prenota_spazio


il Panda


auditerigi


prenota_spazio


Altri articoli in Cronaca


giovedì, 17 ottobre 2019, 16:17

Parco Pineta di Ponente, stagione da protagonisti e nuova associazione per le sfide future

L'estate 2019 per il Parco Pineta di Ponente è tornata ad essere una stagione da protagonisti. Tantissimi gli eventi sia nelle singole attività che in tutta la Pineta che hanno permesso di offrire a turisti e visitatori un pacchetto di intrattenimento e divertimento completo


mercoledì, 16 ottobre 2019, 16:42

Regolamento urbanistico: parere favorevole della Conferenza Paesaggistica

Esito positivo della Conferenza Paesaggistica che si è tenuta il 4 ottobre scorso negli uffici della Regione Toscana


Prenota questo spazio!


mercoledì, 16 ottobre 2019, 13:11

Furti e rapine, sgominata banda di rumeni

Da Viareggio a Capannori, da Porcari ad Altopascio, a Segromigno in Piano: a fine febbraio la banda aveva rubato auto in abitazioni e concessionarie e rapinato due sale slot


mercoledì, 16 ottobre 2019, 12:45

Sigilli ad un ristorante: denunciati sei responsabili per bancarotta fraudolenta

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Massa Carrara ha effettuato il sequestro preventivo di un ristorante di Viareggio, in esecuzione di un decreto emesso dal GIP del Tribunale di Massa, dottoressa Marta Baldasseroni


mercoledì, 16 ottobre 2019, 12:22

Assegnate alla società sportive 15 palestre della provincia

Con un decreto deliberativo firmato dal presidente della provincia Luca Menesini, sono state assegnate in via provvisoria le palestre di proprietà o gestite dall'ente di Palazzo Ducale alle società sportive ed amatoriali in orario extracurricolare a seguito dei risultati del bando pubblico che scadeva il 9 ottobre


martedì, 15 ottobre 2019, 20:14

Al Club Nautico Versilia grande attesa per il XV raduno Vele Storiche Viareggio

C'è grande attesa per la quindicesima edizione del raduno-regata Vele Storiche Viareggio che in soli tre lustri è diventato il più importante e partecipato raduno-regata che conclude la stagione delle vele d'epoca in Mediterraneo