Anno 6°

martedì, 25 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Cronaca

Ospedale Versilia, proteste contro i medici obiettori

venerdì, 14 febbraio 2020, 12:17

Una protesta che vede coinvolta la libera scelta dei medici dell’Ospedale Versilia, obiettori di coscienza rispetto all’aborto. Ricordiamo che l’Ospedale Versilia è il secondo in Toscana per numero di medici che non fanno aborti: due ginecologi su 16 non sono obiettori, come riportato dal  Versilia Today la scorsa estate.

Grandi striscioni sono stati collocati da tempo lungo la via Aurelia, proprio prima dell’ingresso in ospedale. “Obiezione respinta. Io decido” riporta uno dei grandi manifesti, realizzati su teli di stoffa. Striscioni mai tolti da dove sono stati collocati.

I medici, che si sentono sotto attacco, si sono rivolti al presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Lucca, Umberto Quiriconi il quale ha scritto al Direttore Sanitario del Presidio Ospedale Versilia, dottor Giacomo Corsini:

“Gentilissimo, alcuni Medici del Versilia mi segnalano la presenza sulla recinzione che si affaccia sulla via Aurelia, di striscioni con scritte contro i Colleghi obiettori di coscienza. Ti chiedo cortesemente di farli rimuovere onde evitare, come già successo in passato con analoghe iniziative, di innescare sentimenti di ostilità verso i Medici che possono sfociare in atti di violenza contro gli stessi”.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania


prenota_spazio


prenota_spazio


il Panda


auditerigi


prenota_spazio


Altri articoli in Cronaca


lunedì, 24 febbraio 2020, 23:09

Coronavirus, scuole aperte in tutta la Toscana

Secondo quanto indicato dal Governo, dai Ministeri e dalla Regione Toscana, condiviso questa sera dai sindaci, dai prefetti e dai presidenti di provincia toscani riuniti a Firenze, tutte le scuole della Regione resteranno aperte in quanto allo stato attuale non esistono motivi per emanare ordinanze di chiusura


lunedì, 24 febbraio 2020, 19:23

Asl, il punto dopo le riunioni operative sul coronavirus

Anche oggi si sono svolte varie riunioni operative tra la Direzione e alcune componenti ospedaliere e territoriali coinvolte nel percorso di prevenzione per il Coronavirus “Covid-19”


Prenota questo spazio!


lunedì, 24 febbraio 2020, 14:20

Violenza di genere, annullato il premio "Carta di Viareggio"

L'annullamento della cerimonia è legato alle misure precauzionali varate dal ministero della Salute per scongiurare il diffondersi del contagio da coronavirus che hanno disposto la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole


domenica, 23 febbraio 2020, 15:21

Assegnate le cariche dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata: Paolo Spolaore nuovo presidente

Il nuovo presidente è il dottor Paolo Spolaore, in rappresentanza delle proprietà delle cliniche Barbantini di Lucca e San Camillo Hospital di Forte dei Marmi


sabato, 22 febbraio 2020, 21:13

"Prigionieri" del Carnevale

Gennarino Urti, abitante in via Carducci, lancia un appello affinché possa uscire con l'auto dal garage 'ostruito' dalle transenne del Carnevale: "Il mio compagno non può camminare e domani, entro le 15.30, deve essere in ospedale al Forte per ricoverarsi"


sabato, 22 febbraio 2020, 21:13

Coronavirus, azienda USL Toscana nord ovest: il punto della situazione dopo la riunione dell'unità di crisi aziendale

Si è riunita anche oggi l'unità di crisi aziendale, formata dalla direzione e da tutte le componenti ospedaliere e territoriali (compresi i medici di medicina generale) coinvolte nel percorso di prevenzione per il Coronavirus “Covid-19”