Anno X

giovedì, 9 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Il Premio Michelangelo Cupisti 2017 al tenore Amadi Lagha

giovedì, 17 agosto 2017, 14:54

Nato per volontà della Famiglia Cupisti, in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano,  in memoria dell’artista Michelangelo, IL PREMIO CUPISTI giunge quest’anno alla quinta  edizione. Un premio nato con l’intento di promuovere e valorizzare giovani artisti e per il 2017  edizione  è stato assegnato dalla Famiglia Cupisti e dalla Fondazione Festival Pucciniano al giovane tenore franco tunisino AMADI LAGHA, vero e proprio talento del belcanto nato artisticamente sul palcoscenico di Puccini e che si avvia ad una carriera strepitosa nei teatri più prestigiosi del mondo.

 Siamo lieti di poter assegnare quest’anno ad un talento scoperto dal nostro Festival- dichiara il Presidente Alberto Veronesi- e ringrazio la Famiglia Cupisti per questa meritevole iniziativa che ci consente di valorizzare i talenti nati sul nostro palcoscenico. Un Premio che consegniamo ad Amadi come auspicio per una lunga e gloriosa carriera.

Ringraziamo la Fondazione Festival Pucciniano  – dichiarano  la figlia Barbara  e  Clara Cupisti per la collaborazione a questa iniziativa che se da un lato vuole perpetuare la memoria del nostro amato Michelangelo, dall’altro ci da l’opportunità di segnalare giovani talenti che nascono in questa terra che Michelangelo aveva così tanto amato. 

  Un  premio intitolato all’artista Michelangelo Cupisti scomparso nel 2012, pittore, che nelle sue opere ha immortalato e ritratto Viareggio e la Versilia ma anche tenore e grande appassionato del Festival Puccini di Torre del Lago  nasce per ricordare questo straordinario artista che ha espresso attraverso il canto e la pittura il grande amore per la sua terra. 

Il tenore franco tunisino Amadi Lagha è stato interprete a Torre del Lago del ruolo di Calaf in tre delle  quattro rappresentazioni del nuovo allestimento di Turandot firmato da Alfonso Signorini  fra i più interessanti e promettenti tenori della scena operistica internazionale a Torre del Lago ha  generosamente  bissato la celebre aria  del Nessun Dorma acclamato  dal pubblico che gremiva il gran teatro Giacomo Puccini.

La consegna del Premio dal Presidente della Fondazione Alberto Veronesi e dalla Famiglia Cupisti  venerdì 18 agosto  (ore 19.30) a Torre del Lago prima della rappresentazione di Madama Butterfly nel Giardino del Teatro, conduce Massimo Mazzolini.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Cultura


martedì, 7 dicembre 2021, 12:21

Prosegue il progetto 'Binario 10' per colorare il muro di via Ponchielli

Domenica 12 dicembre alle 10,30 sarà inaugurata un'altra opera che verrà donata alla città di Viareggio e stavolta sarà a firma di un'altra street artist di grande fama, Alice Pasquini, una delle più note al mondo e tra le 'top 5' di settore in Europa con 90mila followers sui social e migliaia di opere in...


sabato, 4 dicembre 2021, 11:53

Suggestioni fotografiche di carnevale sul lungomare di Viareggio

Forme, colori, gigantismo, maschere. Le opere allegoriche del Carnevale di Viareggio idealmente tornano sui Viali a Mare attraverso una nuova mostra fotografica di strada di grandi dimensioni


Prenota questo spazio!


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:52

L'Ancora di Viareggio presenta la nuova collana di Natale

Grandi novità per la casa editrice L’Ancora di Viareggio: in occasione delle festività natalizie usciranno cinque nuovi libri, quattro dei quali con argomenti viareggini e versiliesi, inseriti nelle collane “Raccolta di memorie” e “Profili”


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:22

Orgoglio Bianconero, fatte le quattro donazioni: e ora l'incontro con Vizzoni

Missione compiuta: l'associazione culturale Orgoglio Bianconero ha effettuato le quattro donazioni a realtà operanti nel mondo del volontariato


mercoledì, 1 dicembre 2021, 14:41

"Un Natale da favola": il musical all'Olivo di Camaiore

Si terrà sabato 11 dicembre, con inizio alle ore 21, presso il prestigioso Teatro dell'Olivo di Camaiore, lo spettacolo dal titolo "Un Natale da favola"


mercoledì, 1 dicembre 2021, 09:34

Il nuovo libro di Franco Pulzone alla Gamc

Si intitola "Oltre l'orizzonte" il romanzo di Franco Pulzone, fresco di stampa, che sarà presentato alla Galleria comunale di arte moderna, a palazzo delle Muse a Viareggio, sabato 4 dicembre alle ore 17


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!