Anno 6°

venerdì, 28 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Torna a Villa Borbone il premio internazionale "Stellina"

mercoledì, 4 luglio 2018, 10:30

di giacomo mozzi

Mancano pochi giorni per iscriversi al premio internazionale Stellina nelle varie categorie. Il termine ultimo è fissato al 10 luglio e ci si può candidare nelle varie categorie di scrittura con la poesia e narrativa e nelle categorie multimediali come multimedia con video poesie e cortometraggi, fotografia, grafica e fumetto. Un premio che è arrivato alla sua quinta edizione e sta diventando un appuntamento fisso nell'estate viareggina a Villa Borbone, tanto da essere inserito nel calendario estivo del comune di Viareggio per Villa Borbone, promosso dall'associazione Promo-Terr e dall'assessorato alle politiche culturali ed educative. 

" Sono molto soddisfatto dei lavori che sono arrivati ad oggi – commenta Alessandro Verrastro, presidente ed ideatore del premio - ben 275 iscrizioni e siamo vicini a superare i 300 lavori provenienti dall'Italia e dall'Europa. Ci sono arrivati degli elaborati dalla Romania e dalla Francia e questo mi riempie di gioia a pensare che il nome di un premio nato a Viareggio sia conosciuto anche fuori dall'Italia. Lo scorso anno i lavori arrivati sono stati più di 300 ed in molti hanno potuto ammirarli all'interno di Villa Borbone in una mostra prima della serata di Gala che quest'anno si terrà l'11 agosto proprio nel giardino della Villa.

Quest'anno abbiamo una giuria brillante e fresca, molto giovanile, fatta di esperti in un determinato settore che al termine delle iscrizioni si confronteranno per eleggere il vincitore del quinto premio internazionale Stellina. Questo premio da un'opportunità di visibilità al vincitore e vuole diffondere la cultura e la creatività, a partire da Viareggio a livello internazionale. "

La serata di gala dell'11 agosto sarà presentata dal conduttore Loris Marchi. Gli ospiti della serata di galà dell'edizione precedente sono stati Amos e Matteo Bocelli, figli di Andrea Bocelli, Mara Maionchi, il trombettista Andrea Tofanelli e la modella Barbara Donadio che hanno animato ed intrattenuto il pubblico in questo evento gratuito che farà vivere i sogni di tutti coloro che parteciperanno.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Cultura


giovedì, 27 febbraio 2020, 13:15

Nasce l'associazione culturale "Viareggio e Torre del Lago prima di tuttto"

Alessandro Meciani (presidente): “Offriamo contenuti alla città senza barriere ideologiche o campagne d'odio sui social network”


mercoledì, 26 febbraio 2020, 20:36

Carnevale di Viareggio, l'incasso del sesto corso mascherato

L’incasso del Sesto Corso Mascherato del Carnevale di Viareggio 2020, che si è svolto ieri (martedì 25), è stato di 121.000 euro. Stimati in circa 500 i biglietti acquistati dagli alberghi per i loro ospiti


Prenota questo spazio!


mercoledì, 26 febbraio 2020, 12:36

Festa della Donna, conferenza su Franca Taylor a Villa Argentina

In vista della ricorrenza della Festa della donna, la Biblioteca Caprili, nel quadro dei “Venerdì di Milziade”  organizza l’incontro “Aspettando l’8 marzo”. Venerdì 28 febbraio alle ore 17, a Villa Argentina, Chiara Sacchetti, giornalista, insegnante e autrice di saggi, delineerà un “Ritratto di Franca Taylor”


martedì, 25 febbraio 2020, 13:24

Settima edizione del Premio Letterario Nazionale Bukowski

A 100 anni dalla nascita di Charles Bukowski si aprono le iscrizioni per la VII edizione Premio Letterario Nazionale Bukowski


lunedì, 24 febbraio 2020, 19:24

Carnevale, l'incasso del quinto corso mascherato

L’incasso del Quinto Corso Mascherato che si è svolto ieri del Carnevale di Viareggio 2020 è stato di 630.000 euro. Stimati in circa 2.500 i biglietti acquistati dagli alberghi per i loro ospiti


lunedì, 24 febbraio 2020, 16:04

Carnevale di Viareggio, domani il sesto corso mascherato

Alle ore 14,50 l’Anteprima del Corso in diretta nazionale su RaiTre. Alle ore 16 il triplice colpo di cannone che darà il via alla sfilata finale. Al termine la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!