prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

La Ferrero sbarca a Viareggio: nuovo sponsor del carnevale

venerdì, 18 gennaio 2019, 15:49

di virginia volpi

Mancano poco più di venti giorni all'inizio del carnevale di Viareggio e da parte dell'amministrazione della Fondazione c'è sempre la voglia di stupire con qualcosa di nuovo. L'anno scorso l'attenzione si era rivolta principalmente ai bambini e alle famiglie, per i quali era stato adibito uno spazio-bimbi di fronte l'hotel Royal in passeggiata con giochi, animatori e tante sorprese. Quest'anno stessa formula ma con uno sponsor in più: Kinder e Ferrero. 

"Il carnevale è l'occasione ideale per condividere momenti di gioia e divertimento in famiglia - ha annunciato la presidente della Fondazione Maria Lina Marcucci - e Kinder ha deciso di festeggiare per la prima volta questa importante ricorrenza offrendo al pubblico il massimo del divertimento: giochi e dolci contribuiscono da sempre a fare da cornice a questa manifestazione". 

E così gli animatori coinvolgeranno quanti più bambini per tutti i corsi mascherati, conducendo tutti dentro l'area Ferrero per scatenarsi nel gioco più tradizionale che c'è: la pentolaccia Kinder.

"Il carnevale fa parte di un momento che l'azienda ha individuato come strategica dal punto di vista promozionale; - ha aggiunto Massimo Castiglia, direttore marketing Ferrero - creare un'area per famiglie e bambini dove si gioca e ci si diverte, è un modo diverso di promuovere i nostri prodotti". 

Non solo: ogni anno la Fondazione organizza un concorso indirizzato a tutte le scuole del territorio (dalle primarie alle superiori) e il vincitore o la vincitrice potranno avere la possibilità di trascorrere una giornata all'interno di uno stabilimento Ferrero per scoprire l'elaborazione dei famosi dolci. I dettagli saranno svelati prossimamente. 

Foto di Virginia Volpi


Questo articolo è stato letto volte.



prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Cultura


mercoledì, 21 agosto 2019, 12:01

Il Premio Michelangelo Cupisti 2019 al baritono Daniele Caputo

La cerimonia di consegna avverrà venerdì 23 agosto alle 19.30 al Giardino del Gran Teatro Giacomo Puccini


mercoledì, 21 agosto 2019, 09:13

Il catalogo della viaregginità al circolo Auser

Il gioco dei tappini, gli aquiloni di Picciù, il cacciucco, la forcella, la lippa, ma anche i modi di dire, i personaggi, i luoghi tipici, la musica, la poesia della cartapesta, il ricordo del bar Roma


Prenota questo spazio!


martedì, 20 agosto 2019, 11:18

A Villa Argentina la presentazione del libro “Scusate il disturbo” del collettivo di autori “Senza riserve”

Mercoledì 21 agosto, alle ore 17.30, è in programma a Villa Argentina la presentazione del libro intitolato "Scusate il disturbo", un’originalissima raccolta creata da dieci autori che si sono prefissati l’arduo compito di trasformare le patologie in storie: i loro protagonisti sono infatti maschere nude di differenti patologie


martedì, 20 agosto 2019, 08:56

Torneo di burraco benefico per la Fondazione Milziade Caprili onlus

Un torneo di burraco - gioco molto popolare - organizzato per finanziare le attività della Fondazione Milziade Caprili onlus, è in programma venerdì 23 agosto alle 20:30 al bagno Ester (viale Europa 20, darsena, Viareggio)


lunedì, 19 agosto 2019, 12:58

"Scusate il disturbo", mercoledì a Villa Argentina

Nella splendida cornice di Villa Argentina Gabriella Neri e Sara Ferraioli intervisteranno gli autori di Scusate il disturbo mercoledì 21 agosto ore 17:30


lunedì, 19 agosto 2019, 12:54

Aperte le iscrizioni al Torneo di Briscola Intelligente

E' un normale torneo di briscola, ma si chiama intelligente perché il ricavato sarà devoluto per la ricerca sulle malattie del cervello. E' organizzato dall'ARNo, Associazione Ricerca Neurologica presieduta da Gianfranco Antognoli con la direzione scientifica del professore Ubaldo Bonuccelli


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!