prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

sabato, 21 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Premio Internazionale Stellina, aperte le iscrizioni

mercoledì, 17 aprile 2019, 08:52

Aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Premio Internazionale Letterario e Artistico Stellina.

Il Premio, fedele al motto “Fai Brillare I Tuoi Sogni”, vuole mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica.

Ideato e coordinato da Alessandro Verrastro, in arte “Vettorialex”, è organizzato dall’Associazione Brillasogni (Associazione di Promozione Sociale), avvalendosi di alcune collaborazioni tra cui la Casa Editrice Pezzini Editore e il Centro Congressi “Il Principino” di Viareggio (LU).

Il concorso è aperto a tutti gli Autori italiani e stranieri, senza limiti d’età, è suddiviso in tre Categorie: Junior, Giovani e Adulti.

Possono partecipare: Autori Singoli, Gruppi collettivi e Scuole.

Gli Autori potranno iscriversi ad una o più Sezioni con Opere Inedite ed Edite a tema libero: Poesia, Haiku, Vernacolo/Dialetto, Narrativa, Racconto Fantasy, Videopoesia, Videoclip, Fotografia, Grafica e Fumetto.

Molti premi per questa edizione, tra cui: un Weekend a Londra per il Vincitore Assoluto, Pubblicazioni Gratuite di Libri dalla Casa Editrice Pezzini Editore (2 premi per la Categoria Adulti e 1 premio per la Categoria Giovani) e una Mostra espositiva di una settimana in una nota location versiliese (per il primo classificato della Categoria Adulti, relativo alle Sezioni Fotografia, Grafica e Fumetto).

La premiazione, anticipata da un’apericena, è prevista per la serata di giovedì 8 agosto 2019 a Viareggio (LU), presso il Centro Congressi “Il Principino”.

Sarà aperta al pubblico (a ingresso libero) con la partecipazione di ospiti provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo.

Inoltre, sarà presente, nella suddetta location, una mostra collettiva delle opere vincitrici e di quelle più meritevoli.

 

Per informazioni dettagliate e modalità di partecipazione, scaricare il Bando dal sito del Premio: www.premiostellina.com.

 


Questo articolo è stato letto volte.



prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Cultura


venerdì, 20 settembre 2019, 23:54

La Terra vista da Gianfranco Bianchi, tra microcosmo, macrocosmo e cambiamenti climatici

Non solo i cambiamenti climatici con la rappresentazione delle stagioni, ma anche microcosmo e macrocosmo sono al centro della ventiquattresima mostra personale del pittore Gianfranco Bianchi che si tiene in questi giorni alla Galleria Europa di Lido di Camaiore


venerdì, 20 settembre 2019, 09:39

Cerimonia di consegna del Premio Internazionale Artiglio

Cerimonia di consegna del Premio Internazionale Artiglio, giunto alla X Edizione, sabato 28 settembre, alle 10, presso il Museo della Marineria di Viareggio, che avrà per tema "I protagonisti del mare di ieri e di oggi"


Prenota questo spazio!


venerdì, 20 settembre 2019, 08:56

A Viareggio un incontro sul tema dell'ecologia profonda

L'iniziativa si terrà a Viareggio, martedì 24 settembre alle ore 17 presso Villa Carmen in via Vittorio Veneto 338. In caso di pioggia l'evento verrà ospitato da Om Yoga Studio in via Vespucci 217


giovedì, 19 settembre 2019, 10:59

Primo corso di magia e illusionismo a Viareggio

I corsi si tengono presso Scuola La Tenuta, Via dei Lecci 153, Viareggio. La prima lezione sarà gratuita e di prova e si terrà martedì 24 settembre (l'iscrizione avverrà la settimana successiva). Il corso inizierà da giovedì 3 ottobre 17-18,30


mercoledì, 18 settembre 2019, 17:47

Maria Laura Simonetti è la nuova presidente della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago

Cambio al vertice della Fondazione Festival Pucciniano, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro ha chiamato la dottoressa Maria Laura Simonetti  che succede al Maestro Alberto Veronesi alla guida della Fondazione che a Torre del Lago organizza il Festival Puccini  e numerose altre attività in Italia e all’estero


lunedì, 16 settembre 2019, 16:59

Festival del Viaggio Viareggio 2019: un entusiasmante successo

Il Festival del Viaggio è arrivato nel cuore di Viareggio e ha riaperto Villa Paolina riportandola, in una delle estati più movimentate degli ultimi anni, ai tempi d’oro in cui la bella dimora della sorella Bonaparte era detta rifugio di Venere.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!