Anno 6°

giovedì, 2 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Premio Internazionale Stellina, aperte le iscrizioni

mercoledì, 17 aprile 2019, 08:52

Aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Premio Internazionale Letterario e Artistico Stellina.

Il Premio, fedele al motto “Fai Brillare I Tuoi Sogni”, vuole mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica.

Ideato e coordinato da Alessandro Verrastro, in arte “Vettorialex”, è organizzato dall’Associazione Brillasogni (Associazione di Promozione Sociale), avvalendosi di alcune collaborazioni tra cui la Casa Editrice Pezzini Editore e il Centro Congressi “Il Principino” di Viareggio (LU).

Il concorso è aperto a tutti gli Autori italiani e stranieri, senza limiti d’età, è suddiviso in tre Categorie: Junior, Giovani e Adulti.

Possono partecipare: Autori Singoli, Gruppi collettivi e Scuole.

Gli Autori potranno iscriversi ad una o più Sezioni con Opere Inedite ed Edite a tema libero: Poesia, Haiku, Vernacolo/Dialetto, Narrativa, Racconto Fantasy, Videopoesia, Videoclip, Fotografia, Grafica e Fumetto.

Molti premi per questa edizione, tra cui: un Weekend a Londra per il Vincitore Assoluto, Pubblicazioni Gratuite di Libri dalla Casa Editrice Pezzini Editore (2 premi per la Categoria Adulti e 1 premio per la Categoria Giovani) e una Mostra espositiva di una settimana in una nota location versiliese (per il primo classificato della Categoria Adulti, relativo alle Sezioni Fotografia, Grafica e Fumetto).

La premiazione, anticipata da un’apericena, è prevista per la serata di giovedì 8 agosto 2019 a Viareggio (LU), presso il Centro Congressi “Il Principino”.

Sarà aperta al pubblico (a ingresso libero) con la partecipazione di ospiti provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo.

Inoltre, sarà presente, nella suddetta location, una mostra collettiva delle opere vincitrici e di quelle più meritevoli.

 

Per informazioni dettagliate e modalità di partecipazione, scaricare il Bando dal sito del Premio: www.premiostellina.com.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

prenota_spazio

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Cultura


mercoledì, 1 luglio 2020, 10:15

Estate in Cittadella, inizia la rassegna di cinema all'aperto

Inizia venerdì 3 luglio la rassegna di cinema all’aperto alla Cittadella del Carnevale di Viareggio. Il primo film in programmazione è la pellicola d’animazione “Trolls – World Tour”. La proiezione inizierà alle ore 21,30. Ma già dal tardo pomeriggio la Cittadella sarà animata con le attività del Museo del Carnevale e laboratori...


martedì, 30 giugno 2020, 13:18

Sergio Castellitto e Isabella Ferrari al Festival Puccini

Venerdì 10 luglio alle 21.15, al Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini, andrà in scena "Ci sono giorni che non accadono mai" di Valerio Cappelli con Sergio Castellitto e Isabella Ferrari. Regia di Sergio Castellitto. Musica di Ennio Morricone. Coproduzione con Ravenna Festival


Prenota questo spazio!


lunedì, 29 giugno 2020, 16:22

Una vera festa la ripartenza dell’opera dalla Cittadella del Carnevale di Viareggio

Una serata memorabile per il mondo dell’opera per la prima opera andata in scena dopo lo stop da coronavirus e che ha richiamato l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo che hanno seguito anche in streaming la rappresentazione live


venerdì, 26 giugno 2020, 15:33

Danzatrice viareggina nel video dell'estate "Una vita da bomber"

Federica Bianchini, danzatrice presso Keos Dance Project di Viareggio, allieva di Stefano Puccinelli, tra le protagoniste del simpatico video per la nuova canzone delll'estate "Una vita da bomber" firmata Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani, da oggi su tutti i canali social italiani (distribuzione Vevo on YouTube)


giovedì, 25 giugno 2020, 16:52

Al via la quinta edizione del Mosaica Festival

Mercoledì 1 luglio inizierà la quinta edizione del Mosaica Festival nella piazza del centro Corti dell'Abate. L'evento, che terminerà il 7 di agosto, è organizzato dal Centro Mosaica, con la collaborazione dell'associazione Il Filo Conduttore ed ha come direttori artistici Simona Barberi e Gian Paolo Del Bianco


giovedì, 25 giugno 2020, 15:01

“Il segno della bellezza”: gli artisti che hanno raccontato Viareggio

Il segno della Bellezza, questo il titolo della mostra inaugurata questa mattina dal sindaco Giorgio Del Ghingaro nelle sale della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Viani. Presenti all’iniziativa, anche l’assessore Sandra Mei e all’onorevole Carlo Carli che ha curato un testo critico nel catalogo


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!