prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 21 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Premio Internazionale Stellina, aperte le iscrizioni

mercoledì, 17 aprile 2019, 08:52

Aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Premio Internazionale Letterario e Artistico Stellina.

Il Premio, fedele al motto “Fai Brillare I Tuoi Sogni”, vuole mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica.

Ideato e coordinato da Alessandro Verrastro, in arte “Vettorialex”, è organizzato dall’Associazione Brillasogni (Associazione di Promozione Sociale), avvalendosi di alcune collaborazioni tra cui la Casa Editrice Pezzini Editore e il Centro Congressi “Il Principino” di Viareggio (LU).

Il concorso è aperto a tutti gli Autori italiani e stranieri, senza limiti d’età, è suddiviso in tre Categorie: Junior, Giovani e Adulti.

Possono partecipare: Autori Singoli, Gruppi collettivi e Scuole.

Gli Autori potranno iscriversi ad una o più Sezioni con Opere Inedite ed Edite a tema libero: Poesia, Haiku, Vernacolo/Dialetto, Narrativa, Racconto Fantasy, Videopoesia, Videoclip, Fotografia, Grafica e Fumetto.

Molti premi per questa edizione, tra cui: un Weekend a Londra per il Vincitore Assoluto, Pubblicazioni Gratuite di Libri dalla Casa Editrice Pezzini Editore (2 premi per la Categoria Adulti e 1 premio per la Categoria Giovani) e una Mostra espositiva di una settimana in una nota location versiliese (per il primo classificato della Categoria Adulti, relativo alle Sezioni Fotografia, Grafica e Fumetto).

La premiazione, anticipata da un’apericena, è prevista per la serata di giovedì 8 agosto 2019 a Viareggio (LU), presso il Centro Congressi “Il Principino”.

Sarà aperta al pubblico (a ingresso libero) con la partecipazione di ospiti provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo.

Inoltre, sarà presente, nella suddetta location, una mostra collettiva delle opere vincitrici e di quelle più meritevoli.

 

Per informazioni dettagliate e modalità di partecipazione, scaricare il Bando dal sito del Premio: www.premiostellina.com.

 


Questo articolo è stato letto volte.



prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Cultura


martedì, 19 novembre 2019, 11:16

Doppio appuntamento in occasione della rassegna “Incroci”

In occasione della rassegna “Incroci”, organizzata dal circolo Arci CRO Darsene di Viareggio, si svolgeranno questi due appuntamenti in collaborazione con il gruppo “Choose Nature” della Lipu


venerdì, 15 novembre 2019, 12:27

A Villa Argentina un ciclo di incontri "Spessosottile"

Sabato 16 novembre, a Viareggio presso Villa Argentina (via Fratti, angolo via Vespucci, 44), organizzato da Giovane Holden Edizioni in collaborazione con la Provincia di Lucca prende il via un ciclo di incontri che vede protagonisti autori versiliesi e lucchesi con libri che fanno parte della collana Spessosottile


Prenota questo spazio!


venerdì, 15 novembre 2019, 09:02

Art happening "Medioevo Futuro" e presentazione del libro di Mario Giannelli "In fuga dal Medioevo"

Sono già numerosi gli artisti e i performer che parteciperanno al prossimo art happening boom intitolato "Medioevo Futuro" che si terrà presso il circolo ARCI "Officina d'arte fotografica e contemporanea "Dada Boom" il 16 e 17 novembre c'è ancora tempo per gli artisti di aderire


giovedì, 14 novembre 2019, 10:53

Die Mauer 1989. Il muro di Berlino trent'anni dopo

«Die Mauer 1989. Il Muro di Berlino trent’anni dopo», questo il titolo dell’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Viareggio in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Lucca


giovedì, 14 novembre 2019, 10:34

Uscito "La terza stanza delle torture": raccolta di interviste di Cinzia Donati

I torturati dall'autrice sono persone e personaggi che hanno qualcosa da raccontare. Le torture sono le interviste, le domande a cui quei "malcapitati" si trovano a dover rispondere, mentre la giornalista svolge il proprio lavoro. L'autrice è abbastanza allergica a questa tortura e, per sopravvivere a tutto ciò, cerca di...


giovedì, 14 novembre 2019, 10:01

L’associazione culturale “Medusa” presenta “La Settimana della Cultura”

Sabato 16 novembre alle ore 16, con l’inaugurazione di una mostra collettiva di pittura alla Galleria d’Arte Moderna e contemporanea di Viareggio (Palazzo delle Muse, Piazza Mazzini), si apre “La Settimana della cultura”, promossa dall’Associazione Medusa e patrocinata dal comune di Viareggio e dalla provincia di Lucca


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!