prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

sabato, 20 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Premio Stellina, proroga iscrizioni fino al 10 luglio

mercoledì, 26 giugno 2019, 08:53

A grande richiesta iscrizioni prorogate fino al 10 luglio per la sesta edizione del Premio Internazionale Letterario e Artistico Stellina. Il Premio, fedele al motto “Fai Brillare I Tuoi Sogni”, vuole mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica.

Ideato e coordinato da Alessandro Verrastro, in arte “Vettorialex”, è organizzato dall’Associazione Brillasogni (Associazione di Promozione Sociale), avvalendosi di alcune collaborazioni tra cui la Casa Editrice Pezzini Editore e il Centro Congressi “Il Principino” di Viareggio (LU).

Il concorso è aperto a tutti gli Autori italiani e stranieri, senza limiti d’età, è suddiviso in tre Categorie: Junior, Giovani e Adulti.

Possono partecipare: Autori Singoli, Gruppi collettivi e Scuole.

Gli Autori potranno iscriversi ad una o più Sezioni con Opere Inedite ed Edite a tema libero: Poesia, Haiku, Vernacolo/Dialetto, Narrativa, Racconto Fantasy, Videopoesia, Videoclip, Fotografia, Grafica e Fumetto.

Molti premi per questa edizione, tra cui: un Weekend a Londra per il Vincitore Assoluto, Pubblicazioni Gratuite di Libri dalla Casa Editrice Pezzini Editore (2 premi per la Categoria Adulti e 1 premio per la Categoria Giovani) e una Mostra espositiva di una settimana in una nota location versiliese (per il primo classificato della Categoria Adulti, relativo alle Sezioni Fotografia, Grafica e Fumetto).

La premiazione, anticipata da un’apericena, è prevista per la serata di giovedì 8 agosto 2019 a Viareggio (LU), presso il Centro Congressi “Il Principino”.

Sarà aperta al pubblico (a ingresso libero) con la partecipazione di ospiti provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo.

Inoltre, sarà presente, nella suddetta location, una mostra collettiva delle opere vincitrici e di quelle più meritevoli.

Per informazioni dettagliate e modalità di partecipazione, scaricare il Bando dal sito del Premio: www.premiostellina.com.

 


Questo articolo è stato letto volte.



prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Cultura


venerdì, 19 luglio 2019, 14:53

Da domenica 21 luglio a giovedì 29 agosto "Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti"

Gli appuntamenti si inseriscono all'interno del programma di "Nel giardino di Villa Paolina" la rassegna culturale estiva che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto, promossa da Comune di Viareggio in collaborazione con Teatro Jenco e Festival Pucciniano


venerdì, 19 luglio 2019, 10:36

Il sipario del Gran Teatro in riva al lago si apre su "La Bohème"

Sabato 20 luglio il sipario del Gran Teatro all'aperto in riva al lago si leva su la Bohème nell'allestimento del 64° Festival Puccini salutato da consensi di pubblico e critica. La commovente storia d'amore tra Mimì e Rodolfo sullo sfondo della capitale europea dell'arte torna in scena con la sapiente regia...


Prenota questo spazio!


giovedì, 18 luglio 2019, 15:32

Viareggio 18 luglio 1945: una strage dimenticata

Questa è una storia dimenticata. Rimossa forse, sicuramente sopita dalla memoria collettiva di una città, Viareggio, presa nel tempo a ricordare altri momenti più felici per fortuna e altre stragi, più recenti, purtroppo


giovedì, 18 luglio 2019, 10:04

Torna in scena la "Turandot" di Puccini

Turandot, dopo il felice debutto, torna in scena venerdì 19 luglio (ore 21.15) nel Gran Teatro in riva al lago con l’allestimento di Ezio Frigerio, i costumi di Franca Squarciapino e la regia  di Giandomenico Vaccari 


mercoledì, 17 luglio 2019, 12:34

Otto giornalisti in Versilia per vivere "The lands of Giacomo Puccini"

Da mercoledì 17 luglio per quattro giorni otto giornalisti e blogger provenienti da diversi paesi europei vivranno un'esperienza full immersion alla scoperta del nostro territorio, ed in particolare dei luoghi più rappresentativi della vita e delle opere di Giacomo Puccini, nel segno di The lands of Giacomo Puccini


mercoledì, 17 luglio 2019, 11:56

"Le Notti dell'Archeologia": quattro appuntamenti a Villa Paolina

Tornano le notti dell'Archeologia: aperture straordinarie serali e notturne, eventi dedicati nei musei, aree e parchi archeologici della Toscana. Quattro gli appuntamenti in programma, tutti a Villa Paolina


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!