prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

lunedì, 20 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Alla Cittadella si balla con dj Riccardo Cioni

giovedì, 22 agosto 2019, 13:02

Alla Cittadella del Carnevale di Viareggio sabato 24 agosto (ingresso libero) si balla, per l’ultimo evento nel cartellone estivo.

Artisti di strada, musei aperti, laboratori della cartapesta, spettacolo di sbandieratori, la musica folcloristica con la Filarmonica La Versilia e l’ultimo omaggio ai carri vincitori 2019, in prima seconda categoria. E dalle ore 22 disco village, special guest Dj Riccardo Cioni.

La serata inizierà alle ore 20,30 con l’apertura straordinaria dei Musei e dell’Espace Gilbert, in cui i visitatori potranno scoprire la storia del Carnevale e l’arte della cartapesta accolti dalla gigantesca ballerina alta 13 metri. Al primo piano dell’Espace è ancora visitabile la mostra del vignettista Giuliano Rossetti, firma satirica di molti quotidiani e riviste. I bambini potranno divertirsi giocando con carta di giornale e colla fatta di acqua e farina, partecipando ai laboratori per scoprire i segreti della materia prima di Burlamacco.

Sul palcoscenico di piazza Burlamacco, al centro della Cittadella si esibirannomangiafuoco, trampolieri e artisti di strada, mentre la Filarmonica La Versilia, banda musicale del Carnevale di Viareggio, proporrà brani folcloristici con coreografiche esibizioni di majorette e bandiere. Gli sbandieratori del Palio di Querceta si esibiranno in lanci con la bandiera di Burlamacco. A fare da sfondo al palcoscenico i due carri vincitori dell’edizione 2019 “L’ultima Biancaneve” di Jacopo Allegrucci (prima categoria) e “Freedom” di Priscilla Borri e Antonino Croci” (seconda categoria), che per l’ultima volta usciranno dagli hangar.

Dalle ore 22,30 la Cittadella diventerà un grande disco village: super guest Dj Full Time Riccardo Cioni, il mito nazionale della musica disco, che farà ballare il pubblico con una serata speciale, unica e imperdibile. L’istrionico Dj con il suo mix suggestivo delle migliori hit passate 70/80/90 e del terzo millennio riesce con la sua voce carismatica e la sua carica esplosiva ad entusiasmare e coinvolgere più generazioni. La sua programmazione musicale ripercorre la storia musicale di quegli anni e di alcuni famosi e indimenticabili locali toscani che hanno fatto tendenza negli anni Ottanta.

Dalle ore 20 alle ore 24 bus navetta gratuito con partenza da piazza Mazzini. Fermate in piazza Puccini (davanti al Principe di Piemonte) ed ex Caprice.


Questo articolo è stato letto volte.



prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Cultura


lunedì, 20 gennaio 2020, 15:29

PopLab 2020, Musicamia presenta la sua compilation per Sanremo

Dal 24 gennaio su tutti i digital store "MusicaMia POPLAB", la compilation prodotta da Musicamia di Lido di Camaiore che contiene i brani delle migliori artiste presentati alla commissione Rai per la sezione giovani al "70° Festival di Sanremo" con l'etichetta discografica "Riserva Sonora"


lunedì, 20 gennaio 2020, 13:44

Chiara Francini in "Coppia aperta quasi spalancata" e uno spettacolo in occasione del Giorno della Memoria

I prossimi appuntamenti al teatro Jenco di Viareggio. Martedì 21 gennaio (ore 21) arriva al teatro Jenco di Viareggio "Coppia aperta quasi spalancata" con Chiara Francini e Alessandro Federico, regia Alessandro Tedeschi


Prenota questo spazio!


sabato, 18 gennaio 2020, 18:19

Corso fotografico di base a Viareggio

Il circolo culturale Factory291 di Viareggio in collaborazione con il fotografo Andrea Bartolucci, organizza un corso fotografico di base composto da cinque sessioni teoriche e due sessioni pratiche


sabato, 18 gennaio 2020, 14:57

Presentata la scuola di scrittura "Officina del Premio"

“La nascita di una Scuola di scrittura creativa a Viareggio si riallaccia a quelle forti tradizioni letterarie, artistiche, musicali, folcloriche, che nel corso del Novecento hanno fatto di questa città una piccola ma accreditata capitale culturale”.


sabato, 18 gennaio 2020, 13:04

Notte nazionale del liceo classico

"La scuola non è fatta solo da 4 banchini, 3 professori e 2 studenti, ma è un luogo dove si sperimenta, si fa ricerca e dove ci si apre e si accettano le suggestioni del territorio". Queste le parole della neo preside del liceo classico statale G.Carducci Francesca Bini, che non...


venerdì, 17 gennaio 2020, 13:27

Domani "Blogging Breakfast" alla Cittadella del Carnevale

La Cittadella del Carnevale di Viareggio, con i suoi Musei, si racconta attraverso le tastiere di blogger e appassionati della rete che domani (sabato 18 gennaio dalle 10 alle 13) parteciperanno al Blogging Breakfast, colazione tra blogger organizzata da Silvia Ceriegi del blog Trippando


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!