Anno 6°

sabato, 29 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

CarneValentino per un San Valentino in maschera

martedì, 11 febbraio 2020, 20:31

di giacomo mozzi

Il rione Croce Verde Centro celebra San Valentino con CarneValentino, un'iniziativa in programma proprio la sera del 14 febbraio lungo la via Garibaldi a partire dalla piazza Sant'Antonio. 

Una serata di divertimento, musica e convivialità che invita le persone a trascorrere proprio la sera degli innamorati in maschera, assaggiando piatti proposti dagli street food o dagli esercenti locali, ed ascoltando musica. Saranno 50 tavolate all'aperto in grado di ospitare circa 500 persone. 

" L'idea è quella di fare una festa di carnevale in notturna, dalle 20 alle 22, per il 14 febbraio, dove sia possibile mangiare tutti assieme, anche con la formula " porta e condividi" - spiega Gianni Murzio, uno degli organizzatori - una festa genuina e festosa dove i partecipanti avranno a disposizione quattro palchi con i dj in piazza Sant'Antonio. Gli street food proporranno specialità di mare o di terra ed il bar della Croce Verde, Fallen Angel, proporrà dei primi piatti. La grande festa rionale si animerà con i dj Emanuel Mancina, Diego Costabile, Andrea Paci, Tore e molti artisti del Festival di Burlamacco per ballare e festeggiare San Valentino ed il carnevale di Viareggio." 

Carla Vivoli, la presidente dell'associazione Croce Verde, vuole ringraziare la Fondazione Carnevale di Viareggio ed i tanti volontari che aiutano l'associazione nello svolgimento delle sue funzioni ed organizzazione anche delle feste: " Il rione Croce Verde Centro riparte con una sola serata, ma sarà speciale, quella dedicata agli innamorati, San Valentino. Un rione conviviale, dove le mascherate potranno prendere dei tavoli e mangiare assieme, dove la città ritorna ad appropriarsi dei propri spazi. Il classico rione è stato interrotto per un discorso di costi, ma voglio ringraziare la Fondazione Carnevale di Viareggio per averci appoggiato in questo progetto e tutti i volontari che hanno creato una grandissima organizzazione. I volontari sono l'anima di questa associazione e molte iniziative nascono e si concretizzano grazie a loro, tra queste vorrei ricordare l'evento fatto a Natale e rammentare che il 29 febbraio al teatro Jenco saranno presenti per canzonissima di carnevale." 

Il vice presidente della Fondazione Carnevale, Marco Szorenyi accoglie con entusiasmo questa serata del rione Croce Verde Centro: " La fondazione Carnevale di Viareggio ha visto bene fin da subito questa originale iniziativa di un San Valentino in maschera. Abbiamo dato un piccolo aiuto sulla sicurezza e non vediamo l'ora di vedere la piazza piena di maschere festose ballare sulle note delle più famose canzoni del carnevale."

L'invito è quindi per riempiere piazza Sant'Antonio di colori e maschere all'insegna anche del buon cibo e del ritrovarsi insieme per festeggiare, a tal proposito è necessario prenotare per essere sicuri di poter avere dei posti su queste tavolate telefonando a Jessica al numero 3334418239 e dicendo il nome della mascherata. 

Foto Alfredo Scorza


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


auditerigi


Altri articoli in Cultura


giovedì, 27 febbraio 2020, 13:15

Nasce l'associazione culturale "Viareggio e Torre del Lago prima di tuttto"

Alessandro Meciani (presidente): “Offriamo contenuti alla città senza barriere ideologiche o campagne d'odio sui social network”


mercoledì, 26 febbraio 2020, 20:36

Carnevale di Viareggio, l'incasso del sesto corso mascherato

L’incasso del Sesto Corso Mascherato del Carnevale di Viareggio 2020, che si è svolto ieri (martedì 25), è stato di 121.000 euro. Stimati in circa 500 i biglietti acquistati dagli alberghi per i loro ospiti


Prenota questo spazio!


mercoledì, 26 febbraio 2020, 12:36

Festa della Donna, conferenza su Franca Taylor a Villa Argentina

In vista della ricorrenza della Festa della donna, la Biblioteca Caprili, nel quadro dei “Venerdì di Milziade”  organizza l’incontro “Aspettando l’8 marzo”. Venerdì 28 febbraio alle ore 17, a Villa Argentina, Chiara Sacchetti, giornalista, insegnante e autrice di saggi, delineerà un “Ritratto di Franca Taylor”


martedì, 25 febbraio 2020, 13:24

Settima edizione del Premio Letterario Nazionale Bukowski

A 100 anni dalla nascita di Charles Bukowski si aprono le iscrizioni per la VII edizione Premio Letterario Nazionale Bukowski


lunedì, 24 febbraio 2020, 19:24

Carnevale, l'incasso del quinto corso mascherato

L’incasso del Quinto Corso Mascherato che si è svolto ieri del Carnevale di Viareggio 2020 è stato di 630.000 euro. Stimati in circa 2.500 i biglietti acquistati dagli alberghi per i loro ospiti


lunedì, 24 febbraio 2020, 16:04

Carnevale di Viareggio, domani il sesto corso mascherato

Alle ore 14,50 l’Anteprima del Corso in diretta nazionale su RaiTre. Alle ore 16 il triplice colpo di cannone che darà il via alla sfilata finale. Al termine la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!