Anno 6°

domenica, 5 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Estate in Cittadella, inizia la rassegna di cinema all'aperto

mercoledì, 1 luglio 2020, 10:15

Inizia venerdì 3 luglio la rassegna di cinema all’aperto alla Cittadella del Carnevale di Viareggio. Il primo film in programmazione è la pellicola d’animazione “Trolls – World Tour”. La proiezione inizierà alle ore 21,30. Ma già dal tardo pomeriggio la Cittadella sarà animata con le attività del Museo del Carnevale e laboratori per bambini.

CINEMA SOTTO LE STELLE

L’arena all’aperto di piazza Burlamacco, al centro della Cittadella del Carnevale, si trasforma in un suggestivo cinema sotto le stelle. Ecco la programmazione dei prossimi giorni, a partire da venerdì.

Venerdì 3 la rassegna si apre con il film Trolls – World Tour di Walt Dohrn, David P. Smith, con Francesca Michielin, Stash, Elodie, Sergio Sylvestre, Anna Kendrick, Justin Timberlake.

Sabato 4 è in programmazione il film La Dea Fortuna Regia di Ferzan Ozpetek. Un film con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Barbara Alberti, Serra Yilmaz.

Domenica 5 si proietta il film I Miserabili Regia di Ladj Ly. Un film con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica, Al-Hassan Ly.

Lunedì 6 è in programma il film Parasite Regia di Bong Joon-ho. Un film con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam, Hyae Jin Chang.

Martedì 7 si proietta il film L’uomo invisibile Regia di Leigh Whannell. Un film con Elisabeth Moss, Storm Reid, Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge, Harriet Dyer.

La rassegna proseguirà fino al 31 agosto. Tutte le informazioni sulle pellicole in programmazione, i cast e le trame sul sito ilcarnevale.com. Il biglietto di ingresso intero costa 6 euro, 5 euro il ridotto. Per chi lo acquista online è di 5 euro. Per le anteprime e le prime visioni l’intero costa 7,50 euro, il ridotto 5,50 euro. Biglietteria online su viareggiocinema.com

MUSEI APERTI DI SERA

Apertura del Museo del Carnevale nelle serate di cinema all’aperto, dalle ore 18 alle ore 21,30. Ad accogliere i visitatori la linea del tempo che, attraverso testimonianze artistiche, racconta la tradizione del Carnevale in Europa dal 1500 fino al 1873, quando un corteggio mascherato invase la via Regia, cuore storico di Viareggio. Mentre al primo piano modellini e bozzetti raccontano l’evoluzione dell’arte di costruire le opere allegoriche da parte degli artisti del Carnevale di Viareggio.

Il biglietto di ingresso costa 3 euro. Ingressi con un massimo di 13 persone compresenti ogni 40 minuti, prenotazione al 342.9207959 anche con messaggistica WhatsApp.

VISITE GUIDATE AI MUSEI

Venerdì 3 è possibile partecipare a visite guidate al Museo del Carnevale e all’Espace Gilbert dove la grande ballerina alta 13 metri accoglie i visitatori in un percorso tra elementi delle costruzioni del passato. Due i turni di visita: il primo alle ore 18,40 e il secondo alle ore 20,20 per un massimo di 10 partecipanti per turno. La prenotazione è obbligatoria anche con messaggistica WhatsApp, al numero 342.9207959. Possibilità di pagamento anticipato online con servizio gratuito NEXI.

Le visite guidate sono in programma (massimo 10 partecipanti, sempre su prenotazione allo stesso numero) anche tutti i sabati mattina di luglio e di agosto (a partire da sabato 4). Dureranno un’ora e si svolgeranno alle ore 10 e alle ore 11,20. Il biglietto costa 5 euro, ingresso gratuito fino a 5 anni.

LABORATORI PER BAMBINI

Tante occasioni per tutti i bambini di divertirsi con l’arte, la creatività e la cartapesta durante l’estate in Cittadella. Si comincia venerdì 3 con due laboratori. Il primo è in programma la mattina: alle ore 10 e alle ore 11,20 (due turni con un massimo di 10 partecipanti). All’interno dell’Espace Gilbert, con carta, matite e colori i bambini si potranno divertire con attività creative e di disegno delle opere del Carnevale. Questi laboratori, della durata di un’ora, sono rivolti a bambini dai 6 anni di età. Il biglietto per partecipare costa 5 euro ed anche in questo caso è obbligatoria la prenotazione (anche con messaggistica WhatsApp, al numero 342.9207959). Già sold out i laboratori di circo e giocoleria dalle ore 18,30, promossi dall’associazione Kproduction di Claudia Sodini. I prossimi sono in programma il 12 e 22 luglio. La partecipazione in questo caso è gratuita, ma solo su prenotazione scrivendo a: CircoKproduction@gmail.com.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

prenota_spazio

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Cultura


domenica, 5 luglio 2020, 08:09

Festival di Burlamacco 2021: on line il bando di concorso

E’ disponibile da sabato 4 luglio, sul sito ufficiale del Movimento dei Carnevalari, il bando di concorso del Festival di Burlamacco 2021 che il prossimo anno festeggerà i quindici annid'attività, continuando a portare avanti la tradizione musicale carnevalesca viareggina


giovedì, 2 luglio 2020, 15:33

A Torre del Lago tavola rotonda sullo spettacolo dal vivo e i festival

Alle ore 19.30 in Auditorium Concerto dell’ Orchestra Clandestina diretta da Enrico Melozzi, L’Orchestra che fa musica “classica” in modo innovativo mescolandola con vari generi. L’Orchestra che avvicina la musica alla gente. L’Orchestra che cura lo studio di uno spartito in ogni suo dettaglio.


Prenota questo spazio!


martedì, 30 giugno 2020, 13:18

Sergio Castellitto e Isabella Ferrari al Festival Puccini

Venerdì 10 luglio alle 21.15, al Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini, andrà in scena "Ci sono giorni che non accadono mai" di Valerio Cappelli con Sergio Castellitto e Isabella Ferrari. Regia di Sergio Castellitto. Musica di Ennio Morricone. Coproduzione con Ravenna Festival


lunedì, 29 giugno 2020, 16:22

Una vera festa la ripartenza dell’opera dalla Cittadella del Carnevale di Viareggio

Una serata memorabile per il mondo dell’opera per la prima opera andata in scena dopo lo stop da coronavirus e che ha richiamato l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo che hanno seguito anche in streaming la rappresentazione live


venerdì, 26 giugno 2020, 15:33

Danzatrice viareggina nel video dell'estate "Una vita da bomber"

Federica Bianchini, danzatrice presso Keos Dance Project di Viareggio, allieva di Stefano Puccinelli, tra le protagoniste del simpatico video per la nuova canzone delll'estate "Una vita da bomber" firmata Bobo Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani, da oggi su tutti i canali social italiani (distribuzione Vevo on YouTube)


giovedì, 25 giugno 2020, 16:52

Al via la quinta edizione del Mosaica Festival

Mercoledì 1 luglio inizierà la quinta edizione del Mosaica Festival nella piazza del centro Corti dell'Abate. L'evento, che terminerà il 7 di agosto, è organizzato dal Centro Mosaica, con la collaborazione dell'associazione Il Filo Conduttore ed ha come direttori artistici Simona Barberi e Gian Paolo Del Bianco


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!