Anno X

mercoledì, 3 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

La Rai racconta il Carnevale di Viareggio

giovedì, 21 gennaio 2021, 12:38

La Fondazione Carnevale ha chiesto alla RAI di prendere in considerazione la possibilità di spostare la diretta in occasione della prima sfilata di settembre; proposta che la RAI si è impegnata a valutare.

Anche per l’edizione virtuale del Carnevale 2021 di gennaio e febbraio, la RAI, attraverso la Direzione della TGR, conferma il sostegno al Carnevale di Viareggio, dando la disponibilità, come richiesto dalla Fondazione, a valutare di spostare l’impegno della diretta per una delle sfilate di settembre, in sostituzione della canonica del Martedì grasso.

La RAI attraverso la Direzione della TGR conferma la sua attenzione verso il Carnevale di Viareggio e il suo impegno a promuovere lo spettacolo dei Corsi Mascherati e l’arte raffinata della costruzione dei carri allegorici. Una partnership tra il Carnevale di Viareggio e la RAI mai interrotta da quel 1954 che vide proprio da Viareggio, e dalla sfilata sul Lungomare, la prima diretta esterna della RAI.

Oltre ad un servizio di lancio già realizzato dalla TGR Toscana, altri reportage sono in programma nelle prossime settimane, che non mancheranno di marcare le date simbolo del Carnevale come ad esempio il Martedì e il Giovedì grasso, sia attraverso la testata regionale, sia nelle rubriche di approfondimento della TGR nazionale, con focus sulle attività realizzate dalla Fondazione Carnevale in attesa delle sfilate di settembre.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

prenota_spazio

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Cultura


domenica, 28 febbraio 2021, 15:15

"Il 71° festival di Sanremo andava annullato o rimandato"

Il 71° festival di Sanremo andava annullato o rimandato al 2022 anche se ogni anno gli italiani aspettano con grande amore la nostra più importante manifestazione canora, ma quest'anno no! 


sabato, 27 febbraio 2021, 08:54

Premiati gli alunni del concorso “Pensiero di Natale”

Anche quest'anno, pur nelle difficoltà dovute alla pandemia, CTT Nord ha voluto dare seguito alla manifestazione quale segnale di speranza ed attenzione al mondo della scuola e la scelta è stata veramente azzeccata


Prenota questo spazio!


mercoledì, 24 febbraio 2021, 18:32

“Culturalmente” torna e raddoppia

“Culturalmentre”, la web tv intelligente, torna anche a marzo, e raddoppia. La rassegna culturale virtuale promossa dalle associazioni “Nati per scrivere” e “L’Ordinario”, da anni attive sul territorio toscano per promuovere cultura, duplica il numero degli appuntamenti, portandoli a due incontri alla settimana


mercoledì, 24 febbraio 2021, 13:56

Celebrazioni per l'anniversario di Enrico Caruso

In occasione dell’anniversario del suo 148 compleanno la bella notizia che è stato istituito il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del centenario della scomparsa che ricorre nel 2021 (Morì il 2 agosto 1921, a soli 48 anni)


martedì, 23 febbraio 2021, 13:43

1981-2021, 24 febbraio si ricorda Vittorio Grotti

Per ricordare il grande Barnum versiliese, Vittorio Grotti, il 24 febbraio è stato creato un itinerario poetico amoroso che lega Vittorio alla sua terra: al mattino una sua poesia raggiungerà la cima del monte Prana, entrando nel libro di vetta, nel pomeriggio la stessa poesia planerà sul prato della Badia...


lunedì, 22 febbraio 2021, 11:44

"Gli eroi di Mussolini" di Aldo Grandi da domani in libreria e in tutti i maggiori store on line

Le idee e gli errori di quella gioventù che, nel Ventennio, visse con un unico ideale: servire Mussolini e il regime fascista. A costo di morire


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!