Anno X

venerdì, 14 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Alimentazione e pandemia: nuovo webinar di Fidapa

venerdì, 23 aprile 2021, 19:39

Nuovo appuntamento con i webinar organizzati da Fidapa BPW Versilia martedì 27 aprile alle 21.15. Introduce Fiammetta Galleni, presidente Fidapa BPW Versilia. Conduce Gabriella Passaglia, socia e tesoriera Fidapa BPW Versilia. Interviene Giovanni Liarda, professore in "Scienze dell'alimentazione".

La sezione FIDAPA BPW VERSILIA prosegue nel suo programma di incontri on line aperti a socie e interessati. Stiamo affrontando svariati temi: cinema, benessere, finanza, arte, territorio, sostenibilità sono solo alcune delle proposte che hanno tutte un comune denominatore, la leggerezza.

Leggerezza, con cui le nostre socie, esperti di settore ed ospiti ci accompagneranno, per adesso a distanza, su piattaforma zoom.

FIDAPA BPW VERSILIA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) è un'associazione composta, in Italia da 11.500 Socie ed appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women).

La sezione Versilia ha voluto creare un proprio salotto in cui ospitare tanti amici ed amiche, dove poter condividere momenti di "leggerezza", intesa non come sinonimo di superficialità bensì di benessere e condivisione. Un modo per vedere le cose dall'alto, senza portarsi macigni nel cuore.

Dopo aver parlato di cinema al femminile e di sostenibilità finanziaria, è la volta della sana alimentazione in tempi di pandemia.

Questo lungo periodo, troppo spesso passato tra le mura domestiche, ha senza dubbio influito anche sulle nostre abitudini alimentari.

Lo stress da coronavirus e la scarsa attività fisica hanno debilitato il nostro corpo, ma anche la nostra mente. Cosa fare?

Ne parleremo insieme a Giovanni Liarda, professore in "Scienze degli alimenti" presso l'ISI Marconi di Viareggio e Seravezza.

Rifletteremo su come sono cambiate le abitudini degli italiani durante il lockdown, come sono aumentati stress e disturbi del comportamento alimentare.

Scopriremo vigoressia e ortoressia e, soprattutto, come poter tornare alla convivialità, come organizzare in maniera corretta la nostra giornata alimentare.

A condurre la serata la socia e tesoriera Fidapa BPW Versilia Gabriella Passaglia.

Webinar gratuito con iscrizione obbligatoria tramite Eventbrite o la pagina Facebook di Fidapa BPW Versilia. Gli iscritti riceveranno il link per accedere al webinar su piattaforma zoom.

Il ciclo di incontri proseguirà con un nuovo appuntamento dedicato al cinema al femminile: parleremo di "Sex and the city", martedì 11 maggio. Per rimanere informati segui la pagina Facebook di Fidapa BPW Versilia o iscriviti all newsletter inviando una mail a fidapa.versilia@gmail.com.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

prenota_spazio

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Cultura


venerdì, 14 maggio 2021, 14:45

Carnevale 2021, concorso per le scuole: i vincitori

Il progetto di quest’anno era riservato alle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado che hanno prodotto elaborati di grande valore


venerdì, 14 maggio 2021, 10:53

Si apre la stagione musicale del Gran Teatro Puccini

Prende il via sabato 15 maggio, alle 17, il ciclo di concerti promosso da Comune di Viareggio e Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini” di Lucca, in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano, che porterà a esibirsi nell’Auditorium Enrico Caruso del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago i talenti del conservatorio lucchese


Prenota questo spazio!


martedì, 11 maggio 2021, 21:32

Riprese televisive a Villa Paolina per la mostra di Gualtiero Passani

Sta suscitando grande interesse la mostra allestita a Villa Bottini da Lorenzo Pacini. Il critico d'arte lucchese ha coinvolto il pubblico televisivo delle principali emittenti regionali, realizzando uno speciale  diretto dal regista Luca Martinelli. Il video di circa quindici minuti servirà a far  vedere alcune opere fondamentali del percorso artistico di...


martedì, 11 maggio 2021, 10:10

Riapre al pubblico l'Espace Gilbert per scoprire l'arte del carnevale

Da domani riapre al pubblico l’Espace Gilbert, nell’Hangar 16 della Cittadella del Carnevale di Viareggio. Lo spazio espositivo, dedicato all’arte della cartapesta, sarà visitabile dal mercoledì alla domenica dalle ore 15 alle ore 19. Il sabato è aperto sia la mattina dalle ore 9 alle ore 13, sia il pomeriggio...


lunedì, 10 maggio 2021, 13:34

"Tobino e Bologna - Tra medicina, letteratura e storia"

Venerdì 14 maggio il Dipartimento di Filologia classica e Italianistica, in collaborazione con il Centro di Medical humanities dell'Università di Bologna, la Società Medico Chirurgica e la Fondazione Mario Tobino, dedicano una giornata di studi a Mario Tobino, per riportare all'attenzione critica l'opera del medico-scrittore attraverso un'indagine letteraria, storica e critica dei...


venerdì, 7 maggio 2021, 15:31

Porte aperte alla musica: si apre al pubblico il teatro in riva al lago

Nell’anno delle Celebrazioni per Enrico Caruso l’Auditorium del teatro di Torre del Lago intitolato al grande tenore ospita in maggio una bella stagione di Concerti nata dalla collaborazione tra Comune di Viareggio e Conservatorio  Boccherini e Fondazione Festival Pucciniano


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!