Anno X

sabato, 18 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Ultimo appuntamento con 'Musica e arte a Villa Argentina'

giovedì, 29 luglio 2021, 11:18

Anche questo sabato, sarà possibile visitare Villa Argentina, accompagnati dalle note degli allievi del Conservatorio 'Boccherini' di Lucca, nell'ambito dell'iniziativa 'Musica e Arte a Villa Argentina', realizzata dalla Provincia e dall'Istituto superiore di studi musicali 'L. Boccherini', con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Dopo il positivo riscontro del 24 luglio, anche sabato 31 vengono, infatti, proposte due visite alla Villa – la prima alle 17 e la seconda alle 18 – precedute da altrettanti momenti musicali ad opera degli allievi del Conservatorio. In particolare, nella Sala degli Stucchi, si esibisce Petro Yanchuk, allievo del M° Carlo Palese, che eseguirà brani di Bach, Ravel e Skrjabin.

Le visite guidate e i concerti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria. Per le prenotazioni è possibile chiamare il numero 0584 1647600 (dal martedì al venerdì, con orario 9 – 13). Per ogni visita saranno ammessi 25 visitatori.

Durante le visite è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il necessario distanziamento fisico tra i partecipanti, salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità). All'accesso alla villa sarà rilevata la temperatura corporea e sarà richiesta la sanificazione delle mani.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

toyota

prenota_spazio

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Cultura


mercoledì, 15 settembre 2021, 19:26

Gianni Capolei ed i suoi “Ricordi” alla Galleria Engel

Giovedì 16 settembre alle 18.00 alla Galleria Engel, inizia la personale di Gianni Capolei “Ricordi” presenta l’artista e la mostra Lorenzo Pacini direttore di una casa d’arte a Lucca e scrittore


venerdì, 10 settembre 2021, 16:17

Cartoline al grande tenore Enrico Caruso: invito al mondo della musica

Un invito a tutto il mondo della musica a spedire una cartolina ad Enrico Caruso. È l'iniziativa "Caro amico ti scrivo" portata avanti dall'Associazione Nazionale Case della Memoria e dalla Fondazione Festival Pucciniano per celebrare il grande tenore in una data non casuale


Prenota questo spazio!


giovedì, 9 settembre 2021, 12:40

Artisti per la sostenibilità: azioni e formazioni per la cittadinanza

L’associazione di promozione sociale RecuperARTI, promotrice di un processo e una cultura in cui gli scarti vengano portati a nuova vita attraverso un percorso creativo, artistico ed educativo con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, propone “Artisti per la Sostenibilità: azioni e formazioni per la cittadinanza”


giovedì, 9 settembre 2021, 11:16

Alla piccola galleria Engel “La biblioteca tra le nuvole”

Venerdì 10 settembre alle 17.30 alla p.Galleria Engel, monsignor Scarabelli presenta il libro di Giovanni Braida “La biblioteca tra le nuvole”


martedì, 7 settembre 2021, 12:42

Fuori il nuovo video di Strane Radici

Finalmente disponibile sul loro canale youtube il nuovo video di Strane Radici in collaborazione con Ill Pepa, giovane rapper della scena massese


lunedì, 6 settembre 2021, 15:37

L'inedito del versiliese Simone Rossi in anteprima al festival "A Voice for Europe"

La finale nazionale del Festival “A voice for Europe” a Riccione è stato il palcoscenico del lancio del nuovo singolo del versiliese Simone Rossi “Pezzi di memoria”. Durante le serate del festival all'Opera Beach di Riccione Rossi ha interpretato in anteprima assoluta il brano scritto e musicato da Marcello Marchetti


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!