Anno X

giovedì, 9 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Musica da camera: appuntamento a Torre del Lago

venerdì, 22 ottobre 2021, 09:42

Secondo e ultimo appuntamento autunnale con "Musica da camera in riva al lago", la rassegna promossa da Comune di Viareggio e Istituto superiore di studi musicali "L. Boccherini" di Lucca, in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano.

Sabato 23 ottobre, alle 17, a esibirsi sul prestigioso palco dell'Auditorium Caruso del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago sarà un duo giovane, tanto affiatato quanto talentuoso. A comporlo sono Elia e Betsabea Faccini, pianisti e compositori che nonostante la giovanissima età si sono già distinti a livello nazionale e che continuano tuttora a perfezionare la loro tecnica al "Boccherini".

Il programma prevede musiche di Felix Mendelssohn (Ouverture "Le Ebridi", Op. 26), Antonín Dvořák (Danza slava Op. 72 n. 2), Aleksandr Borodin (Danze Polovesiane, trascrizione per Faccini Piano Duo). Dopo l'intervallo, il concerto proseguirà con pagine di Camille Saint-Saëns (Danze Macabre, Op. 40, trascrizione per il Faccini Piano Duo), Claude Debussy (Prélude à l'après-midi d'un faune) e Maurice Ravel (Rapsodie espagnole; Prélude à la nuit; Malagueña; Habanera; Feria).

L'ingresso ai concerti è libero, ma è necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonando alla Fondazione Festival Pucciniano allo 0584359322 o inviando un'e-mail a ticketoffice@puccinifestival.it .

Per maggiori informazioni: www.boccherini.it – www.puccinifestival.it.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Cultura


martedì, 7 dicembre 2021, 12:21

Prosegue il progetto 'Binario 10' per colorare il muro di via Ponchielli

Domenica 12 dicembre alle 10,30 sarà inaugurata un'altra opera che verrà donata alla città di Viareggio e stavolta sarà a firma di un'altra street artist di grande fama, Alice Pasquini, una delle più note al mondo e tra le 'top 5' di settore in Europa con 90mila followers sui social e migliaia di opere in...


sabato, 4 dicembre 2021, 11:53

Suggestioni fotografiche di carnevale sul lungomare di Viareggio

Forme, colori, gigantismo, maschere. Le opere allegoriche del Carnevale di Viareggio idealmente tornano sui Viali a Mare attraverso una nuova mostra fotografica di strada di grandi dimensioni


Prenota questo spazio!


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:52

L'Ancora di Viareggio presenta la nuova collana di Natale

Grandi novità per la casa editrice L’Ancora di Viareggio: in occasione delle festività natalizie usciranno cinque nuovi libri, quattro dei quali con argomenti viareggini e versiliesi, inseriti nelle collane “Raccolta di memorie” e “Profili”


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:22

Orgoglio Bianconero, fatte le quattro donazioni: e ora l'incontro con Vizzoni

Missione compiuta: l'associazione culturale Orgoglio Bianconero ha effettuato le quattro donazioni a realtà operanti nel mondo del volontariato


mercoledì, 1 dicembre 2021, 14:41

"Un Natale da favola": il musical all'Olivo di Camaiore

Si terrà sabato 11 dicembre, con inizio alle ore 21, presso il prestigioso Teatro dell'Olivo di Camaiore, lo spettacolo dal titolo "Un Natale da favola"


mercoledì, 1 dicembre 2021, 09:34

Il nuovo libro di Franco Pulzone alla Gamc

Si intitola "Oltre l'orizzonte" il romanzo di Franco Pulzone, fresco di stampa, che sarà presentato alla Galleria comunale di arte moderna, a palazzo delle Muse a Viareggio, sabato 4 dicembre alle ore 17


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!