Anno X

mercoledì, 1 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

“Prima di dormire” il nuovo singolo dei Lamarea

mercoledì, 27 ottobre 2021, 12:22

Dopo l'uscita di “Diventare grandi” a maggio di quest’anno, il 27 ottobre i Lamarea ritornano con una nuova canzone intitolata “Prima di dormire”.

“E’ un brano che lascia una porta aperta all'interpretazione”, parlando di una storia sentimentale finita, e le difficoltà che dobbiamo affrontare dopo di quest’ultima, “perché si sa, quando un rapporto volge alla fine spesso succede che il bello del rapporto vissuto scompaia e ci si comporti male, provando rancore e altri sentimenti negativi verso una persona alla cui si è voluto bene per molto tempo” grazie anche a queste esperienze fatte nel tempo “ci danno la possibilità di capire che proprio i ricordi e il passato, sono un tesoro da custodire.”

LAMAREA nasce nel 2014, dalla incessante necessità di fare arte insieme dall’amore di un gruppo di amici per la musica. Nel 2017 è l’anno dell’incontro con Daniele Grasso, noto produttore artistico che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Afterhours, Greg Dulli, Cesare Basile.                                   

I LAMAREA l’anno dopo entrano ufficialmente nello storico The Cave Studio di Catania per iniziare la realizzazione di “Respiro”, il secondo album che vedrà la luce nel Gennaio 2019 per The Kids Are Alright (Dcave records) con la produzione artistica di Daniele Grasso.

Nel Luglio 2018 e 2019 partecipano al prestigioso Festival Gaber all’evento “Le strade di notte” organizzato da Gian Piero Alloisio (autore di canzoni per importanti artisti come Guccini, Morandi , Jannacci) presentando il brano “L’illogica allegria” e “Non insegnate ai bambini”Gaber/Luporini. Nel Giugno 2019 arrivano alla Finale Nazionale di Sanremo Rock suonando su uno dei palchi più importanti d'Italia, l' Ariston di Sanremo.                                                                                            

Nell’estate del 2019 Alessandro Domenici intraprende la carriera artistica da solista e Filippo Rocchi il bassista, diventa il nuovo cantante della band.

Dopo il grande cambiamento all’interno della band, nel Febbraio 2020 escono con il singolo “Lettere” riscuotendo un discreto successo anche su youtube raggiungendo le 21.000 views. Nel 2021 insieme alla collaborazione con il produttore Simone Traina (STudio RECording) esce un nuovo brano, “Diventare grandi”, singolo che ha recentemente raggiunto l’importante traguardo delle 109.000 views (circa) su youtube e le 65.000 plays su Spotify. Nella fine del mese di Ottobre esce il nuovo brano “Prima di dormire”, registrato sempre insieme alla direzione artistica di Simone Traina ed una nuova collaborazione con l’etichetta Orangle Records di Milano.

Filippo (cantante e bassista) <<“Prima di Dormire” è un brano che lascia una porta aperta all'interpretazione. Quando una storia finisce, quando ci dobbiamo separare da una persona, i ricordi ed il passato sono il primo scoglio da superare.

Questo perché si sa, quando un rapporto volge alla fine spesso succede che il bello del rapporto vissuto scompaia e ci si comporti male, provando rancore e altri sentimenti negativi verso una persona alla cui si è voluto bene per molto tempo.

Le immagini tornano a galla, si combatte contro la solitudine, in un certo senso una parte della nostra persona si sente divisa. La parte più vera di noi però, rimane in piedi, come una casa. La nostra vera natura torna a galla e ci rende padroni di noi stessi un'altra volta, facendoci capire che proprio i ricordi e il passato, sono un tesoro da custodire.”>>


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Cultura


mercoledì, 1 dicembre 2021, 14:41

"Un Natale da favola": il musical all'Olivo di Camaiore

Si terrà sabato 11 dicembre, con inizio alle ore 21, presso il prestigioso Teatro dell'Olivo di Camaiore, lo spettacolo dal titolo "Un Natale da favola"


mercoledì, 1 dicembre 2021, 09:34

Il nuovo libro di Franco Pulzone alla Gamc

Si intitola "Oltre l'orizzonte" il romanzo di Franco Pulzone, fresco di stampa, che sarà presentato alla Galleria comunale di arte moderna, a palazzo delle Muse a Viareggio, sabato 4 dicembre alle ore 17


Prenota questo spazio!


mercoledì, 1 dicembre 2021, 09:20

Si presenta la prima raccolta dei "Racconti dell'Officina"

E' pronto il primo Quaderno dedicato ai Racconti dell'Officina del Premio. La pubblicazione, curata da Giordano Bruno Guerri, raccoglie i sei migliori racconti di tema alberghiero prodotti dai corsisti che hanno partecipato a una delle due sessioni della nostra Scuola di scrittura creativa


martedì, 30 novembre 2021, 19:01

Cio Cio San trionfa a Belgrado

Una vera standing ovation per la rappresentazione del capolavoro pucciniano nell’allestimento del Festival Puccini promossa dall’Istituto Italiano di cultura di Belgrado diretto da Roberto Cincotta


sabato, 27 novembre 2021, 16:24

Laura Lorenzini interpreta il mito toscano della Farfalla della Fortuna

L'affascinante mito toscano della Farfalla della Fortuna, legato all'annuncio di buone notizie, prende nuova vita in un pregevole carboncino dell'artista apuo-versiliese Laura Lorenzini Nadine


venerdì, 26 novembre 2021, 14:31

Un ricco programma per il 'Mese Pucciniano'

Dal 29 novembre al 1 gennaio 2022 tanti eventi a Torre del Lago e Viareggio e la consegna del Premio Puccini. Saranno Fiorenza Cedolins e Carlo Fuortes a ricevere l’ambita statuetta. Piero Pelù e Aldo Cazzullo protagonisti dell’omaggio a Dante della Città di Viareggio a chiusura dell’anno dantesco


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!