Anno X

giovedì, 9 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Si apre la mostra “Antologica” di Alessandro Salvati

venerdì, 22 ottobre 2021, 08:41

Sabato 23 ottobre (alle ore 17.00) la p.Galleria Engel, si apre per la personale “Antologica” di Alessandro Salvati, una mostra che ripercorre gli ultimi venti anni della sua pittura, così da offrire una panoramica del suo percorso di artista.

Il Dott. Salvati, molto conosciuto in città per le sue attività costituite da una solidarietà attiva, si presenta nella veste di artista completo e maturo, perfezionatosi sotto il compianto Maestro Michetti (alcuni suoi quadri ne rispecchiano lo stile) ha poi maturato un suo percorso artistico definito.

A presentare l’artista ed a commentare la mostra Marco Dolfi, pittore viareggino con un importante percorso artistico di studi e di professione, con un forte legame per la sua città, sentimento riscontrabile nei suoi quadri.

Alessandro Salvati non è soltanto un pittore, nel campo letterario ha all’attivo diversi romanzi polizieschi, ed alle ore 18.00 con l’aiuto di Adriano Barghetti si presenta nelle vesti di scrittore di successo, il suo ultimo romanzo “La cosca siciliana” sta riscontrando un buon andamento di vendita nelle librerie.                 Il libro, ambientato a Viareggio, racconta le gesta del Commissario Bosco alle prese con una banda di criminali e mafiosi, l’epilogo lo lasciamo ai lettori.

L’appuntamento è sabato 23 alle ore 17.00 con la personale “Antologica” in esposizione fino al 7 novembre ed alle 18.00 (circa) con l’ultimo caso del Commissario Bosco.

L’Associazione Promo-Terr organizzatrice degli eventi e della programmazione alla P.Galleria Engel ricorda che dal 6 agosto (in rispetto alle normative anti-covid) sarà possibile visitare la mostra e partecipare agli eventi letterari solo se muniti di certificato verde.

Per informazioni segreteria@promo-terr.it o pagina FB promo-terr


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Cultura


martedì, 7 dicembre 2021, 12:21

Prosegue il progetto 'Binario 10' per colorare il muro di via Ponchielli

Domenica 12 dicembre alle 10,30 sarà inaugurata un'altra opera che verrà donata alla città di Viareggio e stavolta sarà a firma di un'altra street artist di grande fama, Alice Pasquini, una delle più note al mondo e tra le 'top 5' di settore in Europa con 90mila followers sui social e migliaia di opere in...


sabato, 4 dicembre 2021, 11:53

Suggestioni fotografiche di carnevale sul lungomare di Viareggio

Forme, colori, gigantismo, maschere. Le opere allegoriche del Carnevale di Viareggio idealmente tornano sui Viali a Mare attraverso una nuova mostra fotografica di strada di grandi dimensioni


Prenota questo spazio!


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:52

L'Ancora di Viareggio presenta la nuova collana di Natale

Grandi novità per la casa editrice L’Ancora di Viareggio: in occasione delle festività natalizie usciranno cinque nuovi libri, quattro dei quali con argomenti viareggini e versiliesi, inseriti nelle collane “Raccolta di memorie” e “Profili”


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:22

Orgoglio Bianconero, fatte le quattro donazioni: e ora l'incontro con Vizzoni

Missione compiuta: l'associazione culturale Orgoglio Bianconero ha effettuato le quattro donazioni a realtà operanti nel mondo del volontariato


mercoledì, 1 dicembre 2021, 14:41

"Un Natale da favola": il musical all'Olivo di Camaiore

Si terrà sabato 11 dicembre, con inizio alle ore 21, presso il prestigioso Teatro dell'Olivo di Camaiore, lo spettacolo dal titolo "Un Natale da favola"


mercoledì, 1 dicembre 2021, 09:34

Il nuovo libro di Franco Pulzone alla Gamc

Si intitola "Oltre l'orizzonte" il romanzo di Franco Pulzone, fresco di stampa, che sarà presentato alla Galleria comunale di arte moderna, a palazzo delle Muse a Viareggio, sabato 4 dicembre alle ore 17


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!