Anno X

giovedì, 9 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Sold-out ed entusiasmo per il concerto di Povia

sabato, 16 ottobre 2021, 12:21

Una cena concerto che si è rivelata un vero e proprio evento di grande richiamo. Ha fatto centro lo show musicale di Povia che ha aperto la programmazione di eventi dell'associazione Meglio di Ieri presieduta da Daniel Griva. Sold out al ristorante 'da Renzo' a Piano di Mommio dove oltre 100 commensali hanno partecipato alla magica serata in giardino con le note di Povia che ha coinvolto il pubblico in modo travolgente, attirando anche l'attenzione di molti passanti. Applausi e cori in una cornice di divertimento. E nell'occasione il cantautore ha raccontato il suo specialissimo rapporto - che in pochi conoscono - con la Versilia. 

'Qui vengo spesso in vacanza - ha detto - e nell'agosto 2005, l'anno in cui partecipai al Festival di Sanremo con 'I bambini fanno ooohh', in un hotel di Lido di Camaiore mi incontrai con Gianmarco Mazzi direttore artistico della manifestazione e con Giorgio Panariello. In una stanza dell'albergo accennai alla chitarra il brano 'Vorrei avere il becco'. Mi dissero: 'E' fantastica, portala a Sanremo'. E con quella canzone vinsi il Festival 2006. Sempre in Versilia ho festeggiato il trionfo della contrada del Leon d'oro al Miccio Canterino 2014'. 

La serata ha archiviato un tale successo che il presidente Daniel Griva ha annunciato una seconda data del concerto di Povia. 

"La chiusura dei teatri purtroppo ha imposto uno stop alle nostre attività programmate _ commenta _ ma abbiamo intenzione di ripartire e l'artista ha dato disponibilità a tornare presto per un concerto"


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Cultura


martedì, 7 dicembre 2021, 12:21

Prosegue il progetto 'Binario 10' per colorare il muro di via Ponchielli

Domenica 12 dicembre alle 10,30 sarà inaugurata un'altra opera che verrà donata alla città di Viareggio e stavolta sarà a firma di un'altra street artist di grande fama, Alice Pasquini, una delle più note al mondo e tra le 'top 5' di settore in Europa con 90mila followers sui social e migliaia di opere in...


sabato, 4 dicembre 2021, 11:53

Suggestioni fotografiche di carnevale sul lungomare di Viareggio

Forme, colori, gigantismo, maschere. Le opere allegoriche del Carnevale di Viareggio idealmente tornano sui Viali a Mare attraverso una nuova mostra fotografica di strada di grandi dimensioni


Prenota questo spazio!


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:52

L'Ancora di Viareggio presenta la nuova collana di Natale

Grandi novità per la casa editrice L’Ancora di Viareggio: in occasione delle festività natalizie usciranno cinque nuovi libri, quattro dei quali con argomenti viareggini e versiliesi, inseriti nelle collane “Raccolta di memorie” e “Profili”


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:22

Orgoglio Bianconero, fatte le quattro donazioni: e ora l'incontro con Vizzoni

Missione compiuta: l'associazione culturale Orgoglio Bianconero ha effettuato le quattro donazioni a realtà operanti nel mondo del volontariato


mercoledì, 1 dicembre 2021, 14:41

"Un Natale da favola": il musical all'Olivo di Camaiore

Si terrà sabato 11 dicembre, con inizio alle ore 21, presso il prestigioso Teatro dell'Olivo di Camaiore, lo spettacolo dal titolo "Un Natale da favola"


mercoledì, 1 dicembre 2021, 09:34

Il nuovo libro di Franco Pulzone alla Gamc

Si intitola "Oltre l'orizzonte" il romanzo di Franco Pulzone, fresco di stampa, che sarà presentato alla Galleria comunale di arte moderna, a palazzo delle Muse a Viareggio, sabato 4 dicembre alle ore 17


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!