Anno X

giovedì, 9 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

25 novembre al Don Lazzeri-Stagi: evento tra musica e testimonianze

mercoledì, 24 novembre 2021, 15:10

Il 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”, l’I.I.S. Don Lazzeri - Stagi ha organizzato una conferenza per sensibilizzare i ragazzi su tale argomento.

L’incontro si terrà all’interno della grande palestra dell’Istituto Artistico Stagio Stagi di fronte agli studenti dell’istituto che affronteranno il delicatissimo tema insieme all’ Avv. Federica Lucchese dell’Associazione “Casa delle donne” di Viareggio e la presidente del consiglio comunale Paola Brizzolati; la presentazione sarà affidata al  giornalista Andrea Montaresi.

Il Preside Germano Cipolletta ha inoltre accolto l’iniziativa “Si fa voce un'emozione” dell’Associazione Kreion Versilia aps “Credo che sia importante parlare ai giovani con il linguaggio a loro più vicino; abbiamo così invitato la giovanissima e talentuosa Alice Santini, nostra ex allieva, che ha scritto di recente una canzone su questa tematica”.

Gli spazi della palestra saranno attrezzati non solo per assistere e partecipare a questo dibattito, ma anche per prendere visione del videoclip che accompagna la canzone scritta da Alice, in arte Mazy.
Su quattro grandi monitor scorreranno le immagini e le slide di presentazione per rendere tutti partecipi.
Ogni studente avrà inoltre a disposizione il testo della canzone ed il QRcode per accedere direttamente al video, qualora si trovasse in una posizione sfavorevole alla visione.
L’evento sarà inoltre trasmesso in streaming a tutte le altre classi che non potranno essere presenti.

Ad affiancare Alice ci saranno: Ugo Bongianni, produttore, arrangiatore e pianista di caratura internazionale; il soprano lirico Alida Berti, maestra di canto di Alice e Presidente dell’Associazione Kreion Versilia aps; l’Arch. Marco Francesconi coordinatore del progetto.

Al termine dell’incontro, Alice canterà dal vivo la canzone “Serpente”.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Cultura


martedì, 7 dicembre 2021, 12:21

Prosegue il progetto 'Binario 10' per colorare il muro di via Ponchielli

Domenica 12 dicembre alle 10,30 sarà inaugurata un'altra opera che verrà donata alla città di Viareggio e stavolta sarà a firma di un'altra street artist di grande fama, Alice Pasquini, una delle più note al mondo e tra le 'top 5' di settore in Europa con 90mila followers sui social e migliaia di opere in...


sabato, 4 dicembre 2021, 11:53

Suggestioni fotografiche di carnevale sul lungomare di Viareggio

Forme, colori, gigantismo, maschere. Le opere allegoriche del Carnevale di Viareggio idealmente tornano sui Viali a Mare attraverso una nuova mostra fotografica di strada di grandi dimensioni


Prenota questo spazio!


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:52

L'Ancora di Viareggio presenta la nuova collana di Natale

Grandi novità per la casa editrice L’Ancora di Viareggio: in occasione delle festività natalizie usciranno cinque nuovi libri, quattro dei quali con argomenti viareggini e versiliesi, inseriti nelle collane “Raccolta di memorie” e “Profili”


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:22

Orgoglio Bianconero, fatte le quattro donazioni: e ora l'incontro con Vizzoni

Missione compiuta: l'associazione culturale Orgoglio Bianconero ha effettuato le quattro donazioni a realtà operanti nel mondo del volontariato


mercoledì, 1 dicembre 2021, 14:41

"Un Natale da favola": il musical all'Olivo di Camaiore

Si terrà sabato 11 dicembre, con inizio alle ore 21, presso il prestigioso Teatro dell'Olivo di Camaiore, lo spettacolo dal titolo "Un Natale da favola"


mercoledì, 1 dicembre 2021, 09:34

Il nuovo libro di Franco Pulzone alla Gamc

Si intitola "Oltre l'orizzonte" il romanzo di Franco Pulzone, fresco di stampa, che sarà presentato alla Galleria comunale di arte moderna, a palazzo delle Muse a Viareggio, sabato 4 dicembre alle ore 17


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!