Venerdì 15 settembre alle 18:30 a Villa Paolina, luogo di cultura, storia e bellezza, verrà inaugurata la mostra "Gesti e segno dello spazio" dell'artista Marcela M. Bracalenti, che proseguità fino venerdì 29 settembre. L'esposizione, curata dal noto storico e critico dell'arte Ilario Luperini, offre un'occasione unica per immergersi nell'universo creativo di questa artista che, nata in Argentina, ha scelto la Toscana come sua casa da oltre 40 anni. Dice il prof. Luperini nella presentazione in catalogo: All'origine della sua creatività sta il gesto, l'immediatezza dell'atto compositivo e il segno che tale atto lascia nello spazio; nella reazione percettiva dell'osservatore prevale la scoperta dell'intelligenza e della sensibilità con cui l'artista si dedica al dettaglio, agli assetti, alle studiate pennellate di colore appositamente costruito .
L'assessore Maria Sandra Mei sottolinea come Villa Paolina, luogo di cultura, storia e bellezza, sia un luogo ideale per ospitare le opere di Marcela Bracalenti, volto a dare luce a pittori contemporanei che con linguaggi diversi e visioni originali, sanno cogliere nei luoghi e nelle atmosfere della nostra città, spunti di indagine e riflessione sempre nuovi.
Orario apertura: mercoledì al sabato dalle ore 15:30 alle 19:30; domenica: 9:30 - 13:30 e 15:30 - 19:30 Via N. Machiavelli 2, Viareggio - Ingresso: Gratuito.