Questo sabato pomeriggio (3 dicembre) dalle 15 l'autrice lucchese Chiara Parenti sarà ospite della Mondadori di Viareggio (viale Regina Margherita, 30) per incontrare i lettori e firmare copie del suo ultimo romanzo "Per sfiorare le nuvole".
Edito da Garzanti, il libro è il seguito della storia di Sole Santoro, protagonista dell'amatissimo "Per lanciarsi dalle stelle", ora diventato un lungometraggio NETFLIX.
Se in "Per lanciarsi dalle stelle" la protagonista aveva stilato una lista di tutte le paure che la bloccavano e le impedivano di vivere una vita piena e soddisfacente, in questo nuovo capitolo della sua storia Sole Santoro si pone una nuova, difficile sfida da affrontare: come si impara a dire di no agli altri senza lasciarsi divorare dai sensi di colpa? Come si scolpisce la propria vita per togliere tutto quello che ci appesantisce e ci allontana dai nostri obiettivi? A queste domande che la tormentano, la protagonista risponde con una nuova lista di cose da fare, anzi da smettere di fare, un elenco dei NO che deve imparare a dire agli altri, per iniziare finalmente a dire sì a se stessa e realizzare i suoi sogni.
Perché il coraggio non si misura solo collezionando avventure e uscendo dalla propria zona di comfort. Il vero atto di coraggio è prendere in mano la propria vita e dire no a ciò che ci rende infelici. Senza paura del giudizio altrui.