prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 25 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Economia

Formazione nel settore della nautica: due corsi gratuiti riservati ai diplomati

martedì, 15 gennaio 2019, 12:13

Sono due le opportunità offerte da Formetica per giovani diplomati che vogliano inserirsi nel mondo del lavoro.

E' infatti riservata a quanti in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore e con almeno tre anni di esperienza nell'attività professionale di riferimento la possibilità di partecipare gratuitamente al corso di qualifica di livello 4 EQF, per la figura professionale di Tecnico della progettazione e del disegno di interni ed esterni di imbarcazioni e del montaggio e ripristino di allestimenti nautici . 640 ore di lezione, delle quali 448 ore di formazione e 192 ore di stage in azienda.

Sempre aperta ai diplomati di istruzione secondaria superiore (o, in alternativa al diploma, a chi abbia maturato almeno cinque anni di esperienza nell'attività professionale di riferimento) la partecipazione al corso di qualifica di livello 4 EQF, per la figura professionale di Responsabile della programmazione dei lavori, della elaborazione del piano di approvvigionamento e del controllo del piano di produzione nel settore nautico - Project manager della nautica. Delle 540 ore totali di lezione, 162 saranno effettuate in fase di stage aziendale.

I due corsi sono realizzati in collaborazione con la Fondazione ITS - PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE I.S.Y.L. ITALIAN SUPER YACHT LIFE, NA.VI.GO. S.C. AR.L e l' Istituto Istruzione Superiore Galilei-Artiglio, sede delle lezioni.

Le iscrizioni, totalmente gratuite, saranno aperte fino al 16 febbraio.

Per informazioni più dettagliate sui corsi e loro iscrizione, consultare il sito www.formetica.it oppure telefonare al numero 0583.444282.  

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


auditerigi


Avvocato Francesconi


prenota_spazio


essegi


Altri articoli in Economia


martedì, 23 aprile 2019, 17:38

Raccolta Raee, Lucca è la migliore per media pro capite

Secondo i dati del Rapporto sulla gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, la regione ha portato a oltre 26 mila  le tonnellate di RAEE raccolti, pari a 7,14 kg/ab. Firenze è prima per quantitativi assoluti e Lucca è la migliore per media pro capite


martedì, 23 aprile 2019, 17:21

Sanità, proclamato sciopero per mercoledì primo maggio

La Unione Sindacale Italiana (Usi) ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie per l’intera giornata o turno di lavoro di mercoledì primo maggio. L’Azienda si scusa anticipatamente con i propri utenti per eventuali disagi che si dovessero manifestare a livello sia territoriale che ospedaliero


Prenota questo spazio!


martedì, 23 aprile 2019, 16:40

Stabilimenti balneari, approvata la proroga per l'adeguamento al testo unico

Avranno ancora tempo fino al 31 marzo 2020 gli stabilimenti balneari toscani per adeguarsi alle nuove disposizioni transitorie previste dal regolamento di attuazione del testo unico sul turismo


mercoledì, 17 aprile 2019, 15:19

Sanità digitale: prenotazione online fai-da-te per visite specialistiche e diagnostica strumentale

Prenotare una visita specialistica o una prestazione di diagnostica strumentale online, dal proprio computer o anche dal cellulare. La novità è stata presentata stamani dall'assessore al diritto alla salute, nel corso di una conferenza stampa durante la quale sono state date dimostrazioni pratiche di prenotazione online fai-da-te


martedì, 16 aprile 2019, 20:23

Sea Risorse spa cerca un responsabile della protezione dei dati

SEA RISORSE S.p.A. (Viareggio) ha pubblicato sul sito Internet l’avviso per procedura comparativa pubblica per titoli e offerta economica per l’affidamento di un incarico di responsabile della protezione dei dati (DPO) ai sensi del regolamento europeo n.679/2016 (GDPR)


lunedì, 15 aprile 2019, 15:39

"Buon fine" contro lo spreco alimentare in Versilia e nella valle del Serchio

Dare una nuova vita al cibo evitando gli sprechi è lo scopo del progetto "Buon Fine" promosso dalla UniCoop Tirreno insieme alle varie associazioni di volontariato che si occupano della distribuzione alimentare alle famiglie più bisognose.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio