prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

martedì, 21 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Economia

Poste Italiane, nuove divise per i portalettere della provincia

mercoledì, 11 settembre 2019, 13:07

Cambio d’abito per i portalettere della provincia di Lucca. Sono state infatti distribuite in tutta la provincia le nuove divise di Poste Italiane: grazie ai tessuti tecnici e traspiranti certificati “OEKO-TEX Standard 100” per la sostenibilità ambientale, i nuovi indumenti sono caratterizzati da un design che unisce la funzionalità con l’estetica. 

Tornano il giallo, il blu e il grigio, i colori storici di Poste Italiane; i pantaloni sono composti di materiali tecnici e traspiranti, mentre alle polo previste per il kit estivo si aggiungono le camicie per la versione invernale. Il cardigan e la giacca hanno linee comode e pratiche per permettere agli addetti al recapito di svolgere sempre più efficacemente il loro ruolo al servizio della collettività, ruolo che è in continua evoluzione. Infatti, il portalettere che ieri recapitava solo la corrispondenza, oggi si occupa anche della consegna dei pacchi e dei servizi a domicilio, accompagnando cittadini, imprese e pubblica amministrazione verso la nuova frontiera dell’economia digitale. 

Le divise si aggiungono ad altre importanti innovazioni introdotte nella dotazione dei portalettere e nell’organizzazione del recapito, in linea con il piano strategico “Deliver 2022” dell’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante. La dotazione dei portalettere comprende infatti palmari che permettono di offrire a domicilio servizi come il pagamento dei bollettini di conto corrente o l’invio di una raccomandata. Anche la nuova organizzazione del recapito “Joint Delivery”, più efficiente e flessibile, ha introdotto importanti innovazioni, come le consegne previste anche nel pomeriggio e nel week-end. 

Poste Italiane, consapevole del ruolo cruciale che i suoi portalettere ricoprono nei grandi e piccoli centri, si impegna quotidianamente nello sviluppo della logistica legata all’e-commerce con l’obiettivo di rispondere alle mutate esigenze dei cittadini in termini di semplicità, velocita e facilità di accesso ai servizi.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


auditerigi


Avvocato Francesconi


prenota_spazio


essegi


Altri articoli in Economia


sabato, 11 gennaio 2020, 18:06

Promozione turistica, il Consorzio della Versilia presente alla BIT

E' alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo, la prestigiosa fiera in programma a Milano dal 9 all'11 febbraio, la prima "trasferta" dell'anno organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia per proseguire l'attività di marketing territoriale che, dal 2016, guarda all'intero comprensorio e alle sue molteplici peculiarità


sabato, 11 gennaio 2020, 15:11

La Versilia balneare esempio per tutta Italia

Non si fermano le battaglie Cna per il futuro della categoria dei balneatori: “Non poteva che ripartire da Viareggio la nuova vertenza di Cna Balneatori nazionale”. Il presidente provinciale Cna Andrea Giannecchini si è espresso con chiarezza davanti ad un’affollatissima assemblea con oltre 150 persone all’hotel Esplanade


Prenota questo spazio!


sabato, 11 gennaio 2020, 14:38

Il rinnovo dell'autorizzazione residenti si fa on line al parcometro: c'è tempo fino al 31 gennaio

Parcheggi: autorizzazione residenti in scadenza il 31 gennaio prossimo. L’abbonamento può essere rinnovato a partire da lunedì 13 gennaio. Invariate le tariffe: 10 euro l’anno per la prima auto e 65 per la seconda


sabato, 11 gennaio 2020, 10:52

Direttiva Bolkestein, Ceccardi: "In Italia ed in Europa continua la battaglia della Lega a difesa degli imprenditori ed operatori del settore balneare"

"Siamo vicini agli imprenditori turistici balneari, una importante realtà economica del nostro paese. Al momento non è stata avviata nessuna procedura di infrazione da parte dell'Unione Europea per quanto riguarda il prolungamento delle concessioni fino al 2033.


venerdì, 10 gennaio 2020, 18:35

Al Cisanello di Pisa la consegna del macchinario donato grazie al ricavato della 34^ Regatalonga

Mercoledì 15 gennaio verrà consegnato il macchinario Moleculight donato grazie alla raccolta fondi conclusasi con la Veleggiata in memoria delle "vittime del 29 giugno"


giovedì, 9 gennaio 2020, 23:23

Al “Marconi” di Viareggio uno studente andrà a scuola e a lavorare

Tutto questo è stato possibile grazie al dirigente scolastico Lorenzo Isoppo, al titolare del Pesce Briaco Andrea Maggi, alla professoressa Antonella Pattavina e all'alunno Luigi Carmassi


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio