Anno X

mercoledì, 3 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Economia

Confesercenti: "Nuovo stadio di Viareggio, un'opportunità da cogliere al volo"

martedì, 26 gennaio 2021, 16:48

“Lo stadio per Viareggio deve essere una priorità. Uno stadio moderno che coniughi gli eventi sportivi a quelli di intrattenimento. Un passaggio fondamentale per garantire alla città una proposta anche in chiave turistica alternativa al mare e soprattutto in una ottica di destagionalizzazione”.

Anche Confesercenti Toscana Nord, con la sua presidente Versilia Esmeralda Giampaoli, interviene sul dibattito di questi giorni sullo stadio dei Pini. “Mai come adesso con una pandemia che non vuole allentare la propria morsa – dice ancora Giampaoli – è necessario pensare ad un futuro con canoni completamente diversi rispetto al mondo precovid. E questo anche in chiave turistica. Un mercato stravolto rispetto al passato, che difficilmente tornerà almeno nei prossimi due-tre anni alla normalità. Bisogna quindi reinventare l’offerta dimenticando le rendite di posizione”.

In questa ottica secondo Confesercenti Versilia “Viareggio ha una grande opportunità legata allo stadio. Un progetto che deve partire in tempi rapidi per pensare ad una struttura sportiva, innanzitutto, che una città come la nostra merita. La Coppa Carnevale è stata una vetrina per Viareggio nel periodo invernale oltre al carnevale ed è impensabile abbandonare un patrimonio a livello promozionale del genere. Poi l’aspetto intrattenimento – spiega ancora la presidente -. L’evento di Jovanotti ha dimostrato la capacità organizzativa della città anche per grandi numeri. Ecco che uno stadio moderno in grado di ospitare concerti, può essere la consacrazione di Viareggio anche in questa chiave. La nostra associazione – conclude Esmeralda Giampoli – è pronta a collaborare per quanto di propria competenza per una gestione moderna dello stadio in grado di risultare valore aggiunto per la città e per il suo tessuto commerciale”.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

auditerigi

Avvocato Francesconi

prenota_spazio

essegi


Altri articoli in Economia


martedì, 2 marzo 2021, 12:52

CNA: "Preoccupazione e allarme per le attività di acconciatura, estetica tatuaggio e piercing in zona rossa. Chiediamo che restino aperti”

“Destano grande preoccupazione e allarme le anticipazioni contenute nella bozza del nuovo DPCM che entrerà in vigore il 6 marzo, circa la sospensione delle attività di acconciatura, estetica tatuaggio e piercing in zona rossa”


domenica, 28 febbraio 2021, 09:38

Viareggio Beach City

Pietro Guardi, presidente di Rete Imprese Balneari Viareggio, annuncia le nuove pagine su facebook e Instagram gestite da Rete di Imprese Balneari di Viareggio 


Prenota questo spazio!


venerdì, 26 febbraio 2021, 12:48

Le Apuane in bottiglia. Arriva l'acqua del Parco

Sulle bottiglie c'è il logo del Parco e all'interno l'acqua delle sorgenti presenti nell'area protetta. E' la scommessa del Parco delle Alpi Apuane per promuovere il consumo delle fonti in area parco e distribuite attraverso gli acquedotti controllati dai soggetti gestori e dall'ASL competente


venerdì, 26 febbraio 2021, 12:45

Importante donazione Lions alla sanità versiliese

Il Club Lions Club Versilia Host ha donato importanti apparecchiature mediche, nello specifico tre monitor multiparametrici al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Versilia per contribuire ad aiutare i piccoli pazienti che si rivolgono a questo essenziale servizio del nostro ospedale


giovedì, 25 febbraio 2021, 13:11

Nomine, Elisabetta Stenner nuova direttrice dell'Area Omogenea Dipartimentale Laboratorio

Elisabetta Stenner, direttore della Uoc Analisi Chimico Cliniche di Livorno, è stata nominata direttrice dell'Area Omogenea Dipartimentale Laboratorio.


giovedì, 25 febbraio 2021, 13:11

A Viareggio, il Campus per le professioni dello yachting

La Fondazione Isyl inaugura la nuova sede, a marzo prossimo, nella splendida Villa Borbone, gioiello del patrimonio comunale


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio