Anno X

martedì, 22 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Economia

Confesercenti: "Bandiera Blu, per Pietrasanta un danno di immagine nell'anno della tanto attesa ripresa"

giovedì, 13 maggio 2021, 14:19

“La mancata assegnazione della Bandiera Blu a Marina di Pietrasanta è un danno di immagine per il territorio e per gli operatori turistici, in particolare quelli degli stabilimenti balneari. Una macchia su un litorale versiliese, e non solo, dove ovunque sventola questo vessillo simbolo di servizi turistici di qualità”.

E’ il responsabile area Versilia di Confesercenti Toscana Nord ad esprimere le perplessità per le modalità che hanno portato Pietrasanta con la sua Marina a non veder riconosciuta la Bandiera Blu per l’ormai imminente stagione estiva.

“Se da una parte possiamo convenire sulla necessità di rivedere ed aggiornare i passaggi burocratici che portano all’assegnazione di questo riconoscimento, ricordiamo istituito nel 1987 e che interessa 49 Paesi – aggiunge Benvenuti – non possiamo però tacere sul danno di immagine per il territorio che vede Marina di Pietrasanta senza Bandiera Blu, ma anche Montignoso che l’aveva conquistata appena un anno fa. In una stagione turistica che si annuncia importante grazie al pass vaccinale che potrebbe riportare in Italia ed in Versilia anche presenze straniere. La fase di ripartenza che stiamo vivendo dovrà fare i conti con una concorrenza sicuramente ancora più forte; con questi scenari, diventa difficile spiegare ad un potenziale visitatore dei nostri lidi il motivo per cui in tutta la costa della provincia di Lucca esiste un solo buco nero per quanto riguarda la Bandiera Blu. Gli operatori pietrasantini – conclude il responsabile Versilia di Confesercenti Toscana Nord – dispongono di strutture di assoluto livello sia in fatto di servizi e di accoglienza e di questo ne sono a conoscenza sicuramente i clienti abituali che torneranno senza problemi a frequentare le spiagge. Il rischio concreto è per chi invece non è mai stato in Versilia e magari pensava di venire per la prima volta in questa estate 2021; in questo caso la presenza o meno della Bandiera Blu potrebbe fare la differenza. E in una situazione di lenta uscita dal covid, almeno a livello economico, c’era bisogno di un altro tipo di promozione”.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

auditerigi

Avvocato Francesconi

prenota_spazio

essegi


Altri articoli in Economia


lunedì, 21 giugno 2021, 22:05

Alessandro Dini nuovo direttore del Dipartimento di Medicina generale della AUSL Toscana nord ovest

Alessandro Dini è il nuovo direttore del Dipartimento della Medicina generale dell'Azienda USL Toscana nord ovest. Entrerà in carica dal prossimo 1 luglio per tre anni. La delibera di nomina è stata firmata nei giorni scorsi da Maria Letizia Casani, direttrice generale dell'Asl nord ovest


lunedì, 21 giugno 2021, 14:01

Cna costruzioni, Marco Magnani nuovo presidente

Marco Magnani, amministratore della Leca di Viareggio e attuale vice presidente della Cna, è stato eletto nell’ultima assemblea delle imprese artigiane del settore


Prenota questo spazio!


venerdì, 18 giugno 2021, 17:40

La Versilia dei fiori sulle auto della 'Mille Miglia'

All'arrivo a Viareggio per la prima tappa della 39esima edizione della più importante gara di regolarità al mondo per auto storiche, 375 quelle partecipanti, insieme a fotografie ed applausi, ad attendere gli equipaggi c'erano i profumatissimi e coloratissimi cadeaux floreali di Coldiretti ed Affi (Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani)


venerdì, 18 giugno 2021, 17:31

McDonald's assume 16 persone nella provincia di Lucca

Un segnale di ripartenza e fiducia arriva da McDonald's, che è alla ricerca di 16 figure da inserire in organico nei suoi ristoranti di Lucca (10), Camaiore (4) e Viareggio (2)


venerdì, 18 giugno 2021, 16:33

Cna trasporti su ipotesi tunnel: “No a boutade, creiamo un tavolo di lavoro”

E’ decisamente ferma la posizione della Fita Cna, la categoria dell’associazione che si occupa dei trasporti, in merito alla notizia sull’intenzione del presidente della Regione Toscana di fare dei tunnel nelle Apuane per collegare in maniera veloce la montagna con il mare


giovedì, 17 giugno 2021, 15:27

Confindustria, Matteini detta il programma: "Le esigenze delle imprese alla base del rapporto con politica e istituzioni"

La presidenza di Daniele Matteini - eletto ieri sera - in Confindustria Toscana Nord parte sotto il segno della continuità rispetto ai due mandati di Giulio Grossi, di cui peraltro lo stesso Matteini è stato vicepresidente in tutti i quattro anni


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio