prenota

prenota
prenota_spazio

Anno 6°

sabato, 20 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia

Prosegue la stagione musicale al Basilico Fresco

giovedì, 2 agosto 2018, 15:50

Ancora appuntamenti da non perdere al Basilico Fresco della Marina di Torre del lago. Dopo Bobby Solo che ha inaugurato la stagione 2018 il 21 giugno, ora è la volta di due serate omaggio alla grande musica dei Big Italiani dei favolosi anni '70 ed una serata dedicata invece alla musica pop anni '80.

Domenica 12 agosto abbiamo ABBA DREAMS, famosissima Tribute band di questa formazione svedese che ha fatto la storia del Pop dal 1970, anno di formazione, fino al 1982, anno in cui i quattro componenti, fra l'altro coniugi a coppie, sciolsero entrambi i matrimoni e pure la band.

A seguire abbiamo Sabato 18 agosto la coverband di RENATO ZERO, anch'egli icona della musica italiana, con all'attivo quasi cinquant'anni di carriera ininterrotta e più di 50 milioni di dischi venduti.

Infine il 9 settembre la serata dedicata alle cover di LUCIO BATTISTI. Quest'ultima serata è un appuntamento ormai classico per il Basilico Fresco che riproporrà anche questa volta il meglio del repertorio di questo cantautore famosissimo.

Battisti, scomparso nel 1998, è considerato una delle massime personalità nella storia della musica italiana sia come compositore e interprete dei suoi brani, sia come compositore per altri artisti. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi e rimane impresso anche alle giovani generazioni odierne per la profondità dei suoi testi.

Il Basilico Fresco, nato nel 2012 dalla volontà di Giacomo Pezzini di riportare in auge i fasti del vecchio ristorante di famiglia, il Famoso IL PESCATORE, si è ormai contraddistinto per la qualità della ristorazione, l'ottima cantina di vini e, non ultimo vanto, il riproporre ogni estate questo interessantissimo programma musicale.

Al Basilico Fresco, l'anno scorso, si è affiancato, grazie alla figlia di Giacomo, Valentina, il PANGRATTATO, altro ristorante sempre sulla Marina di Torre del Lago ma dal lato mare del Viale Europa. Anche al Pangrattato tutti i giovedì si può ascoltare dell'ottima musica dal vivo con:

Acoustic Band il 9 agosto

SamKaos il 16 agosto

Tiziano Montaresi e Valeria Tozzi duo il 23 agosto

Michela Lombardi e Piero Frassi Duo il 30 agosto

Per info e prenotazioni chiamare il 333 2977637

 

Tutti i concerti del Basilico Fresco inizieranno verso le ore 22 e per prenotare un tavolo per le serate basta chiamare il 0584 359321 oppure inviare una email a info.basilicofresco@gmail.com

 

https://www.facebook.com/basilicofrescoristoro.1/


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Enogastronomia


venerdì, 19 ottobre 2018, 10:33

Le nostre torte: la cena ecumenica dell'Accademia Italiana della Cucina


mercoledì, 10 ottobre 2018, 13:56

Yannick Alléno e Davide Oldani sulle cave di marmo con champagne Basetta

Dopo una stagione estiva vissuta alla grande, l'Enoteca Marcucci si appresta a chiudere i battenti a partire dal 5 novembre per poi riaprire il 6 dicembre. Ospiti questa estate del locale di Michele Marcucci i due cuochi pluristellati Yannick Alléno e Davide Oldani


martedì, 9 ottobre 2018, 23:12

Sandrelli-Soldati-Bottega lanciano il Rosso Florenzia

Stefania Sandrelli, Giovanni Soldati suo compagno di vita e Sandro Bottega, imprenditore veneto delle grappe e del vino di alta qualità, 25 anni orsono decisero di mettersi assieme per produrre un eccellente Chianti


giovedì, 4 ottobre 2018, 11:39

I peperoncini di Carmazzi al Circo Massimo, Versilia al Villaggio Contadino

La filiera “piccante” di Marco Carmazzi, Mr Pic, rappresenterà tutta la Versilia e la provincia di Lucca al Villaggio Contadino di Coldiretti al Circo Massimo che da venerdì 5 a domenica 7 ottobre trasformerà Roma in una grande fattoria a cielo aperto con l’Italia delle mille campagne


sabato, 22 settembre 2018, 13:14

L'olio d'oliva quercetano star al Salone del Gusto di Torino

È una delle eccellenze dell'agroalimentare versiliese: l'olio d'oliva quercetano vive in questi giorni un autentico momento di gloria.È infatti protagonista al Salone del Gusto di Torino grazie all'impegno di Slow Food Terre Medicee e Apuane


mercoledì, 19 settembre 2018, 19:29

La cena dei Bioeroi: cavolo frascone, patate viole e i cibi tipici della "Vera Versilia" a Il Posto

Segnatevi questa data sull'agenda: 4 ottobre. E, naturalmente, non fatevi scappare una cena che resterà nella memoria grazie allo spirito ricercatore di Simone Andreano de Il Posto a Pietrasanta e di uno dei suoi chef Massimiliano Lalli.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


directo web agency


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!