prenota

prenota
prenota_spazio

Anno 6°

martedì, 19 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia : Pietrasanta

I migliori menu di San Martino per il week end

venerdì, 9 novembre 2018, 16:13

di MB

Il week end clado di San Martino è oramai iniziato. Tepore e folklore sono assicurati così come gusto, visto i vari menu di San Martino che i ristoranti aderenti assicurano ai visitatori e turisti già dalla scorsa settimana. Da oggi fino all'11 novembre ghiotta dunque la possibilità di degustare in città e sulla marina, menu dedicati alla festività e ai piatti di stagione. Nei vari siti dei ristoranti e sul sito del comune di Pietrasanta potrete trovare info e dettagli. Qui abbiamo selezionato i migliori per voi.

Alex (Marina di Pietrasanta): Capesante scottate con stracciatella di burrata, fichi e prosciutto croccante - Taglionino homemade con ragù di branzino, olive taggiasche e scorza d'arancia - Filetto di orata in crosta di nocciole, purea di zucca e chips di patata - Tortino caldo alla mela con salsa al calvados. 39,50 euro a persona, inclusa una bottiglia di vino (ogni 2 e 4 persone) , acqua e caffé. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il locale offre alcune divagazioni su suoi grandi classici. Atmosfera e servizio curato assicurati.

La brigata di Filippo: Bruschetta al lardo di Colonnata - Tagliarini co' Fagioli - Rosticciana di maiale in umido con le olive - Marzapane e gelato alle mandorle. Inclusa una bottiglia di birra del Forte ogni 4 persone. 35 euro. Tradizione e cucina alla povera tipica versiliese.

Trattoria Peposo: Bruschetta con pane di grani antichi all'olio quercetano - Pappardelle col ragù di carciofi e pecorino - Reale di manzo alla griglia e patate di montagna - Panna cotta alla liquirizia e composta di fichi secchi di Carmignano. Incluso vino, acqua, caffé. 35 euro. Divagazioni di cucina toscana e ricerca.

Il Posto: Vellutata di zucca con intruglia (o frutti di mare) - Ravioli di ricotta ed erbette burro e salvia e limone (o versione di mare) - Filetta di cinta senese ai porcini o Baccalà con ceci e cavolo croccante - Millefoglie ai cachi. Acqua, Vino Cantine Basile e caffé. 35 euro. La ricerca de Il Posto, la sua finezza e sostanza per una doppia versione terra/mare che può liberamente scegliere il cliente.

Pinocchio: Pesce: Acciughe fritte con spinaci saltati, uvetta e semi di girasole - Risotto al ciortone e radicchio trevigiano - Crostoncino di seppi econ carciofi al timo. Carne: Fritto di Scoppolato di Pedona con marmellata croccante e peperoni - Risotto ai porcini, nepitella e parmigiano - Tegamino di coniglio alle olive, bucce di limone e polenta bramata. Per entrambi i menu finale con Castagnaccio con uvetta e crema di ricotta all'arancia. Calice di vino, acqua e caffé a 30 euro.

Ci sono altri menu disponibili come detto, consultateli sul sito del comune. Pietrasanta pulluala anche di altri ristoranti di grande spessore con i loro menu e che quest'anno non hanno aderito all'iniziativa ma che vi aspettano con tutte le loro leccornie e le attrazioni della fiera del Patron.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Enogastronomia


lunedì, 18 febbraio 2019, 15:17

Coquus: il nuovo ristorante di Alessandro Filomena

Sarà una delle più grandi novità della primavera bollente, in fatto di chef, in Versilia. Tanti cambi, tante nuove realtà tra ritorni, nuove sfide e riassestamenti che lo scorso gennaio ci hanno, in zona, fatto vivere un vero e proprio calciomercato degli chef.


domenica, 17 febbraio 2019, 17:20

Birrificio del Forte premiato a Rimini

Ha inanellato quattro medaglie d'argento il Birrificio del Forte di Pietrasanta: con la sua American Pale Ale Fior di Noppolo; con Cento Volte Forte; con Cintura d'Orione, al sentore di miele; con Il Tralcio, una Red Italian Grape Ale preparata con l'aggiunta di uve rosse


venerdì, 15 febbraio 2019, 22:53

La brigata agricola di Gabriele Bonci

Nessun dubbio che sia un personaggio in tutti i sensi, televisivo e gastronomico insieme, ma Gabriele Bonci è anche qualcosa di più, è una vera e propria filosofia di vita e per un mese sarà a Lucca


venerdì, 15 febbraio 2019, 14:11

Franco Mare: Alessandro Ferrarini, nuovo chef e...

Riapre i battenti, il prossimo 7 marzo, uno dei migliori ristoranti della Versilia. Il Lussureggiante Franco Mare che, confermando la guida di Davide Stefanini, presenterà notevoli novità.


lunedì, 11 febbraio 2019, 10:58

ASPI Versilia: in partenza il corso di I° livello per diventare sommelier professionisti

Al via anche in Versilia le nuove edizioni dei corsi volti a formare sommelier professionisti firmati ASPI - Associazione della Sommellerie Professionale Italiana. Il 18 febbraio a Pietrasanta, presso il MUSA - Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura, partirà il corso di primo livello, che si terrà il lunedì dalle 20.30 alle 23.00


domenica, 10 febbraio 2019, 13:24

"Uno Mattina" allo Street Food Festival di Lido di Camaiore

Blitz delle telecamere di "Uno Mattina" allo Street Food Festival di Lido di Camaiore, organizzato nel fine settimana dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


directo web agency


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!