prenota

prenota
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 27 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia

Eubiochef: alta cucina e salute, un connubio felice cena di Gala a favore di fondazione Ant

lunedì, 2 dicembre 2019, 18:00

 

Un successo la cena di gala Eubiochef, la finale del concorso ideato dalla Fondazione Ant Italia Onlus, andata in scena sabato sera nel foyer del Gran Teatro Puccini a Torre del Lago. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Barbara Rossi, seguita al secondo posto dall'istituto professionale alberghiero di Stato G. Minuto di Marina di Massa, rappresentato dal referente, l'insegnante Stefano Giorgi e al terzo posto da Elena Coccomini.  
«Eubiochef è la cena all'insegna del benessere che si svolge in collaborazione con Vetrina Toscana – ha spiegato ai presenti Benedetta Leoni, responsabile Ant del progetto – con l'obiettivo di sensibilizzare le persone sui temi della cucina salutare e della prevenzione». Come ribadito anche da Enrico Ruggeri, medico della Fondazione Ant e autore del libro "Alimentazione e salute. La prevenzione comincia a tavola".

Protagonisti in cucina gli chef stellati Giuseppe Mancino, Maurizio Marsili e Cristoforo Trapani, affiancati in sala dai sommelier della Fisar e dagli studenti degli istituti alberghieri di Massa e Viareggio. La serata presentata da Serena Magnanensi insieme a Daniela Mugnai di Vetrina Toscana, ha visto anche la performance della soprano Fabiola Formiga e del ballerino e coreografo Alex Bordigoni, accompagnati dall'arpista Veronica Pucci.

«Il ricavato della serata – ha ricordato la delegata Ant Massa-Carrara Lucca Maria Grazia Menconi – contribuirà a sostenere le attività di assistenza medica domiciliare ed i progetti di prevenzione oncologica che la Fondazione Ant svolge gratuitamente sul nostro territorio». 
Presenti tra gli altri anche il consigliere regionale Nicola Ciolini e Maria Stefania Carraresi, nella duplice veste di consigliera comunale di Viareggio e di rappresentante della Fondazione Festival Pucciniano 
Il «grazie di Ant» va anche a chi ha patrocinato l'evento, ai numerosi partner e a tutti coloro che hanno partecipato alla serata di gala.

Per informazioni sulla Fondazione ANT Italia ONLUS Delegazione Massa-Carrara Lucca telefonare ai seguenti numeri: 340 9773830 (Stefano Guidoni) 340 4886674 (Maria Grazia Menconi ) o 0585 040532 (sede: via San Remigio di Sotto 16 Località Turano - Massa).

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Enogastronomia


martedì, 26 maggio 2020, 14:39

Beppe Panseri, con Gelateria Modo, tra i 45 "magnifici" del gelato

Da qualche tempo non smettiamo di elogiare lo spirito di ricerca, la qualità della filiera e delle materie prime che caratterizza il gelato di Beppe Panseri, mastro gelatiere di Gelateria Modo...


venerdì, 22 maggio 2020, 09:21

Antico Mercato Contadino: il Pozzo di Bugia riparte dalle nostre radici

Sabato 30 maggio dalle 8 alle 20, il Pozzo di Bugia, la verace trattoria che innamorare il mondo fa, riparte con un evento che ricalca la storia del nostro contado, dei prodotti buoni della terra. E se il cuciniere/oste Gaio Giannelli dichiara


domenica, 10 maggio 2020, 19:43

Una diretta sulla ristorazione: Gaio Giannelli e Davide Stefanini tra doveri e rivoluzione!

Lunedì 11 Maggio ospiti i ristoratori versiliesi Gaio Giannelli e Davide Stefanini


domenica, 3 maggio 2020, 10:39

Asporto sì, ma se fai successo ti chiudiamo!

L'inizio della Fase 2 non poteva essere che un crogiolo di contraddizioni e sperimentazioni al limite della commedia più demenziale. Restare sospesi in un clima dove "fallo ma non troppo"


lunedì, 27 aprile 2020, 18:01

E' Morto Vittoriano Pierucci, addio ad un simbolo versiliese

E' morto Vittoriano Pierucci . Il simbolo di una Versilia di successo, una Versilia che fu, ma che continuava orgogliosamente ad essere...


lunedì, 27 aprile 2020, 10:07

Ristorazione: 1° Giugno, de prufundis e ripartenza nel mare agitato dal nome Fase 2

Come il maglio del boia, ieri sera Conte ha annunciato che la ripresa delle attività di ristorazione, bar et simila, potrà avviarsi dal 1° giugno. In sostanza, si rimanda di qualche tempo, aggiungendo 5 settimane di quarantena ad un comparto che già piange miseria. Disperazione o organizzazione? Chiusura o speranza?


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


directo web agency


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!