prenota

prenota
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 27 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia : A vIlla Grey

Fabrizio Larini: "Orgolioso della stella. Si chiude? Assolutamente no...ci vediamo a Pasqua"

venerdì, 8 novembre 2019, 13:44

di Marco Bellentani

Si annacquano le polemiche sulla stella di Villa Grey. La vicenda vede, di fatto, un locale stellato ma chiuso. Stiamo ovviamente parlando del ristorante, guidato sino a qualche settimana fa dallo chef Nicola Gronchi.

La proprietà ci tiene a puntualizzare alcune cose spegnedo un po' il polverone sulla vicenda. Fabrizio Larini ci ha, infatti, contattato per dire la sua sulla vicenda.

"Villa Grey è una nuova stella di Forte dei Marmi a tutti gli effetti. Per questo volevo ringraziare tutto lo staff, dallo chef Gronchi, al sous Petrosino, al maitre, pasticcera. Tutti. Un orgolio e anche un record. D'altro canto va ribadito che la struttura ha la stella (e chiediamo venia, dando in questo ragione a Larini, ndr). Abbiamo speso quasi 900 mila euro per risistemare il locale e metterlo in funzione per ottenere quello che tutti insieme ci eravamo prefissati. La verità è che abbiamo bisogno di chiudere per lavori. La struttura del ristorante aveva qualche problema logistico che risolveremo anche per permettere ai clienti di godersi al meglio il futuro di Villa Grey. Dovendo intervenire anche sull'albergo è logico stoppare l'attività e far si che albergo e ristorante comunichino in maniera ideale.

Noi riapriremo per Pasqua, con la nostra Stella Michelin 2020. SUl futuro delle nostre collaborazioni non si può dire molto per ora. Si vedrà, la nostra porta è al momento aperta."

Futuro quindi non più nebuloso per la struttura, ma pit stop dovuto ai nuovi progetti aziendali. Complimenti quindi a Fabrizio Larini, Nicola Gronchi e tutto lo staff che ha permesso di prendere una stella in 6 mesi di lavoro. Un record. Per il resto, chi vivrà, vedrà.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Enogastronomia


martedì, 26 maggio 2020, 14:39

Beppe Panseri, con Gelateria Modo, tra i 45 "magnifici" del gelato

Da qualche tempo non smettiamo di elogiare lo spirito di ricerca, la qualità della filiera e delle materie prime che caratterizza il gelato di Beppe Panseri, mastro gelatiere di Gelateria Modo...


venerdì, 22 maggio 2020, 09:21

Antico Mercato Contadino: il Pozzo di Bugia riparte dalle nostre radici

Sabato 30 maggio dalle 8 alle 20, il Pozzo di Bugia, la verace trattoria che innamorare il mondo fa, riparte con un evento che ricalca la storia del nostro contado, dei prodotti buoni della terra. E se il cuciniere/oste Gaio Giannelli dichiara


domenica, 10 maggio 2020, 19:43

Una diretta sulla ristorazione: Gaio Giannelli e Davide Stefanini tra doveri e rivoluzione!

Lunedì 11 Maggio ospiti i ristoratori versiliesi Gaio Giannelli e Davide Stefanini


domenica, 3 maggio 2020, 10:39

Asporto sì, ma se fai successo ti chiudiamo!

L'inizio della Fase 2 non poteva essere che un crogiolo di contraddizioni e sperimentazioni al limite della commedia più demenziale. Restare sospesi in un clima dove "fallo ma non troppo"


lunedì, 27 aprile 2020, 18:01

E' Morto Vittoriano Pierucci, addio ad un simbolo versiliese

E' morto Vittoriano Pierucci . Il simbolo di una Versilia di successo, una Versilia che fu, ma che continuava orgogliosamente ad essere...


lunedì, 27 aprile 2020, 10:07

Ristorazione: 1° Giugno, de prufundis e ripartenza nel mare agitato dal nome Fase 2

Come il maglio del boia, ieri sera Conte ha annunciato che la ripresa delle attività di ristorazione, bar et simila, potrà avviarsi dal 1° giugno. In sostanza, si rimanda di qualche tempo, aggiungendo 5 settimane di quarantena ad un comparto che già piange miseria. Disperazione o organizzazione? Chiusura o speranza?


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


directo web agency


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!