prenota

prenota
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 20 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia : A vIlla Grey

Fabrizio Larini: "Orgolioso della stella. Si chiude? Assolutamente no...ci vediamo a Pasqua"

venerdì, 8 novembre 2019, 13:44

di Marco Bellentani

Si annacquano le polemiche sulla stella di Villa Grey. La vicenda vede, di fatto, un locale stellato ma chiuso. Stiamo ovviamente parlando del ristorante, guidato sino a qualche settimana fa dallo chef Nicola Gronchi.

La proprietà ci tiene a puntualizzare alcune cose spegnedo un po' il polverone sulla vicenda. Fabrizio Larini ci ha, infatti, contattato per dire la sua sulla vicenda.

"Villa Grey è una nuova stella di Forte dei Marmi a tutti gli effetti. Per questo volevo ringraziare tutto lo staff, dallo chef Gronchi, al sous Petrosino, al maitre, pasticcera. Tutti. Un orgolio e anche un record. D'altro canto va ribadito che la struttura ha la stella (e chiediamo venia, dando in questo ragione a Larini, ndr). Abbiamo speso quasi 900 mila euro per risistemare il locale e metterlo in funzione per ottenere quello che tutti insieme ci eravamo prefissati. La verità è che abbiamo bisogno di chiudere per lavori. La struttura del ristorante aveva qualche problema logistico che risolveremo anche per permettere ai clienti di godersi al meglio il futuro di Villa Grey. Dovendo intervenire anche sull'albergo è logico stoppare l'attività e far si che albergo e ristorante comunichino in maniera ideale.

Noi riapriremo per Pasqua, con la nostra Stella Michelin 2020. SUl futuro delle nostre collaborazioni non si può dire molto per ora. Si vedrà, la nostra porta è al momento aperta."

Futuro quindi non più nebuloso per la struttura, ma pit stop dovuto ai nuovi progetti aziendali. Complimenti quindi a Fabrizio Larini, Nicola Gronchi e tutto lo staff che ha permesso di prendere una stella in 6 mesi di lavoro. Un record. Per il resto, chi vivrà, vedrà.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Enogastronomia


martedì, 19 novembre 2019, 10:20

"Miglior olio nuovo 2019", ultimi giorni per partecipare

Ultimi giorni per partecipare al concorso "Miglior olio nuovo 2019", appendice dedicata all'oro verde di produzione locale che accompagna l'11ma edizione di Prim'Olio Primovino, in programma a Camaiore sabato 7 e domenica 8 dicembre


lunedì, 18 novembre 2019, 12:22

Tenuta Maraveja al Nebraska, il maestro del vino naturale e...

Serata del vino che piace, del vino che il giorno dopo l'eventuale ciucca ti è già passata e ti senti fresco e riposato. Serata soprattutto di grande vino. Parte una sorta di nuovo corso al Nebraska di Simone e Stefano Lari


sabato, 16 novembre 2019, 12:46

Lo chef e piazzaiolo Gabriele Bonci cucina per il Parco delle Apuane

E’ chiusura top per l’edizione 2019 di Cibiamoci di Parco, il progetto specifico realizzato dal Parco delle Alpi Apuane in collaborazione con l’Istituto Alberghiero G. Marconi di Viareggio (sede di Seravezza), che ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle tradizioni locali e valorizzare le produzioni tipiche e di eccellenza.


mercoledì, 6 novembre 2019, 13:30

Due nuove stelle, anzi no...una.

L'uscita della Guida Michelin 2020, crea sempre nella nostra zona una sorta di gran sentenza finale, per l'anno in corso e quello a venire. L'importante è rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare. Molti toto-stella sentenziavano l'arrivo di una nuova 2 stella, e di diverse nuove 1 stella.


lunedì, 4 novembre 2019, 19:24

Bartender Base: A Viareggio nuovo corso di formazione per i barman di domani

40 ore per gettare le basi e diventare aspiranti barman e barlady. Ripartano a Viareggio i corsi targati FIB - Federazione Italiana Barman. Dopo un'estate in cui la figura del barman professionale è stata super richiesta e un autunno in cui la domanda, a discapito della fine della stagione continua...


venerdì, 1 novembre 2019, 10:21

Il Gambero Rosso premia con i tre bicchieri l'Enoteca Marcucci

Undici anni consecutivi. Anche nel 2019 il Gambero Rosso ha confermato i tre bicchieri all'Enoteca Marcucci di Pietrasanta, l'ennesimo risultato prestigioso per un locale dove la degustazione di vini è, da sempre, un'esperienza unica


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


directo web agency


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!