prenota

prenota
prenota_spazio

Anno 6°

martedì, 26 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia

Gelateria Modo, dalla Versilia a Dubai...il gelato italiano nel mondo

mercoledì, 13 gennaio 2021, 07:50

Non smetteno di crescere i maestri del gelato Ezio e Beppe Panseri, da 40 anni il gelato in Versilia, con la loro Olimpia Gelati servono molte delle più importanti attività alberghiere e ristorative della zona e non e rappresentano con il piccolo gioiello a nome Gelateria Modo uno dei più importanti vessilli del gelato artigianaleitaliano  in toscana. Adesso, si varca anche il confine del continente per la famiglia Panseri: l'azienda, infatti, da questo gennaio, dopo un attenta valutaizone è stata inserita all'interno della Piattaforma B2B Made in Italy in the Gulf Countries in collaborazione con la Camera di Commercio di Dubai.


"Avremo a disposizione" - dice Giuseppe Panseri - "un ufficio di rappresentanza a Dubai ed un Manager per la promozione commerciale dei nostri. prodotti. Il gelato artigianale italiano ha un trend di crescita verso l'export sempre più importante. L'export e l'internazionalizzazione rappresentano ormai un passaggio obbligato per la crescita di qualisiasi azienda indipendnente dalla struttura. Pensare però  di realizzare questo progetto credendo che inviando qualche mail il nostro marchio il prodotto venga notato non basta.
Lo facciamo invece in collaborazione con dei professionisti nel settore sperando di cogliere le opportunità che ci verranno presentate di volta in volta. Dalla nostra ci metteremo il Know how, il nostro Made in Italy e l'entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto nella speranza che questi elementi diano il via ad un percorso di internazionalizzazione per essere sempre più competitivi in questo mondo ormai  globale."

Un orgoglio 100% storia della nostra Versilia, ancora ad opera di una famiglia che fa della qualità e del lavoro le fondamenta dei suoi valori da trasmettere, 100% artigianale, anche attraverso la ricerca del e nel gelato.

Sotto il simbolo d'accoglienza della Camera di Dubai

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Enogastronomia


domenica, 24 gennaio 2021, 10:47

Finalmente da Chiara e Betty al ristorante La Torre di Montecarlo

Hanno riaperto anche loro: era ora. Ieri, sabato, ovviamente a pranzo, Chiara Gambacorti ed Elisabetta Gemignani sono tornate ad allietare i loro... innamorati avventori. Potevamo mancare all'appuntamento?


domenica, 17 gennaio 2021, 22:42

Addio ad Alessandro Filomena, lo chef gentile

Lutto nel mondo della ristorazione versiliese: è morto stasera Alessandro Filomena, 52 anni. Una malattia che già inficiò la sua ultima avventura, quella al Coquus, ultima tappa di tante battaglie, di tante soddisfazioni e di tanti sacrifici ai fornelli.


mercoledì, 6 gennaio 2021, 11:15

'Dpcm' è il nuovo gusto di gelato in tempi di Covid: l'idea di Mirko Tognetti della Cremeria Opera

Un'idea geniale, ma anche... provocatoria: un dolce acronimo degli ingredienti del gelato stesso: datteri, pinoli, curcuma e miele 


giovedì, 24 dicembre 2020, 15:30

Gaio Giannelli: "Il Segreto della mia carne si chiama..."

Gaio Giannelli, patron/oste del Pozzo di Bugia, da anni simbolo della nuova classe di giovani ristoratori versiliesi vincenti, quest'anno è riuscito, nonostante le mille difficoltà del settore legate al Covid-19, a emergere ancor di più...


mercoledì, 16 dicembre 2020, 21:13

Muore lo storico cameriere del Pozzo di Bugia: addio a Gennaro Vitale

Conosciuto da tutti come Rino, Gennaro Vitale, 53 anni, si è spento oggi all'ospedale Versilia dopo oltre un anno di silenziosa agonia. Un incidente con lo scooter e poi più niente, fino all'epilogo che lo strappa all'affetto dei famigliari


martedì, 15 dicembre 2020, 14:39

Il Panettone Gelato di Beppe Panseri, un classico del Natale

Per la quinta puntata di Resistenza Versilia, vogliamo dare un zuccheroso auspicio anche dopo le ultime news, in fatto di restrizioni e cambi di programma, parlando con Beppe Panseri, maestro..


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


directo web agency


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!